Le opportunità offerte dal calcio mercato. Adesso o mai più.

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,836
Reaction score
3,044
Esatto! Anche se credo che il Wolfsburg spari altissimo per i suoi gioielli!

Temo di si, anche il mercato inglese ha prezzi ridicoli. Per un rendimento qualita prezzo oggettivamente buono si deve guardare in Germania(escludendo il Wolfsburg), Olanda, Francia, Spagna e Sudamerica. Firmino per esempio per me e a pochi passi dal diventare un grandissimo, giocatore fantastico.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
I tuoi sono tutti nomi molto molto costosi, ma qualcuno con un minimo di investimento ce lo possiamo davvero permettere, Khedira su tutti.

vero, verissimo. Nomi costosi. Ma Kehdira è a zero. Xaxha costa intorno ai 20-25mln. Gungdogan per forza di cosa tra i 20 e i 30mln (se non di meno, il Dortmund non vende mai a cifre monstre), Coentrao intorno ai 20mln. Considerando che non devi pagare tutti subito puoi prendere 3 di questi più la punta. Insomma meno di 70-100mln sul mercato non possono non investirli.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Gundogan Hummels Khedira Dybala e sopratutto con Emery in panchina... cioè ragazzi. Piero, viene fuori una roba così:
Diego
Coentrao Paletta/Alex :facepalm: Hummels Antonelli
Khedira Gundogan
Jack Boh Suso
Dybala

Ecco è proprio a questi livelli che dobbiamo puntare. Da subito.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,319
Reaction score
6,717
Hummels, cavani, felipe anderson e gundogan.

Sarebbe una cosa pazzesca ma non bastano 120 mln come minimo.
Hummels vale almeno 30, Cavani non parte per meno di 50.
Felipe Anderson ne vale almeno 30 (o almeno sarebbe quello il prezzo minimo di Lotito).
Gundogan minimo minimo 15-20
 

Dapone

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,125
Reaction score
2
Sarebbe una cosa pazzesca ma non bastano 120 mln come minimo.
Hummels vale almeno 30, Cavani non parte per meno di 50.
Felipe Anderson ne vale almeno 30 (o almeno sarebbe quello il prezzo minimo di Lotito).
Gundogan minimo minimo 15-20

Cosa è venuto a fare Bee? ::D:::D:
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Come sappiamo il mercato è fatto anche (e sporatutto) di opportunità, a meno che non ti chiami Real Madrid e vai a prenderti Bale a 90mln di euro.

Questo calciomercato può darci l'opportunità di ripartire alla grande, intervenendo in tutti i reparti con innesti importanti e meno costosi rispetto alle "cifre di mercato", in quanto partenti.

Vediamo i reparti (salto la porta perché siamo appostissimo così):

DIFENSORI:
Si muove Hummels (forse andrà a Manchester) e Thiago Silva vorrebbe tornare (al PSG ci sono comunque Marquinhos e David Luiz).

TERZINI:
Si muoverà Coentrao, sopratutto dopo che il Real ha preso anche Danilo che può giocare su entrambe le fasce.

CENTROCAMPISTI:
Qui ci sono davvero le grandi opportunità. Si muoveranno Khedira (a zero), Gungdogan, Xaha vuole fare un salto di qualità. Due tra questi tre potremmo prenderli senza spendere una follia, mi aspetto almeno un tentativo.

ATTACCANTI:
Anche qui c'è molto movimento. Cavani pare si muova, poi ci sono Dybala, Falcao e molto probabilmente anche Higuain. Un TOP Player di questo tipo dev'essere preso. Assolutamente.

Una nota anche sugli esterni: se parte Felipe Andersson è il giocatore che dovremmo prendere. Basta vedere Honda e Cerci sulle fasce. Servono campioni in grado di fare davvero la differenza con assist e reti.

