Le squadre in ascesa

Ba Matte

New member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
59
Reaction score
0
Rifacendomi alla discussione precedente sulle nobili decadute, qui domando il suo contraio quali sono i club che stanno emergendo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Nessuno. Le regole del FFP non possono far emergere nessuno, da quando è nato è accaduta solamente una cosa, s'è allargata ancora di più la forbice tra piccoli e grandi club.

L'unico caso in cui qualche club sconosciuto o quasi possa emergere è l'arrivo di ricchi investitori stranieri. Vedi PSG, vedi City su tutti.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Io dico l'Atletico Madrid, perchè , dopo che un decennio fa era sull'orlo del fallimento , e solo 6 anni fa facevano solo presenza, sono diventati una potenza del calcio europeo , e in Spagna , se prima era un monologo del duo Barca-Real, senza alcuna sorpresa, ora l'Atletico è una squadra tosta, anche per le due giganti di Spagna. :sisi:
P.s se l'Atletico non vale , perchè già prima era una squadra abbastanza famosa, mettete il City :asd:
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Io dico l'Atletico Madrid, perchè , dopo che un decennio fa era sull'orlo del fallimento , e solo 6 anni fa facevano solo presenza, sono diventati una potenza del calcio europeo , e in Spagna , se prima era un monologo del duo Barca-Real, senza alcuna sorpresa, ora l'Atletico è una squadra tosta, anche per le due giganti di Spagna. :sisi:
P.s se l'Atletico non vale , perchè già prima era una squadra abbastanza famosa, mettete il City :asd:

vero
 
R

Renegade

Guest
Di sicuro non PSG e Manchester City. Squadrette che vincono rispettivamente un campionato che vale come la Serie B e sporadicamente una Premier quando le blasonate non sono in vena, per poi perdere FA Cup in finale contro squadre retrocesse. Escono regolarmente dalla CL e a volte con tanto di figuraccia. I soldi non ti portano alla vittoria.

Le squadre in ascesa sono due: Siviglia e Atletico Madrid. Lavoro di programmazione e competenza immenso, con relativi grandi allenatori. Vittorie Europee e nazionali contro dei veri mostri. Assolutamente le due spagnole. Tra breve, per la progettualità che stanno avendo, ci potrebbero essere anche Valencia e Roma.

Direi anche la Juventus, però credo sia considerata una big.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Aggiungo il Borussia Dortmund. Competenza, capacità di ricostruire nonostante le partenze di molti big, gioco spettacolare: l'anno scorso è stato la fine del ciclo Klopp, occhio quest'anno ai tedeschi in Europa League.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
occhio al Valencia, che tra pochi anni sarà una big del calcio europeo. Hanno tantissimi soldi e un progetto interessante.
 
R

Renegade

Guest
Aggiungo il Borussia Dortmund. Competenza, capacità di ricostruire nonostante le partenze di molti big, gioco spettacolare: l'anno scorso è stato la fine del ciclo Klopp, occhio quest'anno ai tedeschi in Europa League.

occhio al Valencia, che tra pochi anni sarà una big del calcio europeo. Hanno tantissimi soldi e un progetto interessante.

Ecco, inteso perfettamente. Ho scordato il Borussia solo perché non mi è saltato all'occhio e perché l'ho visto in calo. Spero davvero si riprendano perché per calcio giocato sono stati la squadra migliore degli ultimi anni. Bisognerà però vedere se persi Hummels, Gundogan e Reus poi non sprofonderanno.
 
Alto
head>