Lega Calcio: addio alle comproprietà?

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Come riporta la Gazzetta dello Sport, in Lega Calcio stanno meditando una clamorosa novità.
Le comproprietà dovrebbero essere abolite già dalla prossima estate e al loro posto verrebbe inserita la possibilità dell'obbligo di riscatto dopo il prestito. Nel frattempo verrebbero concessi due anni per risolvere le comproprietà attualmente in essere.

Inutile dire che per me, questa sarebbe una mazzata incredibile per le piccole società e un danno indiretto anche per le grandi che troverebbero difficoltà a farsi coltivare i propri talenti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Io invece sono molto favorevole all' abolizione, anzi credo che l' italia sia l' unico calciomercato dove esistano le comproprietà.

Cosi forse si inizieranno a prendere giocatori piu' utili alla causa, senza fare "strane" scommesse.
Il fatto che non si sappia dove mandare i giovani a maturare è una cosa sbagliata, il Pescara è venuta in A grazie a giocatori prestati ( immobile, insigne, verratti), e li ha fatti maturare molto.
Secondo voi..se presti gratuitamente dei giovani forti ad una squadra di Serie B non li farebbe giocare se questi l' aiutano a venire in A? io credo di si.

Altra cosa, non credo affatto che fai danno alle piccole, anzi il danno glielo fai eliminando le comproprietà.

Faccio alcuni esempi:
Asamoah 9 milioni per la metà
Isla 9 milioni per la metà
Naingoollan 9 miloni per la metà.

Secondo voi questi giocatori a prezzo pieno teorico (18 milioni) sarebbero mai stati venduti a qualcuno? io non credo proprio.
Per questo motivo dico che le comproprietà fanno bene alle piccole e male alle grandi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,921
Reaction score
2,446
Io invece sono molto favorevole all' abolizione, anzi credo che l' italia sia l' unico calciomercato dove esistano le comproprietà.

Cosi forse si inizieranno a prendere giocatori piu' utili alla causa, senza fare "strane" scommesse.
Il fatto che non si sappia dove mandare i giovani a maturare è una cosa sbagliata, il Pescara è venuta in A grazie a giocatori prestati ( immobile, insigne, verratti), e li ha fatti maturare molto.
Secondo voi..se presti gratuitamente dei giovani forti ad una squadra di Serie B non li farebbe giocare se questi l' aiutano a venire in A? io credo di si.

Altra cosa, non credo affatto che fai danno alle piccole, anzi il danno glielo fai eliminando le comproprietà.

Faccio alcuni esempi:
Asamoah 9 milioni per la metà
Isla 9 milioni per la metà
Naingoollan 9 miloni per la metà.

Secondo voi questi giocatori a prezzo pieno teorico (18 milioni) sarebbero mai stati venduti a qualcuno? io non credo proprio.
Per questo motivo dico che le comproprietà fanno bene alle piccole e male alle grandi.

piccola precisazione , verratti era del pescara non era in prestito
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
In un paese in cui va tutto a rotoli anche calcisticamente parlando, prima di togliere qualcosa che funziona bisognerebbe introdurre dei sistemi nuovi, come squadre B e stadi di proprietà, tanto per fare due esempi. Senza le comproprietà non ci sarà nessun collegamento tra le grandi e le piccole, che vivranno su due mondi separati perché economicamente converrà a ciascuno così. Il risultato sarà un divario ancora maggiore e un totale abbandono dei giovani che non avranno possibilità di giocare nelle big per i motivi che tutti sappiamo, e manco nelle piccole perché nelle tasche non gli torna niente (a meno che non ci si accorda per iscritto con dei bonus).
In sostanza continueremo ad avere dei giovani che giocheranno sempre in primavera prima di essere abbandonati frettolosamente in squadre di provincia o all'estero.
 
Alto
head>