Le scelte di Montella per Rijeka e Roma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anguus

Guest
In coppa questa squadra fa fatica a vincere col Rijeka, Locatelli-Mauri a centrocampo contemporaneamente sono inaccettabili. Basta vedere la partita di ritorno con lo Shkendija, di quel centrocampo si salvò solo il primavera Zanellato. Poi sinceramente la scusa del turnover necessario ogni tre giorni è inaccettabile per una squadra come il Milan, scusa da provinciale, non dico a livello di alternative che evidentemente mancano in alcuni ruoli, ma a livello atletico la rosa dovrebbe essere composta da giocatori pronti a reggere 180 minuti in 4 giorni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Scelte che condivido. Il discorso Paletta è particolare. I tifosi lo odiano ormai, è una scelta impopolare, ma viste le prestazioni poco convincenti di Zapata e Musacchio finora forse recuperare palettone non è una decisione tanto folle, almeno come riserva.
Con i croati Borini esterno e Cutrone Locatelli titolari ci stanno tutti. Anche Musacchio perchè deve familiarizzare col ruolo nella difesa a tre.

Con la Roma il discorso è più articolato. Io non affronterei il centrocampo più forte d'Italia e uno dei più forti del mondo con questo modulo, perchè rischiamo che ci massacrano. Ma forse ci vuole un topic specifico per ragionarci su.

Io comunque come ha già detto qualcuno tornerei al 4-3-3 o ancora meglio al 4-2-3-1 (magari non proprio con la Roma). La difesa a 3 per me è fallimentare oltre che da provinciale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,292
Io comunque come ha già detto qualcuno tornerei al 4-3-3 o ancora meglio al 4-2-3-1 (magari non proprio con la Roma). La difesa a 3 per me è fallimentare oltre che da provinciale.

I cambi di modulo mi piacciono sempre poco, ma con la Roma è un rischio enorme, lo escluderei. E' una partita molto delicata contro un avversario fortissimo, anzi contro il centrocampo di gran lunga più forte di tutto il campionato. Bisogna fare una grande partita e intelligente o ci asfaltano.

Con la difesa a tre la Juventus ha vinto 4 scudetti, mettendo il record di punti e goal segnati, non direi proprio che è da provinciale.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 27 settembre, riporta quelle che dovrebbero essere le scelte di Vincenzo Montella in vista delle sfide contro Rijeka e Roma


Milan - Rijeka:

Donnarumma
Bonucci
Musacchio
Paletta
Borini
Mauri
Locatelli
Calhanoglu
Rodriguez
Silva
Cutrone


Milan - Roma

Donnarumma
Musacchio
Bonucci
Romagnoli
Abate
Kessie
Biglia
Bonaventura
Rodriguez
Kalinic (Suso)
Andrè Silva

Pagliaccio
Ancora Malaventura
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,982
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 27 settembre, riporta quelle che dovrebbero essere le scelte di Vincenzo Montella in vista delle sfide contro Rijeka e Roma


Milan - Rijeka:

Donnarumma
Bonucci
Musacchio
Paletta
Borini
Mauri
Locatelli
Calhanoglu
Rodriguez
Silva
Cutrone


Milan - Roma

Donnarumma
Musacchio
Bonucci
Romagnoli
Abate
Kessie
Biglia
Bonaventura
Rodriguez
Kalinic (Suso)
Andrè Silva

Continua la maledizione dei numeri 10. O sono pipponi, oppure gli allenatori non li considerano.
Resta il fatto che non abbiamo mai la gioia di vedere un numero 10 con la maglia del Milan che ci fa sognare nei big match.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Continua la maledizione dei numeri 10. O sono pipponi, oppure gli allenatori non li considerano.
Resta il fatto che non abbiamo mai la gioia di vedere un numero 10 con la maglia del Milan che ci fa sognare nei big match.
La spiegazione è che abbiamo un incapace in panchina..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
I cambi di modulo mi piacciono sempre poco, ma con la Roma è un rischio enorme, lo escluderei. E' una partita molto delicata contro un avversario fortissimo, anzi contro il centrocampo di gran lunga più forte di tutto il campionato. Bisogna fare una grande partita e intelligente o ci asfaltano.

Con la difesa a tre la Juventus ha vinto 4 scudetti, mettendo il record di punti e goal segnati, non direi proprio che è da provinciale.

Beh il 4-3-3 non è proprio un rischio. È il modulo più solido e collaudato che abbiamo al momento.

Io la difesa a 3 la vedo da provinciale. Troppo difensivista e toglie qualità. Non mi piace. Ma magari il problema sono io, sembro uno dei pochi detrattori qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>