Le storiche immagini delle trattative di governo

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ho scoperto solo ora, ma veramente Rocco Casalino ha un ruolo nei pentastellatini? Il mio disprezzo per questo partituncolo di massa mediatica post-moderno ancora non conosceva tale aspetto, ma siamo seri? Rocco Casalino del Grande Fratello 1 informa l'Italia sulla trattativa M5S-Lega? Veramente?
Ti ha già risposto tifoso.

Comunque capisco la tua reazione.
Per paragone, immagino quanto male l'avrai presa quando Berlusconi faceva le leggi ad personam, o quando faceva entrare in politica personaggi come la Minetti :


Sicuramente avrai protestato 3 giorni e 3 notti fuori dal parlamento.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non vorrei fare il guastafeste (anche perchè non ce lo possiamo permettere ad oggi, e in ogni caso m5s-Lega è meglio del solito crimine al governo), ma è giusto tenere a mente certe cose sulla Lega, alcune delle quali riassunte in questo video:


Va beh, sai che andiamo molto d'accordo, ma qui occorre riconoscere un po di propaganda lecita da parte di DI Battista,
a un certo punto gli contesta pure le spese per le mutande :)

Sappiamo bene delle malefatte della lega sotto i governi Berlusconi, come oggi sappiamo bene che Bossi è sempre stato una talpa/servo di Berlusconi, ormai non prova nemmeno più a nasconderlo,

Ma sappiamo bene che la Lega a differenza di altri ha realmente rottamato quasi tutta la vecchia classe dirigente, e i pochi che non si sono riusciti ad archiviare sono abbastanza emarginati.

è cronaca di tutti i giorni che i rapporti fra Salvini e Berlusconi, Maroni Bossi sono pessimi,
settimana scorsa è circolata questa battuta, Salvini, pressato da Renzi a convincere Berlusconi ad accettare il governo Lega/M5S per scongiurare le elezione, gli avrebbe risposto fallo tu che ci vai d'accordo :asd:

Poi anche io mi fido ancora molto poco... e comunque restano dei conservatori poco evoluti,
ma al momento PD e quel che resta del Berlusconismo paiono ben più degradati
 

Simonic

New member
Registrato
24 Aprile 2018
Messaggi
241
Reaction score
3
Non vorrei fare il guastafeste (anche perchè non ce lo possiamo permettere ad oggi, e in ogni caso m5s-Lega è meglio del solito crimine al governo), ma è giusto tenere a mente certe cose sulla Lega, alcune delle quali riassunte in questo video:


Ammesso che non voto Lega, (ma nemmeno 5 stelle),
e quindi lungi da me da difendere Salvini.
Ma alla fine Di Battista di cosa incolpa Salvini?
Perché è stato un giornalista che ha lavorato alla Padania?
Perché prima è stato consigliere, poi parlamentare e poi ancora parlamentare?
E di conseguenza perché essendo consigliere e poi parlamentare ha percepito lo stipendio, così come gli altri?
Non capisco la polemica che fa, probabilmente non lo sa nemmeno lui, ma l'importante è fare polemica.
Però una domanda me la pongo:
Perché Di Battista non parla, per coerenza, del contratto che ha con Mondadori, il cui principale azionista è la famiglia Berlusconi, da lui (e dal Movimento) giudicato come un mafioso?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Va beh, sai che andiamo molto d'accordo, ma qui occorre riconoscere un po di propaganda lecita da parte di DI Battista,
a un certo punto gli contesta pure le spese per le mutande :)

Sappiamo bene delle malefatte della lega sotto i governi Berlusconi, come oggi sappiamo bene che Bossi è sempre stato una talpa/servo di Berlusconi, ormai non prova nemmeno più a nasconderlo,

Ma sappiamo bene che la Lega a differenza di altri ha realmente rottamato quasi tutta la vecchia classe dirigente, e i pochi che non si sono riusciti ad archiviare sono abbastanza emarginati.

è cronaca di tutti i giorni che i rapporti fra Salvini e Berlusconi, Maroni Bossi sono pessimi,
settimana scorsa è circolata questa battuta, Salvini, pressato da Renzi a convincere Berlusconi ad accettare il governo Lega/M5S per scongiurare le elezione, gli avrebbe risposto fallo tu che ci vai d'accordo :asd:

Poi anche io mi fido ancora molto poco... e comunque restano dei conservatori poco evoluti,
ma al momento PD e quel che resta del Berlusconismo paiono ben più degradati