Cosa ne pensate? Io dico o adesso o mai più. Mi aspetto almeno 3-4 di questi nomi. Non possiamo fare altrimenti.
Qua si sogna, speriamo di non rimanere delusi.
Penso che per tornare subito competitivi a livello nazionale, ovvero primi tre posti, 100 milioni da investire già questa estate possano anche bastare (forse qualcosina di più, 110/120?). Servono: 1 attaccante, 2 centrocampisti, 1 difensore.

Per l'attacco Falcao o Cavani: quest'ultimo forse costerebbe troppo, il primo con 30 milioni secondo me lo prendi, anche perchè c'è l'appoggio della Doyen.

Centrocampo: il nostro reparto più debole, per tornare competitivi ne servono almeno un paio di ottimo/grande livello: Gundogan e Felipe Anderson sarebbero perfetti per ripartire, entrambi giovani e già affermati. Non ho idea di quanto costino: una trentina di milioni a testa forse?
Aggiungo anche che Khedira a 0 sarebbe veramente un gran colpo, il problema è che la concorreza è spietata. Senza Khedira bisognerebbe convincere De Jong a rinnovare, un fabbro decente ci serve per forza.

Difesa: il reparto che necessità rinforzi meno urgenti a mio parere, possiamo anche non spenderci troppo per il momento. Thiago Silva è imprendibile, nonostante l'età non più giovanissima difficilmente il PSG se lo lascerebbe sfuggire (forse con una cifra esagerata -50 milioni?- ma non ne varrebbe la pena). Con Hummels si sforerebbe troppo dall'eventuale budget di 100 milioni. Subotic non penso abbia un costo troppo alto e potrebbe essere ok.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Ragazzi l'unico modo per sperare in un arrivo di Hummels (ma anche Gundogan) è prendere Klopp in panchina! Altrimenti depennateli pure!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,319
Reaction score
6,717
Qua si sogna, speriamo di non rimanere delusi.
Penso che per tornare subito competitivi a livello nazionale, ovvero primi tre posti, 100 milioni da investire già questa estate possano anche bastare (forse qualcosina di più, 110/120?). Servono: 1 attaccante, 2 centrocampisti, 1 difensore.

Per l'attacco Falcao o Cavani: quest'ultimo forse costerebbe troppo, il primo con 30 milioni secondo me lo prendi, anche perchè c'è l'appoggio della Doyen.

Centrocampo: il nostro reparto più debole, per tornare competitivi ne servono almeno un paio di ottimo/grande livello: Gundogan e Felipe Anderson sarebbero perfetti per ripartire, entrambi giovani e già affermati. Non ho idea di quanto costino: una trentina di milioni a testa forse?
Aggiungo anche che Khedira a 0 sarebbe veramente un gran colpo, il problema è che la concorreza è spietata. Senza Khedira bisognerebbe convincere De Jong a rinnovare, un fabbro decente ci serve per forza.

Difesa: il reparto che necessità rinforzi meno urgenti a mio parere, possiamo anche non spenderci troppo per il momento. Thiago Silva è imprendibile, nonostante l'età non più giovanissima difficilmente il PSG se lo lascerebbe sfuggire (forse con una cifra esagerata -50 milioni?- ma non ne varrebbe la pena). Con Hummels si sforerebbe troppo dall'eventuale budget di 100 milioni. Subotic non penso abbia un costo troppo alto e potrebbe essere ok.

Se si deve spendere il meno possibile allora il primo nome deve essere Ibra... uno che ti permette di migliorare TUTTA la rosa.
Cavani sarebbe un sogno ma costo tantissimo...
Falcao non mi entusiasma da quando e tornato dopo l'infortunio... prima non era inferiore a Cavani... ma ora...
Preferirei Lacazette. Piu giovine e meno costoso sia per il cartellino che per l'ingaggio.
Dybala la rivelazione mi piace moltissimo. Se anticipiamo la Juve si puo pure fare.
Ma con Doyen penso che il colombiano sara il primo che arrivera.
Vediamo il prezzo di Jovetic...

