Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla pił grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Lega Calcio: addio alle comproprietą?

Come riporta la Gazzetta dello Sport, in Lega Calcio stanno meditando una clamorosa novitą.
    Le comproprietą dovrebbero essere abolite gią dalla prossima estate e al loro posto verrebbe inserita la possibilitą dell'obbligo di riscatto dopo il prestito. Nel frattempo verrebbero concessi due anni per risolvere le comproprietą attualmente in essere.

Inutile dire che per me, questa sarebbe una mazzata incredibile per le piccole societą e un danno indiretto anche per le grandi che troverebbero difficoltą a farsi coltivare i propri talenti.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di pazzomania
    Localitą
    Lago d' iseo ( BG)
    Io invece sono molto favorevole all' abolizione, anzi credo che l' italia sia l' unico calciomercato dove esistano le comproprietą.

Cosi forse si inizieranno a prendere giocatori piu' utili alla causa, senza fare "strane" scommesse.
    Il fatto che non si sappia dove mandare i giovani a maturare č una cosa sbagliata, il Pescara č venuta in A grazie a giocatori prestati ( immobile, insigne, verratti), e li ha fatti maturare molto.
    Secondo voi..se presti gratuitamente dei giovani forti ad una squadra di Serie B non li farebbe giocare se questi l' aiutano a venire in A? io credo di si.

Altra cosa, non credo affatto che fai danno alle piccole, anzi il danno glielo fai eliminando le comproprietą.

Faccio alcuni esempi:
    Asamoah 9 milioni per la metą
    Isla 9 milioni per la metą
    Naingoollan 9 miloni per la metą.

Secondo voi questi giocatori a prezzo pieno teorico (18 milioni) sarebbero mai stati venduti a qualcuno? io non credo proprio.
    Per questo motivo dico che le comproprietą fanno bene alle piccole e male alle grandi.

Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Favorevolissimo all'abolizione.

Senior Member L'avatar di juventino
    Localitą
    Latina
    Sarebbe ora.
    Vincere non č importante, la plusvalenza č l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata č un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

Citazione Originariamente Scritto da pazzomania Visualizza Messaggio
    Io invece sono molto favorevole all' abolizione, anzi credo che l' italia sia l' unico calciomercato dove esistano le comproprietą.

Cosi forse si inizieranno a prendere giocatori piu' utili alla causa, senza fare "strane" scommesse.
    Il fatto che non si sappia dove mandare i giovani a maturare č una cosa sbagliata, il Pescara č venuta in A grazie a giocatori prestati ( immobile, insigne, verratti), e li ha fatti maturare molto.
    Secondo voi..se presti gratuitamente dei giovani forti ad una squadra di Serie B non li farebbe giocare se questi l' aiutano a venire in A? io credo di si.

Altra cosa, non credo affatto che fai danno alle piccole, anzi il danno glielo fai eliminando le comproprietą.

Faccio alcuni esempi:
    Asamoah 9 milioni per la metą
    Isla 9 milioni per la metą
    Naingoollan 9 miloni per la metą.

Secondo voi questi giocatori a prezzo pieno teorico (18 milioni) sarebbero mai stati venduti a qualcuno? io non credo proprio.
    Per questo motivo dico che le comproprietą fanno bene alle piccole e male alle grandi.
    piccola precisazione , verratti era del pescara non era in prestito
    Il fu frenguzzo

In un paese in cui va tutto a rotoli anche calcisticamente parlando, prima di togliere qualcosa che funziona bisognerebbe introdurre dei sistemi nuovi, come squadre B e stadi di proprietą, tanto per fare due esempi. Senza le comproprietą non ci sarą nessun collegamento tra le grandi e le piccole, che vivranno su due mondi separati perché economicamente converrą a ciascuno cosģ. Il risultato sarą un divario ancora maggiore e un totale abbandono dei giovani che non avranno possibilitą di giocare nelle big per i motivi che tutti sappiamo, e manco nelle piccole perché nelle tasche non gli torna niente (a meno che non ci si accorda per iscritto con dei bonus).
    In sostanza continueremo ad avere dei giovani che giocheranno sempre in primavera prima di essere abbandonati frettolosamente in squadre di provincia o all'estero.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

Senior Member L'avatar di Z A Z A'
    Volesse Iddio.
    I am the one who KNOCKS!

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Localitą
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Z A Z A' Visualizza Messaggio
    Volesse Iddio.
    Non faremmo pił mercato.

Senior Member L'avatar di Frikez
    Magari, sarebbe anche l'ora

Senior Member L'avatar di juventino
    Localitą
    Latina
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    In sostanza continueremo ad avere dei giovani che giocheranno sempre in primavera prima di essere abbandonati frettolosamente in squadre di provincia o all'estero.
    Guarda che sono proprio le comproprietą a favorire ciņ che affermi.
    Vincere non č importante, la plusvalenza č l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata č un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.