Le grosse cessioni

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Esatto, nell'altro topic ho scritto una cosa, che ora riporto:

Vi metto sul piatto un ragionamento logico:

Se per Stephan accettano 40 mln di euro, ad anni 21, è probabile che siano a conoscenza di perplessità fisiche, oppure che quei primi sei mesi siano stati solo un boom iniziale, per dirla tutta siano convinti che una cifra del genere non la varrà mai più in una sessione di mercato.

Anni fa per Pato, in tempi economici della società anche peggiori di adesso, si rifiutavano 45-50 mln per il ventenne brasiliano dal Chelsea, proprio perchè a conoscenza delle sue capacità si pensava che nel giro di qualche anno potenzialmente ne sarebbe valsi 70-80 di mln.

Per questo ragionamento logico dico che se venderanno El Shaarawy per quella cifra forse forse c'è sotto una ragione seria per la quale viene venduto cosi prematuramente.


- - - Aggiornato - - -



Ma come si fa a dire che Allegri e Stephan non sono in sintonia!? E' quello che ha giocato più di tutti, solo per lui è passato a questo modulo, a scapito di altri. Se non è avere stima di un giocatore fare un sistema tattico apposta per esaltare lui!!!

Negli ultimi tre mesi ho l'impressione che si sia incrinato enormemente il rapporto, per questioni più comportamentali che tecniche. Mi ricordo che dopo un cambio é rientrato negli spogliatoi, l'ultima partita tenuto inspiegabilmente in panchina (non l'unica). Opinione mia eh...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,289
Negli ultimi tre mesi ho l'impressione che si sia incrinato enormemente il rapporto, per questioni più comportamentali che tecniche. Mi ricordo che dopo un cambio é rientrato negli spogliatoi, l'ultima partita tenuto inspiegabilmente in panchina (non l'unica). Opinione mia eh...

Che uno si arrabbi per una sostituzione è normale, non è certo il primo ad andarsene arrabbiato, non è un problema. A fine stagione ha fatto anche panchina è vero, ma obiettivamente in che condizioni mentali era?! Tutt'ora non la butta più dentro neanche morire, è mentalmente scarichissimo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Che uno si arrabbi per una sostituzione è normale, non è certo il primo ad andarsene arrabbiato, non è un problema. A fine stagione ha fatto anche panchina è vero, ma obiettivamente in che condizioni mentali era?! Tutt'ora non la butta più dentro neanche morire, è mentalmente scarichissimo.

Opinioni...
 
M

Morto che parla

Guest
Intanto bisogna vedere SE lo cedono.
Secondariamente, anche se ci fossero problemi economici "non detti" (diciamo così), questi sarebbero "extra" bilancio (tutto ovviamente illegale) e quindi i denari di Elsha non potrebbero coprire tali perdite: quindi ipotesi non realistica.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Ho detto che per un'offerta folle lo lascerei partire, soprattutto se si passa al 4-3-1-2, ma solo se il cash sarà reinvestito fino all'ultimo centesimo. Mi piace El Shaarawy, ma in un 4-3-3. La condizione che pongo per la cessione è il fatto di reinvestire tutto il denaro ricavato.

Ormai comunque la proprietà se ne frega proprio completamente dei risultati sportivi, è sufficiente la qualificazione in Champions per prendere i soldi. E se ne frega ampiamente anche dei tifosi. Dopo le cessioni titubanti di Shevchenko e Kakà, la scorsa estate la proprietà si è letteralmente calata giù le braghe vendendo i due top player che avevamo in un mare di mediocrità, anche se aveva spergiurato che sarebbero rimasti entrambi. Ora arriva un'altra estate in cui il giocatore con maggior mercato non viene dichiarato incedibile e questo mi sta pure bene. Ma stavolta non ci saranno scusanti per non fare un mercato con la m maiuscola.

Non ce l´avevo con te, figurati, :ok: ma il tuo post mi ha dato l´aggancio per uno sfogo verso la societá. Purtroppo é come dici, i risultati sportivi sembrano andare in secondo piano.
Io temo che il mercato con la M maiuscola non si faccia, o meglio: l´offerta per Elsha é allettante, ma perché privarti di una scommessa riuscita (almeno per ora) per farne altre?
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Perchè è ancora giovanissimo. Se volessero venderlo per soldi aspetterebbero che la sua quotazione diventi ancora più ricca. Ma forse non sono tanto convinti che ciò possa accadere.

Sono d'accordo.


Oltrettuto prima si doveva vendere per ripianare, ora il bilancio sta quasi a posto da solo, si può vendere se col ricavato si pensa di comprare per migliorare.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Qualcuno lo cederebbe davanti ad un'offerta folle. Ma vi voglio fare un ragionamento...
Se cedi el Shaarawy di fronte ad un'offerta folle (40mln esempio), cosa fai con i soldi di questa offerta folle? Ci costruisci una squadra dignitosa ovviamente.
Ma se cedi el Shaarawy, con i prezzi che ci sono adesso, chi puoi comprare? Tevez...ok...30 anni, campione, ci sta. E poi? Non Verratti che credo sarebbe ceduto anche lui solo davanti "a cifre folli". allora devi provare qualche scommessa. Il Napoli si va a prendere Mertens per 15mln, ma già Strootman ne costa oltre 20.
40 mln sono tanti PER NOI, ma per i prezzi che circolano ora non sono molti. Ci prenderesti un buon attaccante che sostituirebbe El Shaarawy, e giusto un centrocampista discreto. Non di certo un campione.




Io comunque penso che non lo cederanno perché non hanno bisogno di cederlo. L'anno prossimo magari ce ne sarà bisogno (chi lo sa se andiamo in Champions? Chi lo sa come sarà il bilancio?). Secondo me per quest'anno in uscita di "pezzi grossi" andranno via Robinho e Boateng, e ci potrebbe essere anche Abate (a mio avviso la vera occasione da sfruttare).
Ah, cedendo questi 3, arrivi ad un tesoretto di oltre 30mln. Per sostituire Abate bastano 4/5mln, per sostituire Boateng prendi Tevez... e tutto il resto lo metti a bilancio.
 
L

Livestrong

Guest
Ti dico cosa avrei fatto io: via elsha a 40, dentro Bojan ed alcantara. Spendi 35 Mln così a naso e puoi cedere tranquillamente Boateng e Robinho e mettere le entrate a bilancio. E ti sei rafforzato mica da ridere.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Perchè è ancora giovanissimo. Se volessero venderlo per soldi aspetterebbero che la sua quotazione diventi ancora più ricca. Ma forse non sono tanto convinti che ciò possa accadere.

Appunto. Secondo me Berlusconi vuole giocare con il trequartista...
 
Alto
head>