Per il centrocampo prima di tutto vorrei sapere chi sara l'allenatore almeno per sapere con che modulo si giochera.
Khedira non mi entusiasma piu di tanto... e sarebbe utile solo con un centrocampo a 3... non lo vedo in un 4231 per esempio.
Invece se giochiamo con il 433 ci sta... ovviamente non strapagandolo... perche se deve prendere un ingaggio da top player preferisco lasciare perdere.
Gundogan sarebbe un sogno.
Verratti il sogno irragiungibile.
Xhaka interessantissimo.
Clasie, Maher e Deepay da tenere d'occhio.
Se la Doyen non ha piu niente a che fare con Felipe Anderson allora e finita. Finira in premier per 40 mln.
Da tenere d'occhio tutti li esterni che saranno messi sul mercato dal Chelsea perche ne ha una vagonata...

Secondo me Subotic e sottovalutato.
Contentissimo di vederlo un giorno con la nostra maglia. Il costo sara del 50% rispetto al prezzo di Hummels.
Coentrao sarebbe da prendere... ma ancora una volta non bisogna dare un ingaggio troppo alto.
Vediamo Darmian.
Per il resto mi vanno bene li altri difensori che abbiamo gia.

In porta sarebbe stato meglio lasciare andare Abbiati in scadenza e prendere un secondo portiere di livello medio-basso con ingaggio molto basso.


Gabriel, Niang, Verdi e Saponara devono rimanere in prestito.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,806
Reaction score
588
Qua si sogna, speriamo di non rimanere delusi.
Penso che per tornare subito competitivi a livello nazionale, ovvero primi tre posti, 100 milioni da investire già questa estate possano anche bastare (forse qualcosina di più, 110/120?). Servono: 1 attaccante, 2 centrocampisti, 1 difensore.

Per l'attacco Falcao o Cavani: quest'ultimo forse costerebbe troppo, il primo con 30 milioni secondo me lo prendi, anche perchè c'è l'appoggio della Doyen.

Centrocampo: il nostro reparto più debole, per tornare competitivi ne servono almeno un paio di ottimo/grande livello: Gundogan e Felipe Anderson sarebbero perfetti per ripartire, entrambi giovani e già affermati. Non ho idea di quanto costino: una trentina di milioni a testa forse?
Aggiungo anche che Khedira a 0 sarebbe veramente un gran colpo, il problema è che la concorreza è spietata. Senza Khedira bisognerebbe convincere De Jong a rinnovare, un fabbro decente ci serve per forza.

Difesa: il reparto che necessità rinforzi meno urgenti a mio parere, possiamo anche non spenderci troppo per il momento. Thiago Silva è imprendibile, nonostante l'età non più giovanissima difficilmente il PSG se lo lascerebbe sfuggire (forse con una cifra esagerata

In difesa, forse l'unico che si può prendere, è Varane, giovane, e di buone prospettive, non sarà semplice portarlo via dal Real Madrid, è conteso anche da Chelsea, Manchester United
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,134
Reaction score
11,625
Se vogliamo ripartire alla grande bisogna prendere IL MIGLIORE tra i partenti: Cavani. Quei nomi vanno bene tutti quanti. Falcao per quanto forte sarebbe un rischio enorme, anche perché di ingaggio non percepisce due lire. Su Cavani e Higuain invece mi sentirei tranquillo. A centrocampo Khedira e Gundogan sono due opportunità molto ghiotte da cogliere. Poi serve anche qualche scommessa su giocatori giovani con quotazioni di mercato non proibitive perché anche se avessimo per ipotesi 100 milioni da euro da spendere due grossi colpi ti assorbono già tutto il budget. Presumibilmente ci sarà un colpo grosso più alcuni giocatori meno cari e parametri zero di spessore. Ad esempio se arrivassero Cavani, Thiago Silva, Khedira e Gundogan già mi riterrei soddisfatto. Oppure niente Cavani e prendi Falcao (assumendosi i rischi del caso) e Felipe Anderson (che sarebbe il colpo grosso). Poi magari un paio di giocatori promettenti con costi non eccessivi tipo Clasie.
 
Alto
head>