Le ragioni per le quali ci sono reali possibilità di rivedere Ibra.

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Si si...però rifacendomi all'ultimo anno in rossonero in cui cominciò 29enne (per il mese di settembre) e lo terminò da 30enne era giusto dire che ad oggi ha 33 anni e finirá 34enne.
Non più affatto un giovincello soprattutto per muovere il quintale di peso che ha sotto quella mente geniale.
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Il trequartista quest'anno sará Menez se e quando tornerá, e Soriano/Bertolacci nel frattempo.

Se viene Ibra deve giocare davanti e fare quello che sa fare meglio: il cavolo che vuole!
Questo é Ibra, non torna, non difende, non si muove più, ma dagli la palla sui piedi e lui la mette esattamente dove serve nel momento in cui serve.
Forse l'unico giocatore al mondo che può permettersi di giocare da fermo e fare la differenza (come l'ultimo Dinho, come l'ultimo Maradona, come Boban, come Rui costa, come Savicevic).

Ibra non serve al Milan, Ibra é ESSENZIALE per il Milan: sará il trampolino di lancio per questa nuova era, sará il big che attirerá giocatori importanti e sará colui che nello spogliatoio picchierá tutti i giorni Montolivo per far capire agli altri che questa maglia va sudata, e meritata sputando sangue e non indossata indegnamente, perlopiù con la fascia da capitano, da indegni e ridicoli mezzi giocatori.

Se Ibra non verrá potremmo comunque far bene ma se Ibra verrá, tutti capiranno che il diavolo é tornato, ed é più incazzato che mai!
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Quando giocava da noi aveva 29/30 anni.
Adesso ne ha 33 e ne compie 34 tra 1 mese e mezzo.
Direi che l'esplosività non sarà la stessa, nè l'agilità. Dunque per uno di 190 cm e passa giocare a 40 metri alla porta senza essere esplosivo e rapido come un tempo potrebbe essere un adattamento cne ne svilisce le eccezionali qualità che ancora ha giocando seconda punta o punta. Ruoli nei quali però siamo coperti.
Dunque a che serve?

scusami eh ma tu davvero preferiresti L.Adriano a Ibra? siamo coperti perchè al momento Ibra è solo un ipotesi/sogno, ma se arrivasse, il posto uno dei due attaccanti attuali glielo dovrebbe lasciare e ci mancherebbe, aggiungo io. inoltre, parere che condivido con 666psycho (maria santa che nick :D )anche come trequartista non lo vedrei male.. assist man eccezionale e piedi fatati. certo, la mobilità sarebbe dubbiosa, ma non è che il trequartista attuale sotto quest'aspetto sia una cima..
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
scusami eh ma tu davvero preferiresti L.Adriano a Ibra? siamo coperti perchè al momento Ibra è solo un ipotesi/sogno, ma se arrivasse, il posto uno dei due attaccanti attuali glielo dovrebbe lasciare e ci mancherebbe, aggiungo io. inoltre, parere che condivido con 666psycho (maria santa che nick :D )anche come trequartista non lo vedrei male.. assist man eccezionale e piedi fatati. certo, la mobilità sarebbe dubbiosa, ma non è che il trequartista attuale sotto quest'aspetto sia una cima..

Caro Alessandro, reputo Ibra uno dei talenti più cristallini dell'ultimo decennio.
Il centravanti che più mi ha impressionato dopo Van Basten (parlando di centravanti con una stazza importante e piedi fatati).
Genio folle.
Preferirei Ibra a L.Adriano, certo.
Ma il brasiliano l'abbiamo pagato 8 mil quando andava in scadenza 6 mesi dopo, più un ingaggio annuale. Abbiamo dunque speso 15 mil per un panchinaro? Inoltre, dalle poche uscite, L.Adriano è uno che si fa un mazzo pazzesco rincorrendo gli avversari e pressando moltissimo. Cosa ch miha sembra esigere dai propri attaccanti. Ibra non lo fará MAI.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Caro Alessandro, reputo Ibra uno dei talenti più cristallini dell'ultimo decennio.
Il centravanti che più mi ha impressionato dopo Van Basten (parlando di centravanti con una stazza importante e piedi fatati).
Genio folle.
Preferirei Ibra a L.Adriano, certo.
Ma il brasiliano l'abbiamo pagato 8 mil quando andava in scadenza 6 mesi dopo, più un ingaggio annuale. Abbiamo dunque speso 15 mil per un panchinaro? Inoltre, dalle poche uscite, L.Adriano è uno che si fa un mazzo pazzesco rincorrendo gli avversari e pressando moltissimo. Cosa ch miha sembra esigere dai propri attaccanti. Ibra non lo fará MAI.

