Le apparizioni della Madonna di Medjugorje

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Mi sembra strano che il video possa essere un fake.
Probabilmente è una sorta di nuvola che assomigliava a una forma umana. Ma d'altronde, chi ci crede lo vede come un segno, chi non ci crede no. E i segni aiutano comunque a credere..
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
Esattamente questo chiedevo a Blu, se si dovessero assumere come una prova o meno e per te possono esserlo dato che sei credente...
Io non mi sono accanito perché ci fosse qualche credente, io mi sono accanito perché mi da un fastidio boia quando non vengo risposto e viene sviato il discorso con cose che non c'entrano.

si si avevo capito

magari prima la tua domanda era stata fraintesa,blu di solito m sembra uno che risponde a tutto pacatamente
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
[MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION], vedo che mi hai chiamato in causa in alcuni tuoi messaggi e quindi bene precisare che io ho fatto riferimento alla gente che si gira per dire che il video potrebbe essere autentico dopo che tu sei partito diretto a classificarlo come fake. Altra questione è poi cosa quelle forme riprese possano rappresentare. Chi ha fede ci può vedere la Madonna chi non ne ha scruta una nuvola o cosa gli pare.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
[MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION], vedo che mi hai chiamato in causa in alcuni tuoi messaggi e quindi bene precisare che io ho fatto riferimento alla gente che si gira per dire che il video potrebbe essere autentico dopo che tu sei partito diretto a classificarlo come fake. Altra questione è poi cosa quelle forme riprese possano rappresentare. Chi ha fede ci può vedere la Madonna chi non ne ha scruta una nuvola o cosa gli pare.
Io son partito diretto a classificarlo come fake secondo la mia opinione poi la domanda era un'altra...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
...appunto, secondo la tua opinione, quanto alla domanda ti ho pure risposto che, secondo la mia opinione chi ha fede non cerca prove dell'esistenza di Dio.
Calco la mano sull'opinione perché vi state attaccando tantissimo a questa cosa ma non è mai stato questo il punto della discussione. Io non intendevo parlare di fede o di ateismo, non mi interessava cambiare le idee degli altri, intendevo soltanto sottolineare il tuo appunto sulla gente che si girava, come per dire che il video dovesse essere vero, e di conseguenza facevo notare, ironicamente, che se il video fosse stato vero sarebbe stata una prova incontrovertibile. A quel punto io non sapevo se tu fossi credente o meno e sottolineavo, ancora, che ci fosse poco da discutere, perché o lo consideri vero o lo consideri falso.
A quel punto è subentrato Luca a prendere in giro il mio presunto accanimento, nonostante mi stessi accanendo sulla logicità del discorso e non sulle idee altrui, dunque ti ho dovuto citare a più riprese senza alcuna accusa, sia chiaro, cercavo soltanto di spiegare anche a Luca dove intendessi arrivare discutendo con te.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,351
Reaction score
14,890
Calco la mano sull'opinione perché vi state attaccando tantissimo a questa cosa ma non è mai stato questo il punto della discussione. Io non intendevo parlare di fede o di ateismo, non mi interessava cambiare le idee degli altri, intendevo soltanto sottolineare il tuo appunto sulla gente che si girava, come per dire che il video dovesse essere vero, e di conseguenza facevo notare, ironicamente, che se il video fosse stato vero sarebbe stata una prova incontrovertibile. A quel punto io non sapevo se tu fossi credente o meno e sottolineavo, ancora, che ci fosse poco da discutere, perché o lo consideri vero o lo consideri falso.
A quel punto è subentrato Luca a prendere in giro il mio presunto accanimento, nonostante mi stessi accanendo sulla logicità del discorso e non sulle idee altrui, dunque ti ho dovuto citare a più riprese senza alcuna accusa, sia chiaro, cercavo soltanto di spiegare anche a Luca dove intendessi arrivare discutendo con te.

Splendidi il video può essere autentico senza che necessariamente questo comporti altro dato che c'è chi scruta una semplice nuvola e chi soggettivamente attribuisce a quelle forme significati divini.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Splendidi il video può essere autentico senza che necessariamente questo comporti altro dato che c'è chi scruta una semplice nuvola e chi soggettivamente attribuisce a quelle forme significati divini.
Ovviamente con autenticità intendevo anche l'autenticità dell'apparizione della madonna, della ripresa, non del video in sé.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa, secondo me, se si credesse solo in quello che si tocca e si vede, allora la società di oggi non sarebbe come la immaginiamo.
Io credo in Dio, cosi come credo negli alieni e fantasmi cosi come dimensioni parallele...
 
Alto
head>