Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Lavori del futuro

Member L'avatar di Mou
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry_cekko Visualizza Messaggio
    vero...cmq il Topic è su quei lavori che vanno di moda...sempre se ancora ce ne sono
    Per esperienza personale: fino a due anni fa ho abitato nella mia città natale, che vive particolarmente d'estate avendo un bel mare, e lì coloro che non amano particolarmente la vita accademica si buttano sui lavori più semplici (cameriere, receptionist, bagnino, barista). La maggior parte di loro fa solo la stagione e d'inverno, quando il lavoro è mille volte meno, stanno a casa. Le strutture non sono di livello particolarmente alto e non hanno bisogno di personale di grande professionalità o specializzato, quindi non c'è richiesta di questa marea di ragazzi "senza particolari qualità".
    Per quanto riguarda la vita accademica, molti si buttano nella giurisprudenza (laurea inflazionatissima) o nell'economia, la seconda perché si sta sviluppando un inquietante mito che "economia serve". Ma ti devi inventare in qualche modo, la laurea di per sè è solo carta.
    Tenacemente gobbo!

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    L informatica sarà il lavoro del futuro e ci saranno mille sbocchi.
    A un ragazzo consiglierei questa specializzazione(ovviamente se ha voglia di studiare)...altro che panettieri,pizzaioli,fabbri ecc...

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da O Animal Visualizza Messaggio
    Se vince Grillo non servirà più lavorare...

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Doctore Visualizza Messaggio
    L informatica sarà il lavoro del futuro e ci saranno mille sbocchi.
    A un ragazzo consiglierei questa specializzazione(ovviamente se ha voglia di studiare)...altro che panettieri,pizzaioli,fabbri ecc...
    già...però per come la vedo io è una cosa molto molto stressante...
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Bannato
    Vedendo la situazione attuale, i lavori sanitari (medici ed infermieri) al primo posto, poi ovviamente quelli giuridici e gli ingegneri. Ma la cosa più preoccupante è che la gente pensa a laurearsi in qualcosa dove si cerca lavoro, a discapito di altre facoltà altrettanto interessanti, anche perchè costretti dai genitori che pretendono che i figli ,seppur non studiosi, abbiano il cosiddetto "pezzo di carta", almeno dalle mie parti è così. Preoccupante è inoltre il fatto che alcuni lavori rischierebbero di scomparire, come quelli manuali.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry_cekko Visualizza Messaggio
    già...però per come la vedo io è una cosa molto molto stressante...
    Vero, conosco molti amici ed ho parenti che lavorano in questo campo. Certo, i posti (ancora) ci sono, però è una cosa che deve assolutamente piacere ed inoltre gli stipendi non sono sempre entusiasmanti.

Bannato
    lavorare la terra...almeno il cibo sei quasi sicuro di averlo

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Confermo dal canto mio che economia va per la maggiore e informatica ingegneria le più difficli ma più utili in futuro.

Senior Member L'avatar di Jaqen
    Il calciatore o tutto ciò riguardante l'e business. Idea mia.
    Bradipismo is the way

Livestrong
    Ospite
    I lavori "di nicchia". Investigatore privato, guida turistica, guardia di sicurezza (magari anche nei casinò per dire), pompe funebri

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    I lavori "di nicchia". Investigatore privato, guida turistica, guardia di sicurezza (magari anche nei casinò per dire), pompe funebri
    che titolo di studio si deve avere per fare l'investigatore privato? non l'ho mai capito
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.