Le 10 peggiori Gaffe di Berlusconi secondo il Time

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,258
Reaction score
27,470
Il Time celebra il ritorno di Berlusconi in politica con una speciale classifica dedicata alle 10 peggiori (o migliori...) gaffe di Berlusconi. Si spazia dalle gaffe politiche internazionali alle intercettazioni telefoniche. Ce n'è per tutti i gusti. Ecco la classifica, a partire dalla decima posizione:

10) "Credo di essere di gran lunga il miglior premier della storia d'Italia. In 150 anni non c'è stato nessuno come me".

9) "Tra qualche mese me ne vado da questo paese di m....di cui sono nauseato punto e basta". (telefonata tra Berlusconi e Lavitola)

8) "Io sono il Gesù Cristo della politica, sopporto tutti e mi sacrifico per tutti" (dichiarazione del 2006, nel corso di un comizio elettorale)

7) "Mussolini non uccise nessuno. Mussolini mandava la gente in vacanza all'estero". (tratto da un' intervista ad un giornale inglese)

6) "Noi dobbiamo essere consci della superiorità della nostra civiltà, che consiste di un sistema di valori che ha dato alla gente una diffusa prosperità nei paesi che l'hanno abbracciata, e garantisce rispetto per i diritti umani e le religioni. Questo rispetto di sicuro non esiste nei paesi Islamici" (parole pronunciate dopo l'attentato alle Torre Gemelle, nel 2001)

5) "Vi porto i saluti di uno che si chiama...Uno abbronzato. Ah, Barack Obama. Voi non ci crederete, ma sono andati a prendere il sole in 2. Perchè è abbronzata pure la moglie".

4) "L'Italia è un paese straordinario per fare investimenti. Oggi ci sono molti meno comunisti in Italia: sono al 16 per cento anche se negano di esserlo mai stati. Un altro motivo per investire in Italia è che abbiamo bellissime segretarie" (Dichiarazione del 2003)

3) "Certo, si tratta di alloggi temporanei. Ma lo dovrebbero prendere come un weekend di campeggio" (parole pronunciate dopo il Terremoto che devasto l'Aquila, nel 2009)

2) "Sono fatto così da sempre: qualche volta mi capita di guardare in faccia una bella ragazza, ma è meglio essere appassionato di belle ragazze che gay" (Berlusconi con queste dichiarazioni prova a minimizzare il caso Ruby)

1) "Ieri sera avevo la fila fuori dalla porta della camera... erano in undici... io me ne son fatte solo otto perché non potevo fare di più... non si può arrivare a tutto..." (Telefonata tra Berlusconi e Tarantini, 1 Gennaio 2009)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Anche solo il fatto che possa esistere una top 10 delle vaccate di un capo di governo è folle.
 
Alto
head>