Le prestazioni di Saponara all'Empoli

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,755
Reaction score
5,558
Da gennaio a questa parte uno dei migliori giocatori della Serie A per rendimento, se non il migliore. Complimenti a chi non l'ha mai fatto giocare, complimenti a chi l'ha venduto per due lire, servite per acquistare Kucka...

Mah.. Nel senso sì, si sta dimostrando forte. Ma anche Bertolacci era forte al Genoa. Saponara le poche volte che ha giocato ha fatto schifo, le altre volte era rotto. Infatti tutti erano contenti del suo addio (non contenti del fatto che sia stato regalato, ma vabbè Galliani è un incapace).

Secondo me il discorso è semplice. La Maglia del Milan pesa. I Saponara, i Suso, i Honda, i bertolacci, i Baselli tutti questi "Bonaventuras" non sono Milan. Scommetto che se Bertolacci lo vendiamo a Gennaio ad una media squadra, tornerebbe a fare bene.
La maglia del Milan pesa.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Anche oggi sta facendo il fenomeno contro il napoli.
Giocando da trequartista e ritornando in una dimensione meno pressante fa la differenza.
Peccato abbia questo difetto di personalità altrimenti andava tenuto.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,873
Reaction score
3,077
Non credo nemmeno che era la pressione della maglia del Milan. Leggendo le dichiarazioni che ha fatto sembra che in spogliatoio c'era una certa aria che tirava...
Poi, come ormai risaputo, la condizione fisica al Milan era ridicola(cosi come quella del resto della squadra)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Mah.. Nel senso sì, si sta dimostrando forte. Ma anche Bertolacci era forte al Genoa. Saponara le poche volte che ha giocato ha fatto schifo, le altre volte era rotto. Infatti tutti erano contenti del suo addio (non contenti del fatto che sia stato regalato, ma vabbè Galliani è un incapace).

Secondo me il discorso è semplice. La Maglia del Milan pesa. I Saponara, i Suso, i Honda, i bertolacci, i Baselli tutti questi "Bonaventuras" non sono Milan. Scommetto che se Bertolacci lo vendiamo a Gennaio ad una media squadra, tornerebbe a fare bene.
La maglia del Milan pesa.

saponara 2 presenze se non 3, come fanno a bastare per poter dire che ha fatto male al MIlan??? tra l'altro provato pure in un ruolo non suo, ovvero mezzala. Io ricordo invece la sua partita da titolare nel derby ed è stato uno dei migliori. Purtroppo è capitato nel peggior milan possibile, con un non allenatore. Ecco qual è stato il vero problema di saponara al Milan.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,979
Reaction score
2,610
Mah.. Nel senso sì, si sta dimostrando forte. Ma anche Bertolacci era forte al Genoa. Saponara le poche volte che ha giocato ha fatto schifo, le altre volte era rotto. Infatti tutti erano contenti del suo addio (non contenti del fatto che sia stato regalato, ma vabbè Galliani è un incapace).

Secondo me il discorso è semplice. La Maglia del Milan pesa. I Saponara, i Suso, i Honda, i bertolacci, i Baselli tutti questi "Bonaventuras" non sono Milan. Scommetto che se Bertolacci lo vendiamo a Gennaio ad una media squadra, tornerebbe a fare bene.
La maglia del Milan pesa.

Va detto che ha giocato due partite di numero, Inter e Palermo. In due anni e mezzo. C'è gente come Honda che riceve tutte le settimane occasioni nonostante abbia giocato bene, nello stesso lasso di tempo, 4 o 5 partite in croce.
A me Saponara sembra qualcosa di più di Bertolacci. Bertolacci è un buon incursore da provincia che sa fare un po' tutto e niente e che rende in un sistema collaudato. Saponara è semplicemente un giocatore di talento. Forse difetta un po' in personalità, ma da noi non ha avuto modo di crescere.
A Empoli ha fatto bene con Sarri, e ok, ma adesso sta facendo il fenomeno anche con Giampaolo, che è forse peggio di Inzaghi...
Ora vale minimo 20 milioni, e noi siamo sempre a giocare con honda trequartista. E' innegabile che la sua cessione sia stata un'operazione disastrosa. Tanto per cambiare....
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
È un rimpianto,si,ma c'è da dire che il Milan degli ultimi anni si è rivelato il posto peggiore in assoluto in cui crescere per un giovane.
 

Robertino

Junior Member
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
186
Reaction score
0
se penso a quanti modi c'erano per valorizzarlo e non perderlo definitivamente, mi mangio le mani...
c'è un'incapacità tecnica nella dirigenza che è imbarazzante. Ha ragione Sarri, se continua così, l'anno prossimo nessuno in Italia se lo potrà permettere. e a noi resteranno i rimpianti
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io comunque mi trovo assolutamente in dissenso con l'opinione gnerale del forum, del discorso che da noi ha fatto schifo, che la maglia pesa, ecc...
Io di Saponara ho un ricordo diverso, ricordo che i pochissimi minuti che ha giocato ha fatto bene, ma purtroppo non gli è stata mai data la possibilità di giocare, e tanto meno di giocare con un minimo di continuità.
Io credo che una società top come è il Milan non possa prendere un giocatore e poi non farlo mai giocare, significa che qualche testa dovrebbe saltare se si compra un giocatore così tanto scarso da non essere funzionale. Ma non è il caso di Saponara, che tanto scarso a quanto pare non è...
 
Alto
head>