Le vostre premesse: quelle di Giugno, e quelle di adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,505
Apro questo topic per parlare di quello che noi tutti (o in parte) ci auguravamo quando il Milan raggiunse il miracolato terzo posto. Quello che mi aspettavo era: "Finalmente la stagione è finita, siamo in CL, l'anno prossimo peggio di così no dai, non inizieremo la stagione in modo pietoso. Ci sarà un cambiamento e lotteremo per qualcosina in più".
Ebbene sì, mi sono sbagliato. Anzi sembra che stia andando peggio, l'anno scorso dopo 5 partite 6 punti quest'anno 5...

A questo punto mi sembra ovvio che il terzo posto è ormai andato, non solo perchè due miracoli di fila non si fanno. Ma anche perchè quest'anno c'è più competitività.

Questo club e questa società è legata alla qualificazione in CL, ormai siamo appesi ai quattro denari di questa competizione. Inutile dire che sarà venduto il vendibile per pareggiare il bilancio.

A questo punto la mia premessa di ora: non ha senso andare in Europa League l'anno prossimo, competizione che non serve a nulla a parte danneggiarti. Vendessero quello che vogliono, nuovo allenatore e mi auguro che questo allenatore (chiunque sia) per la stagione 2014/2015 riesca a fare un grande lavoro (magari il giocare una volta a settimana aiuta) Poi boh se hai una squadra scarsa...

Non voglio essere pessimista o togliere le speranze a chi le ha ancora. Ma scordatevi la frase " Il Milan può lottare per lo scudetto" per i prossimi anni.
 
L

Livestrong

Guest
Andato... Andiamoci piano, mancano 33 giornate. Di certo per ora siamo dietro sicuramente a Inter, Juve e Roma. Il Napoli non è distante da noi, non mi piace per niente
 
A

alexrossonero

Guest
E' impossibile essere ottimisti, ma non si deve nemmeno essere catastrofisti.
Secondo me con pochi ma buoni cambiamenti questa squadra potrebbe davvero lottare per i primissimi posti. Basterebbe davvero poco. Ora come ora, per qualcuno, fa tutto schifo, per me ci sono ancora tante cose da salvare o al limite da recuperare.
Del resto, se guardiamo la Roma della scorsa stagione, piazzamento finale compreso, e la Roma di quest'anno, pur avendo incassato più di quanto non abbiano speso nel mercato estivo, stanno dimostrando ampiamente che se si hanno buone intuizioni si possono raggiungere ottimi risultati.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,136
Reaction score
2,716
è un anno da centro-classifica, max europa league... lo dico da luglio e miglioramenti non ne sono stati fatti (anzi, è arrivato kakà :facepalm:) :) non per questo però smetterò di sostenere i ragazzi che, svarioni difensivi a parte, mi sono piaciuti come gioco nelle ultime partite
 
L

Livestrong

Guest
Il Milan comunque è dai tempi di terim che non ha un grande allenatore, stiamo parlando di 15 anni fa. Dovesse saltare allegri, porterebbero inzaghi in prima squadra sicuramente, oppure virerebbero su un Donadoni che è migliore di allegri ma comunque non da milan
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Io ormai non mi auguro più nulla, tanto poco cambia. Se arriviamo terzi abbiamo visto cosa succede. Se arriviamo 10° accade semplicemente che dovremo salutare i nostri pochi giocatori buoni, e a sostituirli verrà preso qualche bidone in stile Costant, Matri e Birsa e qualche giocatore finito con un nome di richiamo stile Kakà. Di un progetto serio nemmeno l'ombra. L'unica speranza è che prima o poi accada qualcosa a livello societario che faccia cambiare in meglio la situazione, ma anche lì non c'è da confidarci troppo.
Mi direte che sono troppo pessimista, ma al momento mi pare non ci siano orizzonti alternativi...
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Sempre pensato che quello di quest'anno sarebbe stato un anno fallimentare.
Dal giorno in cui è stato confermato il Male del Mondo.
 

Facciosnaooo

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
571
Reaction score
0
Il Milan comunque è dai tempi di terim che non ha un grande allenatore, stiamo parlando di 15 anni fa. Dovesse saltare allegri, porterebbero inzaghi in prima squadra sicuramente, oppure virerebbero su un Donadoni che è migliore di allegri ma comunque non da milan

Come mai non consideri Carletto un grande mister?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Per giugno le vinciamo tutte. Abbiamo i vincitori del Barcellona con l'aggiunta di Poli e Balotelli....e HONDA. Per il prossimo anno si punta alla CL, ci basta uno che voglia vincere e possa motivare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>