Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Renegade
    Ospite

Le parole nei momenti di rabbia.

Una riflessione che facevo... Secondo voi le parole dette nei momenti di rabbia sono elaborazioni di un pensiero che non fa parte di noi o sono invece attestato di ciò che pensiamo? Di norma, quando si chiarisce e si chiede scusa, ne consegue anche un ''Non pensavo davvero quelle cose. Ero arrabbiato''. Per quanto mi riguarda io credo che ciò non sia vero. La rabbia non fa controllare la mente e dunque ne scaturisce che, in un impeto prorompente, porta i pensieri reali a galla.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Si è vero, la rabbia sfonda il cancello mentale del ''questo si può dire questo invece no'' e ti fa esclamare il tuo reale pensiero, che magari ribolle dentro di te da molto.

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Invece può anche accadere il contrario, in una discussione dici cose non vere per avere una posizione di vantaggio o per farlo arrabbiare.

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Sanchez Visualizza Messaggio
    Si è vero, la rabbia sfonda il cancello mentale del ''questo si può dire questo invece no'' e ti fa esclamare il tuo reale pensiero, che magari ribolle dentro di te da molto.
    La penso proprio così. Dunque quella frase durante i chiarimenti la vedo molto ipocrita.

Senior Member L'avatar di Hammer
    La rabbia può portare a due cose imho:

- abbattimento dei filtri sociali, per cui puoi pronunciare frasi che nella vita comune non diresti
    - atteggiamento aggressivo

Personalmente, vedo intelligente scusarsi solo per la seconda delle cose che ho scritto
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    La rabbia può portare a due cose imho:

- abbattimento dei filtri sociali, per cui puoi pronunciare frasi che nella vita comune non diresti
    - atteggiamento aggressivo

Personalmente, vedo intelligente scusarsi solo per la seconda delle cose che ho scritto
    Quindi pure te convieni che quanto si dice in determinati momenti di rabbia è ciò che si pensa davvero

Senior Member L'avatar di Hammer
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Quindi pure te convieni che quanto si dice in determinati momenti di rabbia è ciò che si pensa davvero
    Non saprei, secondo me non sempre. Di certo si tende a far fuoriuscire la "verità" che una persona pensa di un'altra, ma non escluderei che la rabbia facesse "esagerare"/"esasperare" i sentimenti negativi verso la persona stessa. In entrambi i casi però mi sembra che la verità sia comunque "spinta" verso l'esterno, sia con esagerazioni del momento che non
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    Non saprei, secondo me non sempre. Di certo si tende a far fuoriuscire la "verità" che una persona pensa di un'altra, ma non escluderei che la rabbia facesse "esagerare"/"esasperare" i sentimenti negativi verso la persona stessa. In entrambi i casi però mi sembra che la verità sia comunque "spinta" verso l'esterno, sia con esagerazioni del momento che non
    Diciamo che la penso anch'io più o meno così, ma sono più netto nel ritenere che quelle parole si avvicinino maggiormente alla verità, esagerate o meno

Renegade
    Ospite

Bannato
    Forse il discorso è più complesso di quel che sembra.In certi momenti di rabbia si esagera, forse si può dire qualcosa che si pensa veramente, ma può capitare di oltrepassare il limite.Nel senso che se io penso che una persona è stupida, forse da arrabbiato dico "Sei la persona peggiore del mondo, fai schifo" cosa che non penserei veramente.Si ingigantiscono le cose secondo me.
    E' un comportamento stupido, lo so, ma quando si è arrabbiati non si è lucidi.
    Personalmente non ho mai chiesto scusa per il mio pensiero. Chiedo scusa quando per esempio dico ad una persona "muo-ri male" o cose simili solamente perchè sono arrabbiato.Li in quel caso sono cose che non penso veramente, ma che sparo fuori solamente perchè sono incavolato.
    Secondo me, quando si parla di insulti pesanti (come l'esempio che ho fatto poco più sopra) le scuse possono essere vere. Quando mi dicono "Non pensavo veramente queste cose" bene o male ci credo.Invece quando si scusano non per gli insulti, ma per pensieri più ragionati, no non ci credo.Non so se è chiaro quello che voglio dire, non credo d'essermi spiegato bene.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.