Le colpe di Allegri

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Messaggi al vetriolo. Sono quelli che Ivan Zazzaroni, noto giornalista, ha lanciato tramite il social network Twitter dopo la sconfitta rimediata dai rossoneri contro la Lazio. Questo un suo primo messaggio: "Milan senz'anima. Venduta anche quella...". E, poi, ancora. "Da Baresi a Maldini, a Bonera. Capitani, anche questo è un segnale...".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,234
Reaction score
27,452
Messaggi al vetriolo. Sono quelli che Ivan Zazzaroni, noto giornalista, ha lanciato tramite il social network Twitter dopo la sconfitta rimediata dai rossoneri contro la Lazio. Questo un suo primo messaggio: "Milan senz'anima. Venduta anche quella...". E, poi, ancora. "Da Baresi a Maldini, a Bonera. Capitani, anche questo è un segnale...".

Ha ragione
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,666
Ormai non ci sta capendo niente.

L'ho sostenuto per molto tempo, ma è ora di scaricarlo. Insiste sul 4-3-1-2 per "dare densità al centrocampo", senza capire che questa squadra con il 4-3-1-2 non può giocarci perchè non ha nè un vero regista in mezzo al campo, nè un trequartista.

Poi continua a succhiare soldi, ma vai via se hai un minimo di dignità.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
diciamo che la squadra ha grandissime e gravissime lacune però allegri ci mette del suo per evidenziarle.

Cioè secondo me ok, siamo scarsi, scarsi rispetto alla Juve o Napoli ma non è che la Lazio,Inter Roma siano delle superpotenze. Giocano sull'onda dell'entusiasmo e fanno piu punti del previsto vista anche la pochezza della serie A.

Il milan comunque ha dei bei giocatorini come:

Yepes,Mexes,Abate,Zapata,El Sha,Pato,Boateng,De Jong,Montolivo,De Sciglio,Bojan o Pazzini che comunque non piace come giocatore ma i suoi gol li ha sempre fatti.

Quindi con sti giocatori qua in queste 8 partite.. almeno 15 punti dovevi farli, mi sta bene che magari a Udine non fai punti, o contro la Lazio all'olimpico e perdere un derby che apputo di derby si tratta non è una cosa fuori dal mondo..

Ma qui mancano fortemente i punti contro Samp,Atalanta,Parma. E ora come ora i punti servono piu del gioco.

Poi se vogliamo parlare del non gioco che abbiamo.. Allegri si complica la vita da solo perche:

Dietro fai giocare con continuità Yepes Mexes come centrali che sono i migliori e fai rifiatare Yepes con Zapata.. invece no.. Bonera è sempre li che gioca

Antonini non dovrebbe piu vedere il campo e invece dopo le ottime prove di de sciglio anche i nazionale, cosa fa? lo rimette in panca.. almeno che lo mettesse in panca per preferirgli Emanuelson terzino ma non maria antonietta

A centrocampo Monto De Jong quando si gioca con il centrocampo a 2 ma quando vuoi mettere il terzo di centrocampo metti Boateng che ha comunque delle qualità fisiche e tecniche superiori a Nocerino e li davanti te la giochi con il tridente dei nanetti El Sha Bojan e ora è rientrato Pato.

Se dovesse entrare il tasso a salvare il salvabile, mi auguro che ai cessi non venga data mai piu una chance, un pò come ha fatto conte con krasic,elia,iaquinta,amauri che gli ha detto: qui non giocate nemmeno 1 minuto, o vi trovate una nuova squadra o marcite in tribuna.. invece no qui al milan ai cessi vengono sempre date delle chance per questo un mesbah dal milan non se se va via perchè sa che avrà le sue occasioni
 

Ambroleone

New member
Registrato
9 Ottobre 2012
Messaggi
16
Reaction score
0
arrivare ad Ottobre senza sapere le gerarchie in difesa e senza sapere che modulo standard avere, sono grosse colpe.

Poi, si aggiungono quelle di una società che gli ha venduto i TOP a Luglio e gli ha costruito una squadra nuova a fine agosto.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Lodetti: "Le colpe della crisi sono di tutti, troppe cessioni questa estate. Su Boateng..."

Giovanni Lodetti, ex giocatore del Milan, ha analizzato a Radio 1 la crisi profonda che sta attraversando il Milan, partendo dall'incredibile cessione di Pirlo alla Juventus: “Io non l'avrei mai venduto ai bianconeri. Lui non voleva rimanere in rossonero per incomprensioni tattiche con Allegri, ma non andava certo ceduto a una rivale. Andrea è un fuoriclasse”. L'ex rossonero è poi passato a parlare l'ultimo mercato estivo: “Il Milan ha preso le cose un po' troppo alla leggera. Non si possano perdere contemporaneamente Seedorf Gattuso e Van Bommel. Stiamo pagando un prezzo troppo alto per questo errore. Se poi cedi insieme Thiago Silva e Ibrahimovic ecco che i problemi vengono fuori”. Uno dei giocatori più criticati in questa prima fase della stagione è certamente Kevin Prince Boateng, sul quale Lodetti ha affermato: “Sono sorpreso dall'atteggiamento di Boateng: io non gli darei un ruolo, deve poter fare quello che vuole. In questo momento, però, non è in forma né fisicamente né mentalmente e senza un giocatore come lui il Milan diventa lento e prevedibile. Se poi anche Robinho si fa male quando hai bisogno di lui...”. Le colpe di questa crisi, secondo Lodetti, sono comunque di tutti: "Le colpe sono di tutti, anche dell'allenatore. Allegri non può fare miracoli, il tasso tecnico è diminuito molto rispetto agli scorsi anni. Tassotti? Non so se vuole allenare. E' chiaro che non è facile anche perché in giro non ci sono allenatori che vengono al Milan a basso costo. La società, finanziariamente, sta tirando i remi in barca. Non è semplice per un allenatore lavorare in queste condizioni". Lodetti conclude il suo intervento a Radio Anch'io Sport parlando dei possibili nuovi investitori nel futuro del Milan: “Se arrivano persone con i soldi, possono aiutare la società. Io comunque mi auguro che il Presidente Berlusconi stia più vicino alla squadra, tornando anche a San Siro. In un momento come questo tutti devono fare squadra per ottenere i risultati che servono”.
 
Alto
head>