Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Senior Member L'avatar di 7AlePato7
    In realtà non esistono facoltà utili o inutili. Esistono piuttosto facoltà i cui sbocchi nel mondo del lavoro sono ormai saturi. Il problema lì è degli atenei: che senso ha ad esempio far laureare 100 (faccio un esempio) dottori in biotecnologie all'anno se poi la necessità del mercato è molto inferiore?
    [B]10 Giugno 2013[/B] ----> Galliani: "Carlitos non mi tradisce"

[B]26 Giugno 2013[/B] ----> Tevez è un giocatore della Juventus

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Butcher
    Io posso parlare per Psicologia. Quest' estate, a meno che non ci sia qualche inciampo assurdo, prenderò la triennale e, vedendo quest'anno più da vicino il settore lavorativo, posso dire che chi è veramente competente, ma soprattutto ci mette il il cuore e tutto sé stesso, il lavoro lo trova. Magari lo stipendio non è alto, ma di questi tempi...
    Il problema di Psicologia è che i posti ai corsi di laurea in Italia sono davvero troppi (circa 600 (!!!) per la sola Campania dove sono appunto), per un Paese che ancora (vuoi per ignoranza o arretratezza culturale e professionale), non ne riconosce a pieno la funzionalità. Provate ad andare in Germania, UK, Paesi Scandinavi; lì gli psicologi sono tra i più ricercati e ben pagati anche.
    Poi vabè, c'è gente che si iscrive senza alcuna cognizione, ma penso sia un po' in ogni Facoltà questo.

Bannato
    Strano inoltre che in questa classifica non ci sia soprattutto "beni culturali", visto che anche gli archeologi sono a spasso di questi tempi.

Junior Member L'avatar di Liuk
    Citazione Originariamente Scritto da 7AlePato7 Visualizza Messaggio
    In realtà non esistono facoltà utili o inutili. Esistono piuttosto facoltà i cui sbocchi nel mondo del lavoro sono ormai saturi. Il problema lì è degli atenei: che senso ha ad esempio far laureare 100 (faccio un esempio) dottori in biotecnologie all'anno se poi la necessità del mercato è molto inferiore?
    Esatto. Ma se mettono il numero chiuso e il test d'ingresso poi quelli che rimangono fuori piangono.
    [B]MW Comments Award:[/B]
    - Juventino30: "Cosa c'entra la Juventus con Moggi?"
    - Tom! : "Intanto Chiellini all'estero viene considerato come uno dei migliori difensori in circolazione, su transfermarket viene valutato quasi 30 milioni di euro"
    - Tom! "l'ostruzione di Chiellini su Armero? Fallo probabilmente ma da qui a dire scorretto ce ne passa"
    - Coming Soon...

Citazione Originariamente Scritto da 7AlePato7 Visualizza Messaggio
    Beh, il caso di biotecnologie è un caso veramente a se stante, in realtà il problema non è nemmeno che gli atenei laureano troppa gente rispetto alle "esigenze di mercato", il problema vero è che il "mercato" non investe sulle biotecnologie quanto dovrebbe (tradotto quanto servirebbe al paese) vuoi per ignoranza, per problemi di opinione pubblica etc.. (ma qui entriamo totalmente in un altro discorso)

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    Beh, il caso di biotecnologie è un caso veramente a se stante, in realtà il problema non è nemmeno che gli atenei laureano troppa gente rispetto alle "esigenze di mercato", il problema vero è che il "mercato" non investe sulle biotecnologie quanto dovrebbe (tradotto quanto servirebbe al paese) vuoi per ignoranza, per problemi di opinione pubblica etc.. (ma qui entriamo totalmente in un altro discorso)
    Diciamo anche che per quanto riguarda i "tecnici" di laboratorio, sono più favoriti i laureati in "Tecniche di laboratorio biomedico", che comunque sono pagati una miseria.

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    In più mettiamoci che al nord le lauree prese al sud nelle ditte private valgono meno di zero quindi è chiaro che se uno è laureato in giurisprudenza al sud è ovvio che non trova lavoro ...

classico

Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    In più mettiamoci che al nord le lauree prese al sud nelle ditte private valgono meno di zero quindi è chiaro che se uno è laureato in giurisprudenza al sud è ovvio che non trova lavoro ...

classico
    Mi piacere capire in base a che cosa, visto che io per laurearmi in giurisprudenza a napoli mi sono fatto il mazzo a tarallo con alcuni dei migliori giuristi in italia, mentre conosco gente che si è laureata in facoltà del nord che mi astengo dal nominare, sostendo commerciale come esame di gruppo

Member L'avatar di Nicco
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere chi cavolo ha stilato sta classifica ma soprattutto che parametri ha usato visto che tra i miei ex-compagni di corso (biotecnologie) tra chi è finito ad attaccare le etichette alla fed-ex e chi si è messo a fare il fioraio è una strage.. forse nessuno opera veramente nel settore.
    l'hai detto, almalaurea credo non specifichi che lavoro tu faccia

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio

classico
    ma per quale motivo?

Cmq io volevo fare giurisprudenza, ma è già da un po' di tempo che mi sono reso conto che è veramente inutile...tutti avvocati sono in Italia e stanno a spasso
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.