Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 3 di 3

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,442

    Le migliori piadine e piadinerie dell'Emilia Romagna. Classifica.

    Tempo d'estate, di vacanza e di mare. Una delle mete più frequentate dai turisti è senza dubbio l'Emilia Romagna. Terra, tra le altre, anche del buon cibo. E delle buone piadine.

    Ma quali sono le migliori piadine e piadinerie dell'Emilia Romagna? Da Rimini a Riccione passando per i Comuni meno "famosi"?

    Il Corriere della Sera ha stilato la classifica delle 10 migliori dell'Emilia Romagna. Eccole, di seguito:


    10) Da Romano a Riccione (Via Gramsci). A due passi da Viale Ceccarini, è la piadineria dei Vip. Piadina molto croccante, fragrante e sottile.


    9) Marè a Cesenatico (Molo di Levante 74). Gestito dal figlio di Alberto Zaccheroni. E' una delle piadinerie più "In" dell'Emilia.


    8) Da Livia a Lido di Spina. Chiosco molto semplice. Senza stravaganze. Piadine tradizionali che non deludono mai.


    7) Zamarèn a Cattolica (piazzale Darsena). Piadina particolare, a forma di cono, nella quale viene inserito pesce fritto e spiedini (sempre di pesce).


    6) Ca' de Be' a Bertinoro (Piazzale della Libertà). Location fantastica con terrazza che si affaccia su un panorama mozzafiato e piadina che fa la differenza.


    5) Bar Ilde a Covignano (via Covignano 245). Un semplice bar in cui si fa una buona piadina. Ambiente spartano ma piadine farcite con condimenti abbondanti.


    4) La Sangiovesa a Sant'Arcangelo. Piadina servita insieme a taglieri di salumi e formaggi. Rigorosamente prodotti in zona.


    3) Nud e Crud a Rimini (Via Tiberio). Piadine fatto con ingredienti di un certo livello, tutti a chilometro zero. Si passa dagli accostamenti tradizionali a quelli più azzardati


    2) Casina del Bosco a Rimini (Viale Beccadelli 15). Dalle piadine classiche a quelle elaborate e creative. Il must della casa è la piadina ai sardoncini con radicchio e cipollotto.


    1) Da Lella a Rimini (Via Rimembranze 74). Definito il tempio della piadina. Le migliori di tutta l'Emilia Romagna. Massimo Bottura, il celebre chef dell'Osteria Francescana di Modena, ha preparato per il locale, in esclusiva, una piadina gourmet con pesto di Modena a base di lardo di mora romagnola. Specialità della casa: cassoni e rotolini.


    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    M'è venuta fame

  4. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Bucci beach and Franciacorta
    Messaggi
    6,732
    il 6 giugno saro' da Mare' a Cesenatico,non vedo l'ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.