Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23,166

    Le sentenze delle amministrative 2016

    Che se ne dica ma indipendentemente da come andranno i ballottaggi le sentenze scritte dagli italiani sono state queste in modo inconfutabile :

    - Il M5S è il primo partito italiano , senza finanziamento ai partiti e senza chiedere 1 solo euro di finanziamento pubblico per la campagna elettorale ( sintomatici i 180euro spesi in grossi comuni messi di tasca propria dai candidati contro i 100mila euro spesi dai partiti classici )

    - Il PD arranca , soprattutto arranca con i giovani .. la nuova generazione 18-45 non crede più alle balle di partito del mentitore seriale di Renzi . Rimane ancora una grande fetta di elettorato 40-70 dove vuoi per disinformaizone o vuoi per politica calcistica ( nell eccezione della parola ) vota per partito preso indipendentemente dai programmi o candidati .

    - Silvio Berlusconi con Forza Italia è ai minimi storici , il 4% preso a Roma è sintomatico .. la gente non lo vuole più vedere .

    - Il Sud italia si dimostra un altra volta più " avanzato " come ideali e appoggia con più facilità il vento di protesta e onestà del M5S .

    - Ai ballottaggi verranno fuori i veri inciuci e verranno finalmente tolte le maschere .. è palese che un eventuale appoggio della destra al PD sarebbe deleterio per entrambi fazioni . Ma secondo voi l'elettore della meloni o di Casa Pound cosa voterà ?
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Al sud le cose vanno malissimo, quindi quanto meno la gente vuole provare a vedere se qualcosa di meglio è possibile. Non ci sono certo ideali o robe particolari in mezzo. Semplicemente tante realtà cadono a pezzi e si prova a votare altro per vedere se le cose miglioreranno.

    Al nord invece c'è un declino molto lento (in alcune realtà si nota poco, ma è comunque un trend costante) , le cose per quanto peggiorate rispetto al passato sono comunque positive rispetto alla media nazionale, ricchezza c'è ancora, ci sono ancora tanti servizi che funzionano ecc...

    Comunque i ballottaggi saranno importanti, se il PD alla fine prende Milano, Torino e Roma i risultati saranno ottimi. Roma pare assasi difficile, ma le altre due città se le giocano. Se l'Appendino fa il miracolo a Torino e la destra vince a Milano si apriranno scenari interessanti, altrimenti non cambierà nulla.

  4. #3
    Member L'avatar di de sica
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    SMPE
    Messaggi
    4,639
    Ma Berlusconi è fuori da tutto, giusto?
    [SIGPIC][IMG=sdfsdfsdfsdfsdf]http://img7.imageshack.us/img7/1672/sdfsdfsdfsdfsdf.png[/IMG][/SIGPIC]

  5. #4
    Citazione Originariamente Scritto da de sica Visualizza Messaggio
    Ma Berlusconi è fuori da tutto, giusto?
    In realtà no. A Trieste il candidato del Berlusca ha preso il 40% se non sbaglio, a Milano se la gioca, poi non so nelle città minori.

    Comunque in alcune zone prende ancora voti non indifferenti per me

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,117
    Mah..a me sembra che il 5S abbia sbancato solo Roma..in vista delle politiche sono molto pessimista, vedo ancora troppo PD in giro (che praticamente governa il 90% dei comuni e regioni in italia)
    Si torna a giocare e a tifare davvero

  7. #6
    Senior Member L'avatar di juventino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    9,783
    C'è poco da dire, i 5 Stelle sono i veri trionfatori di questa tornata elettorale.
    PD prende una bella batosta, ma rimane ancora forte.
    Lega e Fardelli d'Italia nel complesso una delusione (menomale che sono pochi quelli vanno dietro al populismo imbarazzante di Salvini).
    Silvio imbarazzante.
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

  8. #7
    Senior Member L'avatar di Aragorn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8,409
    Roma al M5s
    Milano, Torino e Bologna al PD
    Napoli a De Magistris


    probabilmente finirà così

  9. #8
    Senior Member L'avatar di BossKilla7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6,246
    Renzi va avanti soltanto grazie all'appoggio degli over 60 tra i quali riscuote molto favore vuoi per disinformazione politica, ma eccetto Roma dove pareva cmq scontato si è preso o si prenderà molti comuni importanti. Silvio se non fosse stato per l'appoggio di Salvini sarebbe restato praticamente con un pugno di mosche in mano oltre la figuraccia di Roma

  10. #9
    Senior Member L'avatar di AntaniPioco
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    7,993
    Direi di menzionare anche la lega comunque, ottimi risultati più o meno ovunque, soprattutto a Bologna
    Purtroppo, come prevedibile però, non riuscirà mai lo sbarco al sud della lega anche ora che ha una vocazione nazionale, pure salvini si aspettava più di un misero 2% per la lista a Roma

    Straordinaria la prestazione di fratelli d'Italia invece a Roma

    Alla fine secondo me sia Roma che Torino andranno al m5s, Bologna al pd ma più per tradizione che altro (contenti loro)
    Milano non ne ho idea, sarà molto interessante vedere il voto dei grillini

  11. #10
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3,451
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    Al nord invece c'è un declino molto lento (in alcune realtà si nota poco, ma è comunque un trend costante) , le cose per quanto peggiorate rispetto al passato sono comunque positive rispetto alla media nazionale, ricchezza c'è ancora, ci sono ancora tanti servizi che funzionano ecc...
    Dati alla mano in Fvg è velocissimo: -5% ogni trimestre nella produzione industriale, ma soprattutto molti servizi sono smantellati perché alla Serracchiani piace recitare la parte dello sceriffo di Nottingham, al sud si declina di meno perché il compito di perdere altro PIL partendo da un livello più basso è ancora più arduo ma i governatori locali ci riescono comunque.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.