Lazio, Felipe Anderson vicino al rinnovo

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Ho fatto lo stesso esempio. Ma com'è stato spiegato Galliani in questi sprechi incide al 50%. Quindi se come dici da 1,8-2 passi a 2,5 (quindi +0,5), a mio modo di vedere l'aumento netto va diviso a metà (+0,25) tra il fatto di giocare nel Milan e la famigerata manica larga di Galliani. Considerata quindi la risibilità del caso El Shaarawy, gli sprechi più clamorosi per me sono ben altri: vedi Mexes, Pazzini, Essien, Muntari e Montolivo su tutti.

Ma allora qui salta in ballo un discorso ancora diverso: i parametri zero chiedono ingaggi più alti proprio perchè ti offrono il loro cartellino, il risparmio nell'acquistarlo dev'esser in parte dato al calciatore stesso.

Tranne Pazzini (li si potrebbe aprire un'altra parentesi per via dello scambio in cui dovevi scaricare Cassano a tutti i costi) gli altri sono tutti arrivati a parametro zero.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ma allora qui salta in ballo un discorso ancora diverso: i parametri zero chiedono ingaggi più alti proprio perchè ti offrono il loro cartellino, il risparmio nell'acquistarlo dev'esser in parte dato al calciatore stesso.

Tranne Pazzini (li si potrebbe aprire un'altra parentesi per via dello scambio in cui dovevi scaricare Cassano a tutti i costi) gli altri sono tutti arrivati a parametro zero.

Si, quella è una terza variabile collegata all'aumento degli ingaggi da parte nostra. Parametri zero (quando arrivano come tali), la maglia del Milan e la manica larga di Galliani.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
El Shaarawy credo sia stato avvelenato da quei soldi ma questo discorso meglio lasciarlo perdere.. anche se il caso di Felipe Anderson è proprio l'emblema della differenza tra una buona gestione di un ragazzo rispetto ad una pessima...

Una segretaria, o un manager, in una società che fattura 50 milioni di euro prendono la metà di quelli che lavorano in una società che fattura 200 milioni di euro?

Vabbe' che il calcio fa sempre storia a se ma gli errori di Galliani sono MACROSCOPICI...

Capirei ribaltare il discorso del fatturato su un giocatore come Ibra, esattamente come per un top manager d'azienda.. ma su gentaglia come Muntari, che non appena andrà via dal Milan difficilmente troverà una squadra che gli darà 1 milione di euro, secondo me non ha nessun senso... Così come Agazzi e tantissimi altri bidoni strapagati...

Mi chiedo veramente che patto col diavolo abbia fatto quel geometra...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,458
Ho fatto lo stesso esempio. Ma com'è stato spiegato Galliani in questi sprechi incide al 50%. Quindi se come dici da 1,8-2 passi a 2,5 (quindi +0,5), a mio modo di vedere l'aumento netto va diviso a metà (+0,25) tra il fatto di giocare nel Milan e la famigerata manica larga di Galliani. Considerata quindi la risibilità del caso El Shaarawy, gli sprechi più clamorosi per me sono ben altri: vedi Mexes, Pazzini, Essien, Muntari e Montolivo su tutti.

piccoli sprechi che sommati ai grossi sprechi che hai citato ci portano in questa situazione in cui non abbiamo i famossissimi due mil in più per pogba :facepalm:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,458
El Shaarawy credo sia stato avvelenato da quei soldi ma questo discorso meglio lasciarlo perdere.. anche se il caso di Felipe Anderson è proprio l'emblema della differenza tra una buona gestione di un ragazzo rispetto ad una pessima...

Una segretaria, o un manager, in una società che fattura 50 milioni di euro prendono la metà di quelli che lavorano in una società che fattura 200 milioni di euro?

Vabbe' che il calcio fa sempre storia a se ma gli errori di Galliani sono MACROSCOPICI...

Capirei ribaltare il discorso del fatturato su un giocatore come Ibra, esattamente come per un top manager d'azienda.. ma su gentaglia come Muntari, che non appena andrà via dal Milan difficilmente troverà una squadra che gli darà 1 milione di euro, secondo me non ha nessun senso... Così come Agazzi e tantissimi altri bidoni strapagati...