Ammesso che non voto Lega, (ma nemmeno 5 stelle),
e quindi lungi da me da difendere Salvini.
Ma alla fine Di Battista di cosa incolpa Salvini?
Perché è stato un giornalista che ha lavorato alla Padania?
Perché prima è stato consigliere, poi parlamentare e poi ancora parlamentare?
E di conseguenza perché essendo consigliere e poi parlamentare ha percepito lo stipendio, così come gli altri?
Non capisco la polemica che fa, probabilmente non lo sa nemmeno lui, ma l'importante è fare polemica.
Però una domanda me la pongo:
Perché Di Battista non parla, per coerenza, del contratto che ha con Mondadori, il cui principale azionista è la famiglia Berlusconi, da lui (e dal Movimento) giudicato come un mafioso?
Ho postato il video e ho detto la mia sul fatto che i giudizi vanno dati nel lungo periodo. Dimentichiamo trppo facilmente. Facciamo lo stesso ragionamento sbagliato che si fa nel calcio: oggi la squadra vince, allora è un'ottima squadra. Oggi perde, allora è da cambiare.

Dico questo anche perchè la storia penso ci aiuti in tal senso. Non si cambia da un giorno all'altro, e certe cose vengono fuori anche anni dopo. Quanti anni sono passati prima che la Lega (che dava dei ladroni agli altri) venisse scoperta?
Io non ce l'ho con Salvini, però l'ambiente di provenienza non mi lascia del tutto tranquillo. Dev'essere una diffidenza mia. Tengo più al lungo periodo. Il breve periodo o perfino la singola notizia non mi spostano più di tanto. E spererei fosse così anche per gli altri, no come Sotiris che prova a indignarsi appena legge di tizio X nel m5s, insomma guarda il pezzo di dito e ignora la luna.

Spero davvero che tutti i vecchi della Lega siano stati rottamati, perchè ancora una volta è inutile il singolo (Salvini) se circondato dai soliti squaletti. E anche perchè le cifre descritte da Di Battista sono scandalose al pari di altri scandali.
Ne sappiamo qualcosa qui in Sicilia dove sì ha vinto una persona valida (Musumeci), peccato che sia in mezzo a delle persone di dubbio valore.

Comunque tutto questo è interessante, perchè le vostre reazioni lasciano intuire come l'immagine della Lega sia cambiata così tanto in così poco tempo...il video è del 2015!

Il fatto delle mutande, sigarette, DVD non è un cercare la polemica ma (credo) sia per far vedere l'assurdità della cosa: non volevano uscire neanche 20 euro.

Riguardo Salvini, credo che segue il trend e l'argomento del video: ovverosia tutti i soldi pubblici che dalle nostre tasche volano verso quelle della Lega. Il quadro che lui vuol uscire a proposito di Salvini credo siano i suoi salti politici da un posto all'altro, alla ricerca di stipendi, per concludere niente sostanzialmente.
Rimborsi, vitalizi, soldi alla scuola della moglie di Bossi, stipendi buttati via:questo è il quadro che esce fuori dal video.

Sulla questione Di Battista-Mondadori non vorrei dire niente, perchè continuando così sembrerò il difensore dei 5 stelle, e non è così. Suona effettivamente assurda come cosa. Ma è pur vero che poche settimane fa ha detto chiaramente come "Berlusconi sia il male assoluto".
Io credo che una cosa è l'editore, una cosa l'uomo Berlusconi. La Mondadori esiste ed esisterà a prescindere da Berlusconi. E comunque sono soldi che guadagna privatamente, come scrittore.
Se usiamo questo ragionamento, allora cascano quasi tutti. Da Saviano fino a un Enrico Lucci qualsiasi, non berlusconiano (credo) eppure dipendente de Le Iene.
E Ficarra e Picone, da sempre antimafia e poco simpatizzanti di Berlusconi, lavorano a Striscia.
E Pif, realmente antimafia, eppure ha lavorato alle Iene.

Forse un Travaglio a malapena è riuscito a "schivare" sempre la Mondadori (forse). E comunque se vogliamo applicare il ragionamento alla lettera, davanti a me, nel Mondadori Store, sono in vendita i libri di Travaglio, tra cui B come Basta, libro antiberlusconiano...nel sito della Mondadori, quindi di Berlusconi!
(scherzo, perchè comunque l'editore è PaperFirst che appartiene a Il Fatto. Travaglio si è messo in proprio diciamo. Ma quanti si possono permettere questo lusso?)
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,863
Reaction score
1,615
se non sapete che rocco casalino ha un ruolo importante nei 5 stelle (già da qualche anno) vuol dire che non siete proprio aggiornatissimi in materia
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
se non sapete che rocco casalino ha un ruolo importante nei 5 stelle (già da qualche anno) vuol dire che non siete proprio aggiornatissimi in materia

Beh, magari semplicemente, essendo solo attenti elettori e non fans,
non è che abbiamo tutte le figurine delle compagini :)
 
Alto
head>