hai ragione sulle caratteristiche di "generosità" di L.Adriano, ma i vantaggi tecnici portati da Ibra secondo me sopperirebbero alla sua minore mobilità, mettiamola così. inoltre, proprio perchè Ibra comunque non è un ragazzino, non prefigurerei un ruolo da comparsa di L.adriano che, secondo me, giocherebbe comunque con continuità anche se, sicuramente, non partendo titolare
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
hai ragione sulle caratteristiche di "generosità" di L.Adriano, ma i vantaggi tecnici portati da Ibra secondo me sopperirebbero alla sua minore mobilità, mettiamola così. inoltre, proprio perchè Ibra comunque non è un ragazzino, non prefigurerei un ruolo da comparsa di L.adriano che, secondo me, giocherebbe comunque con continuità anche se, sicuramente, non partendo titolare

No ma sia chiaro che io mica sono contrario all'arrivo di Ibra. Sarei PAZZO nonchè demente.
Ma se gli ultimi soldi disponibili vengono investiti in Ibra, è una vaccata per cercare di darci il grande nome e ricordare i vecchi fasti.
Ricordiamoci che non ha mai funzionato un solo minestrone riscaldato. E gli altri non erano Angelo Colombo e lupetto Mannari. Ma Kaká e Sheva. Due Palloni d'Oro, cosa che lo svedese non è mai stato.
Eppure tornati al Milan hanno fatto pena.
Non capisco tutto questo entusiasmo per il minestrone riscaldato questa volta.
Inoltre l'operazione Ibra non sarebbe così economica.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
No ma sia chiaro che io mica sono contrario all'arrivo di Ibra. Sarei PAZZO nonchè demente.
Ma se gli ultimi soldi disponibili vengono investiti in Ibra, è una vaccata per cercare di darci il grande nome e ricordare i vecchi fasti.
Ricordiamoci che non ha mai funzionato un solo minestrone riscaldato. E gli altri non erano Angelo Colombo e lupetto Mannari. Ma Kaká e Sheva. Due Palloni d'Oro, cosa che lo svedese non è mai stato.
Eppure tornati al Milan hanno fatto pena.
Non capisco tutto questo entusiasmo per il minestrone riscaldato questa volta.
Inoltre l'operazione Ibra non sarebbe così economica.

io la penso diversamente, però staremo a vedere dai.. su Kakà e Sheva, occhio però perchè quando sono tornati da noi erano già giocatori "finiti" e lontanissimi parenti di quelli che avevamo lasciato ed infatti, soprattutto Sheva, si è visto. Ibra, a occhio, mi pare più o meno sempre lo stesso, messo molto meglio
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
io la penso diversamente, però staremo a vedere dai.. su Kakà e Sheva, occhio però perchè quando sono tornati da noi erano già giocatori "finiti" e lontanissimi parenti di quelli che avevamo lasciato ed infatti, soprattutto Sheva, si è visto. Ibra, a occhio, mi pare più o meno sempre lo stesso, messo molto meglio

Questo è certo. Ibra è tuttora un giocatore che fa la differenza.
O meglio nel PSG in Ligue 1 l'ha fatta negli ultimi 3 anni.
In questo Milan dopo 3 anni non so....ho paura che si ritorni a "palla a Ibra e speriamo". Sarebbe devastante per i nostri progetti di rinascita.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Questo è certo. Ibra è tuttora un giocatore che fa la differenza.
O meglio nel PSG in Ligue 1 l'ha fatta negli ultimi 3 anni.
In questo Milan dopo 3 anni non so....ho paura che si ritorni a "palla a Ibra e speriamo". Sarebbe devastante per i nostri progetti di rinascita.

ma sai, penso che sicuramente buona parte del gioco avrebbe lui come terminale principale.. da lì a dire che sarebbe devastante per i progetti di rinascita andrei cauto.. solo il campo lo potrà dire anche se penso tu intendessi come concetto di filosofia di gioco, improntata più sul collettivo che ad un giocatore solo attorno al quale ruotano gli altri, giusto? se si, sotto questo aspetto ti darei ragione.. Ibra non porterebbe una rivoluzione.. mettiamola così, sarei felice di vincere "turandomi il naso" :cool:
 
Alto
head>