Le 10 squadre con più tifosi al Mondo

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Da Teen's Digest

1)Manchester United 354 milioni
2)Barcellona 270 milioni
3)Real Madrid 174 milioni
4)Chelsea 135 milioni
5)Arsenal 113 milioni
6)Milan 99 milioni
7)Liverpool 71 milioni
8)Inter 49
9)Bayern Monaco 24 milioni
10)Juventus 20 milioni (13,3 in Italia)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,841
Non siamo affatto messi male.... ma mi sorgono alcune questioni, di cui vorrei sapere la vostra opinione

1) Il Chelsea fino a 10 anni fa era IL NULLA. Come ha potuto superare del 50% un Milan che vince da comunque 50 anni?

2) Per quale diritto divino il Manchester UNITED ha numeri cosi importanti? Parliamo di differenze abissali con chiunque.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Non siamo affatto messi male.... ma mi sorgono alcune questioni, di cui vorrei sapere la vostra opinione

1) Il Chelsea fino a 10 anni fa era IL NULLA. Come ha potuto superare del 50% un Milan che vince da comunque 50 anni?

2) Per quale diritto divino il Manchester UNITED ha numeri cosi importanti? Parliamo di differenze abissali con chiunque.

Devi considerare i tifosi dell'ultima ora, e con questo mi riferisco alla miriade di orientali che solo da una decina d'anni guardano il calcio europeo con assiduità, soprattutto la Premier League.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,841
Devi considerare i tifosi dell'ultima ora, e con questo mi riferisco alla miriade di orientali che solo da una decina d'anni guardano il calcio europeo con assiduità, soprattutto la Premier League.

Certo, li considero, ma a maggior ragione, possibile che nessuno delle nostre squadre, ha mai guardato all' occidente?

Manager, esperti di marketing che fanno girare MILIONI dubito non abbiano avuto "l' idea"

Inoltre il Milan ha guardato anche ad oriente, eppure si è fatto superare nettamente dal BLASONATISSIMO Chelsea..
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Non siamo affatto messi male.... ma mi sorgono alcune questioni, di cui vorrei sapere la vostra opinione

1) Il Chelsea fino a 10 anni fa era IL NULLA. Come ha potuto superare del 50% un Milan che vince da comunque 50 anni?

2) Per quale diritto divino il Manchester UNITED ha numeri cosi importanti? Parliamo di differenze abissali con chiunque.

La Premier League è il campionato più visto al Mondo.Il Chelsea,durante il primo regno Mourinho,ha vinto tre campionati di fila,poi ha vinto anche CL e EL.
Il Man UTD può contare anche su un marketing pazzesco,specialmente in Asia.
È semplicemente questione di esposizione.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,719
Reaction score
5,510
Il Bayern solo 24mln... (24 penso che 2/3 saranno in Germania)
Nonostante tutta loro forza, nessuno guarda il calcio tedesco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Non riuscirò mai a capacitarmi di come faccia una squadra come l'Arsenal ad esser cosi seguita ed amata...e ad avere un fatturato del genere pur non vincendo mai nulla, clamoroso!
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Bisognerebbe sapere, per le varie squadre, come sono distribuiti nel mondo per capirci qualcosa in più.
Dati disponibili [MENTION=21]Fabry_cekko[/MENTION]?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Il Bayern solo 24mln... (24 penso che 2/3 saranno in Germania)
Nonostante tutta loro forza, nessuno guarda il calcio tedesco.

Aspetta un pò e le cose si invertiranno. Fino a 2-3 anni fa l'Italia era sopra nel ranking, per dire. Sembra che siano passati secoli, invece sono pochi anni.
 
Alto
head>