Le cicciottelle del tiro con l'arco. Licenziato direttore QS.Il caso

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Il termine "buonista", sdoganato in Italia da finissimi intellettuali del calibro di Giordano o Belpietro, e' ormai tristemente entrato a far parte del normale intercalare destrorso, in sostanza chi e' solidale e ritiene che la nostra societa' abbia dei veri e propri doveri nei confronti delle persone piu' sfortunate o bisognose e' etichettabile come "buonista", chiunque rappresenti idee non conservatrici e reazionarie e' un "buonista".
Interessante
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il termine "buonista", sdoganato in Italia da finissimi intellettuali del calibro di Giordano o Belpietro, e' ormai tristemente entrato a far parte del normale intercalare destrorso, in sostanza chi e' solidale e ritiene che la nostra societa' abbia dei veri e propri doveri nei confronti delle persone piu' sfortunate o bisognose e' etichettabile come "buonista", chiunque rappresenti idee non conservatrici e reazionarie e' un "buonista".
Interessante

Bingo e ci aggiungerei anche il termine "radical chic" spesso utilizzato a sproposito da chi condivide i principi di una società cinica a tutti i costi, in barba a ogni forma di solidarietà o empatia.


NB a scanso di equivoci i radical chic esistono veramente, ma ormai sono diventati un paravento per ogni forma di egoismo e intolleranze.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Visto che almeno una porta gli occhiali e non mi sembrano particolarmente alte le poteva chiamare le "nanette cicciotelle orbe" o quattrocchi, tanto è normale che un direttore di giornale adotti un gergo da adolescente stupidello.

Il Direttore và licenziato in tronco, ovviamente non per l'offesa alle atlete comunque di cattivo gusto, ma per la palese inadeguatezza allo stile che comporta la sua professione, e che diamine un pò di meritocrazia!!!!

Tra l'altro non mi stupisce che ne abbiano immediatamente preso le difese quei trogloditi di Libero, che lo assumessero loro, tanto in questo caso non corrono il rischio di abbassare lo standard giornalistico.

Quoto in toto, per me hanno fatto bene a licenziarlo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Il termine "buonista", sdoganato in Italia da finissimi intellettuali del calibro di Giordano o Belpietro, e' ormai tristemente entrato a far parte del normale intercalare destrorso, in sostanza chi e' solidale e ritiene che la nostra societa' abbia dei veri e propri doveri nei confronti delle persone piu' sfortunate o bisognose e' etichettabile come "buonista", chiunque rappresenti idee non conservatrici e reazionarie e' un "buonista".
Interessante

Ma il punto della società non è che chi si sporca ne rimane fuori? Non è che i parenti superstiti avessero dei doveri verso Caino. Io non ho mai sentito parlare dei buonisti che difendono l'articolo 18, ma è sempre riguardo chi difende dei criminali.
 
Alto
head>