Mi chiedo veramente che patto col diavolo abbia fatto quel geometra...

quello che sostengo sempre quando mi sento dire al milan gli stipendi sono più alti perche fattura di più o lo stipendio è piu alto perche è venuto a parametro zero . Bisogna porsi la domanda : c'è una squadra disposta a dare lo stipendio che diamo noi al giocatore x ? la risposta nel 99 % dei casi è no , quindi significa che si sta strapagando una pippa . L'esempio di flamini e wenger è emblematico , l'arsenal pur avendo i soldi non riteneva giusto rinnovare a 4.5 mil ad un mediano . Quello che chiedo è una gestione sensata degli stipendi a prescindere se sono parametri zero o se al milan di default bisogna guadagnare di piu
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
El Shaarawy credo sia stato avvelenato da quei soldi ma questo discorso meglio lasciarlo perdere.. anche se il caso di Felipe Anderson è proprio l'emblema della differenza tra una buona gestione di un ragazzo rispetto ad una pessima...

Una segretaria, o un manager, in una società che fattura 50 milioni di euro prendono la metà di quelli che lavorano in una società che fattura 200 milioni di euro?

Vabbe' che il calcio fa sempre storia a se ma gli errori di Galliani sono MACROSCOPICI...

Capirei ribaltare il discorso del fatturato su un giocatore come Ibra, esattamente come per un top manager d'azienda.. ma su gentaglia come Muntari, che non appena andrà via dal Milan difficilmente troverà una squadra che gli darà 1 milione di euro, secondo me non ha nessun senso... Così come Agazzi e tantissimi altri bidoni strapagati...

Mi chiedo veramente che patto col diavolo abbia fatto quel geometra...

Ricapitolando le variabili sono molte. Se tu sei il Milan e fatturi 3-4 volte un'altra squadra è normalissimo dover pagare di più un calciatore, se poi questo calciatore è a parametro zero lo paghi ancora di più per ovvi motivi. Noi viviamo di quest'ultimi, fatturiamo tantissimo, poi mettici Galliani che spesso è largo di manica (chissà che intrallazzi con svariati procuratori) ed il gioco è fatto.

Ad ogni modo abbiamo preso un giro parecchio largo andando off topic.

AF7 si stramerita il rinnovo, sta facendo una grande stagione, vedremo se il prossimo anno saprà confermarsi ed il difficile nel mondo del calcio è proprio quello.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
La Lazio ha avuto grande pazienza, lo ha aspettato e adesso ne raccoglie i frutti. L'anno scorso era stato complessivamente deludente, le aspettative su di lui erano alte (ne parlavamo qui come possibile acquisto per il nostro Milan) e non le aveva del tutto ripagate.

Pioli quest'anno ne ha gestito bene l'inserimento, graduale, poi l'infortunio a Candreva ha accelerato il processo e già a novembre si poteva considerare un titolarissimo.

La Lazio ora deve trovare il mondo di far coesistere al meglio Candreva e Anderson, fare in modo che l'uno migliori l'altro.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
La Lazio ha avuto grande pazienza, lo ha aspettato e adesso ne raccoglie i frutti. L'anno scorso era stato complessivamente deludente, le aspettative su di lui erano alte (ne parlavamo qui come possibile acquisto per il nostro Milan) e non le aveva del tutto ripagate.

Pioli quest'anno ne ha gestito bene l'inserimento, graduale, poi l'infortunio a Candreva ha accelerato il processo e già a novembre si poteva considerare un titolarissimo.

La Lazio ora deve trovare il mondo di far coesistere al meglio Candreva e Anderson, fare in modo che l'uno migliori l'altro.
Da noi anche la gestione dei giocatori è pessima. Alla Lazio, come dici tu, Anderson l'anno scorso è stato deludente, ma l'hanno gestito bene. Da noi invece un talento giovane si perde sempre. Basti pensare a De Sciglio ed El Shaarawy, diventati autentici ectoplasmi circondati da un mare di mediocrità. Niang, che non è un fenomeno, catapultato in un'altra realtà si è trasformato, mentre da noi invece era considerato un cancro da estirpare quanto prima. L'ambiente di Milanello ormai è diventato tossico e malsano per chiunque.
 
Alto
head>