Le regole ferree di Inzaghi: sveglia presto, no cellulari e...

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Per come siamo messi, già il fatto che ci siano delle regole è già una buona notizia. Certo spero non saranno solo parole. Conoscendo Inzaghi però sono fiducioso, almeno su questo fatto.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non è bastone questo. Sono regole, è ben diverso:
Il bastone è massacrare, non dare soddisfazione, non dare manco un'unghia rotta ai giocatori, volere di più anche quando uno ha già fatto bene.
Conosco allenatori buoni come il pane ma che se arrivi 15 secondi in ritardo ti fanno correre un'ora e mezza per poi mandarti a cambiare nel momento in cui si fa la fase di gioco nell'allenamento e ti costringono a guardare i compagni stessi che si stanno divertendo.
Le regole sono la base per il rispetto reciproco. Sono veramente soddisfatto. Grande Pippo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 13 Luglio 2014, riporta quella che è stata definitiva "La dura legge di Inzaghi". Ovvero, le regole ferree introdotte dal neo allenatore del Milan: un vero e proprio martellatore.

La sveglia, ora, suona prestissimo. Alle 7:45. Alle 9 bisogna già essere pronti,

Già questa frase indica come non solo i calciatori ma anche chi gravità intorno al mondo del pallone compresi i giornalisti, non ha una minima idea della realtà, da risultare persino offensivi
A casa mia prestissimo sono le 5, prima delle 7:45 si svegliano persino i bambini che vanno a scuola,
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Già questa frase indica come non solo i calciatori ma anche chi gravità intorno al mondo del pallone compresi i giornalisti, non ha una minima idea della realtà, da risultare persino offensivi
A casa mia prestissimo sono le 5, prima delle 7:45 si svegliano persino i bambini che vanno a scuola,

Chiaramente il "prestissimo" è riferito alla scorsa stagione. Si diceva che Seedorf preferisse l'allenamento pomeridiano per permettere ai giocatori di dormire di più e di svegliarsi tardi.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 13 Luglio 2014, riporta quella che è stata definitiva "La dura legge di Inzaghi". Ovvero, le regole ferree introdotte dal neo allenatore del Milan: un vero e proprio martellatore.

La sveglia, ora, suona prestissimo. Alle 7:45. Alle 9 bisogna già essere pronti, svegli e tirati a lucido per essere in campo ad allenarsi. In questa prima fase, sono previste due sessioni di allenamento: mattina e pomeriggio. Tutti i giocatori devono essere negli spogliatoi con 45 minuti di anticipo.

Prima di iniziare l'allenamento, Inzaghi parla sempre al gruppo. Per illustrare cosa si farà in campo e per motivare il gruppo. Ha iniziato immediatamente a ripetere a tutti i giocatori concetti come "Dna rossonero" "Mentalità vincente" "Dobbiamo sempre imporre il nostro gioco". Per lui è una vera e propria ossessione. E vuole trasmetterla anche ai giocatori. Inzaghi è un allenatore che insiste molto sulla parte tattica. Ed i giocatori sono rimasti molto colpiti da questo aspetto. Cura tutto nei minimi particolari e le riunioni con i membri dello staff sono frequenti e continue.

Altra regola introdotta dal neo allenatore: i cellulari sono vietati e devono essere tenuti fuori dagli spogliatoi.
Molto bene, forse vedremo davvero parole che diventano fatti.
Stavolta ci credo più che altro perchè stavolta c'è l'APPOGGIO TOTALE della società.
Senza di quello non ci avrei creduto più di tanto

Già questa frase indica come non solo i calciatori ma anche chi gravità intorno al mondo del pallone compresi i giornalisti, non ha una minima idea della realtà, da risultare persino offensivi
A casa mia prestissimo sono le 5, prima delle 7:45 si svegliano persino i bambini che vanno a scuola,
quotone
Non volevo dirlo ma l'ho pensato subito anch'io. Detto in quel modo sembrano dei bambinoni viziati come non mai che devono essere educati (sembrano..?)
Ma il discorso è sempre quello, per quello che guadagnano non faranno mai abbastanza, manco se sputassero letteralmente sangue durante le partite.
Qui addirittura di parla di alzarsi presto la mattina :facepalm: Per un lavoratore questa non è manco una regola, è ovvietà (scusate l'OT)
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
a balotelli pippo gli fa un sedere cosi e fa bene...le regole sono importanti...anche seedorf le mise all'inizio peccato che il primo a nn rispettarle come si dice fosse lui...
 
Alto
head>