Le statistiche di Torino - Milan 1-1. 18 aprile 2018.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ragazzi voglio solo dire che è nella scelta degli uomini e del modulo che per me si vede il poco coraggio offensivo di gattuso, ancor prima che negli schemi che ne sono la conseguenza logica.
Davanti non funzioniamo, inutile girarci attorno.
Lo stesso mister ha ammesso che la coperta è corta e non si riferiva solo alla profondità della rosa ma anche e soprattutto all'ambiguità degli interpreti.
Con questo modulo e con questi interpreti ora siamo solidi in difesa , validi nelle uscite , nella prima impostazione e nel palleggio ma là davanti non ci siamo proprio.
Perchè non cutrone alto a sinistra alla mandzukic?
Giusto per fare un esempio banale.

Ok avremmo perso in palleggio ma in area avremmo avuto il doppio centravanti.
Le scelte fanno l'allenatore e mister gattuso con queste scelte sta passando per difensivista.
Svegliamoci , giochiamo con il 4-5-1.
Se la nostra punta è scarsa ha senso lasciarla sola???

Io le 2 volte che è stato provato l'ho visto molto impacciato..un uomo in meno quasi..

Ribadisco che per me non si può giudicare Rino sulla fase offensiva dove ci sono palesi carenze di organico e di alternative..
Lo giudicherò in modo definitivo quando con a disposizione giocatori funzionali alle sue idee non saprà produrre niente..
Poi oh, se alla fine si segna poco ma quanto basta a vincere non mi lamento..pure con Capello abbiamo vinto tanto segnando poco..

Ad oggi dico che Rino ha fatto un buon lavoro con quello che aveva
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
E chi mette in dubbio tutto ciò?
Riconosco tutti i meriti di gattuso e so che ha fatto un lavoro eccelso.
Stavo solo puntando il dito sulla fase realizzativa.
Come ho scritto sopra, perchè non cutrone al posto di calha alto nel tridente?
Se l'attaccante è scarso/ha limiti perchè non aiutarlo?
Giochiamo con un 4-5-1 bello a vedersi quanto sterile e che solletica gli avversari.
Le scelte fanno l'allenatore e gattuso ha scelto di avere equlibrio, ora però non basta più se vogliamo innalzare questa benedetta asticella.
Davanti non abbiamo icardi che regge tutto l'attacco sulle sue spalle e allora i gol vanno trovati altrove e diversamente.

questa suona come Huntelaar attaccante esterno ai tempi di Leonardo.
4-4-2? Ieri era la scelta giusta, ma non è la panacea. Anzi, molto probabilmente avresti sofferto Iago Falque che invece è stato disintegrato. Non abbiamo la controprova. Per me l'errore si chiama e si chiamerà sempre Kalinic, così come avrei preferito vedere Jack al posto di Borini, e Locatelli a centrocampo.
Ma stiamo parlando comunque di scommesse visto che Hakan si è rotto all'ultimo momento e stavamo giocando una partita dopo 3 giorni dalla precedente (quindi già preparata). Già sabato vedremo meno errori tattici.

Gattuso poi è stato chiaro: non è tempo di esperimenti. E sono d'accordo con lui.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,969
questa suona come Huntelaar attaccante esterno ai tempi di Leonardo.
4-4-2? Ieri era la scelta giusta, ma non è la panacea. Anzi, molto probabilmente avresti sofferto Iago Falque che invece è stato disintegrato. Non abbiamo la controprova. Per me l'errore si chiama e si chiamerà sempre Kalinic, così come avrei preferito vedere Jack al posto di Borini, e Locatelli a centrocampo.
Ma stiamo parlando comunque di scommesse visto che Hakan si è rotto all'ultimo momento e stavamo giocando una partita dopo 3 giorni dalla precedente (quindi già preparata). Già sabato vedremo meno errori tattici.

Gattuso poi è stato chiaro: non è tempo di esperimenti. E sono d'accordo con lui.

Ti ho fatto solo un esempio tattico di una squadra propositiva, ci sarebbero mille altre ipotesi.
Perchè questo milan palleggia bene ma se la palla non la butti dentro non si va da alcuna parte.
Il 4-5-1 è servito per ridare equilibrio ma non basta.
Può suonare come huntelaar attaccante esterno ma può suonare pure come weah largo nel tridente. Se trovi i giusti equilibri tutto si può fare .
Meglio un centrocampista che prova a fare l'attaccante o un attaccante che si fa il mazzo per coprire?
Io preferisco la seconda.
Lo so bene che nel ruolo d kalinic siamo migliorabili , come lo siamo in altri ruoli, quindi è facile puntare il dito.
Ma nel frattempo che si fa oltre a smadonnare contro il croato??
Ci si rassegna all'idea che di meglio non si può fare?
E' quindi questo il nostro massimo possibile?
Beh se le cose stanno cosi allora hai ragione tu e ha ragione il mister.
Io credo si debba sempre lavorare per migliorare e per proporre di più , per far rendere tutti al massimo e per ottenere risultati migliori.
 

Similar threads

Alto
head>