l'autolesionismo del tifoso rossonero

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,079
Reaction score
151
Parlo per me.

Io mi reputo assolutamente informatissimo su tutto quello che è il Milan e il calcio in generale.

E sono uno di quelli contenti di Bacca, di Luiz, e Bertolacci, chiaramente non mi straccio le vesti, ma di sicuro non vado in giro a fare il pessimista cosmico, è "solo" calcio.

Trovo folle non essere contento di questi calciatori. Seriamente, chi si poteva andare a prendere? PS: Non dirmi Maher o Clasie :)

Poi si puo' discutere di cifre pagate, a volte anche secondo me eccessive, ma è inutile azzuffarsi, i TOP TOP da noi quest' anno non vengono o comunque non abbiamo la forza di prenderli.

Oltretutto il mercato manco è finito, se arrivano Ibra, Romagnoli e magari pure un ottimo centrocampista, siamo da scudetto, di che possiamo lamentarci?

Poi dall' anno prossimo se andiamo in CL, vedrai che torneremo anche a prendere campioni.

Inutile martellarsi ora i testicoli, vediamo che capita prima!

.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
che ci sono persone contente della rosa attuale non lo metto assolutamente in dubbio. Quello che voglio dire e che continuare a spendere per giocatori mediocri non ha assolutamente senso (non faccio nomi :ph34r:) e quindi piuttosto veder esultare per gente come gatto soriano, baselli, maksibon, click, ecc.. preferisco rimanere così. E' come spendere soldi per comprare una punto per poi gareggiare con una ferrari.

Si però siamo sempre li , non compri qualità non vinci non vai in champions.. stiamo dicendo la stessa cosa ma da 2 punti diversi.. purtroppo o tiri fuori i big money e convinci qualche campione a non fare la champions oppure è durassima
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Hai ragione, ma sono tifosi che sono poco informati e non hanno un confronto. Ad esempio, mio papà, tifosissimo, è contento di Bacca e di Luiz Adriano perché legge la Gazza e vede hanno buone medie gol e sembrava fossero anche richiesti. È contento di Bertolacci, legge le statistiche e vede che è tra i migliori centrocampisti d'Italia... e secondo lui ad esempio manca solo da sistemare la difesa..... è gente che vive il Milan senza un confronto quotidiano. Vuol dire molto...
Ottima analisi, hai toccato un punto importante: il confronto. Se non si segue il calcio a 360°, quindi mi riferisco alle Coppe europee e agli altri campionati, non è possibile confrontarsi, appunto, col calcio che conta e quindi discernere chiaramente quali siano i colpi buoni da quelli cattivi. Idem un mio amico juventino che segue solo ed esclusivamente la Juve, non ha la più pallida idea degli altri giocatori a parte quelli di Barcellona, Real e Bayern, però in questi anni è stato fortunato ad avere una Juve vincente e quindi non ha avuto modo di dire baggianate più di tanto.
Il problema è che anche tanti tifosi del Milan non hanno confronto e io credo che il confronto non ce l'abbiano nemmeno Berlusconi e Galliani, io non stento a credere che non vedano alcuna partita di calcio al di fuori di quelle del Milan e anzi, Berlusconi nemmeno quelle.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Parlo per me.

Io mi reputo assolutamente informatissimo su tutto quello che è il Milan e il calcio in generale.

E sono uno di quelli contenti di Bacca, di Luiz, e Bertolacci, chiaramente non mi straccio le vesti, ma di sicuro non vado in giro a fare il pessimista cosmico, è "solo" calcio.

Trovo folle non essere contento di questi calciatori. Seriamente, chi si poteva andare a prendere? PS: Non dirmi Maher o Clasie :)

Poi si puo' discutere di cifre pagate, a volte anche secondo me eccessive, ma è inutile azzuffarsi, i TOP TOP da noi quest' anno non vengono o comunque non abbiamo la forza di prenderli.

Oltretutto il mercato manco è finito, se arrivano Ibra, Romagnoli e magari pure un ottimo centrocampista, siamo da scudetto, di che possiamo lamentarci?

Poi dall' anno prossimo se andiamo in CL, vedrai che torneremo anche a prendere campioni.

Inutile martellarsi ora i testicoli, vediamo che capita prima!

In alcune parti sono d'accordo con te, anche io reputo i nuovi acquisti come buoni giocatori, soprattutto Bertolacci.
Il problema è che la nostra rosa aveva molte lacune e alcune voragini, per ora sono state colmare le lacune e lasciate le voragini.
Bertolacci viene fatto passare come un cesso, che non è, perché senza un regista accanto è un acquisto superfluo.
Idem per Bacca, è un upgrade enorme rispetto a Matri, ma se non completi prima gli altri reparti rimane isolato in avanti.

Sono stati sbagliati le priorità e i timing degli acquisti, non il loro valore come giocatori.
Bertolacci non può essere la risposta a Kondogbia, devi prendere Gundogan come priorità assoluta e solo dopo aggiungere Bertolacci.
Hanno pensato prima al contorno che alla portata principale, il grande errore per ora è questo, nonostante il contorno preso non sia affatto male.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,739
Reaction score
9,732
In alcune parti sono d'accordo con te, anche io reputo i nuovi acquisti come buoni giocatori, soprattutto Bertolacci.
Il problema è che la nostra rosa aveva molte lacune e alcune voragini, per ora sono state colmare le lacune e lasciate le voragini.
Bertolacci viene fatto passare come un cesso, che non è, perché senza un regista accanto è un acquisto superfluo.
Idem per Bacca, è un upgrade enorme rispetto a Matri, ma se non completi prima gli altri reparti rimane isolato in avanti.

Sono stati sbagliati le priorità e i timing degli acquisti, non il loro valore come giocatori.
Bertolacci non può essere la risposta a Kondogbia, devi prendere Gundogan come priorità assoluta e solo dopo aggiungere Bertolacci.
Hanno pensato prima al contorno che alla portata principale, il grande errore per ora è questo, nonostante il contorno preso non sia affatto male.

Capisco, e sono anche d' accordo.

Ma secondo te, verosimilmente, visto che Goundogan e Witslel hanno la stesso valutazione, credi non ci abbiano già pensato in società?

Ci facciamo mille paranoie, ma magari semplicemente il Borussia spara 50 milioni, o il giocatore ha già un accordo col Barcellona per il prossimo anno a scadenza.
 
R

Renegade

Guest
Hai ragionissima [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION], anch'io leggo spesso tante ''lettere del tifoso'' assurde, di gente che chiede addirittura Soriano e basta.

Parlo per me.

Io mi reputo assolutamente informatissimo su tutto quello che è il Milan e il calcio in generale.

E sono uno di quelli contenti di Bacca, di Luiz, e Bertolacci, chiaramente non mi straccio le vesti, ma di sicuro non vado in giro a fare il pessimista cosmico, è "solo" calcio.

Trovo folle non essere contento di questi calciatori. Seriamente, chi si poteva andare a prendere? PS: Non dirmi Maher o Clasie :)

Poi si puo' discutere di cifre pagate, a volte anche secondo me eccessive, ma è inutile azzuffarsi, i TOP TOP da noi quest' anno non vengono o comunque non abbiamo la forza di prenderli.

Oltretutto il mercato manco è finito, se arrivano Ibra, Romagnoli e magari pure un ottimo centrocampista, siamo da scudetto, di che possiamo lamentarci?

Poi dall' anno prossimo se andiamo in CL, vedrai che torneremo anche a prendere campioni.

Inutile martellarsi ora i testicoli, vediamo che capita prima!

Andrè Gomes
Clasie
Klaassen
Praet
Xhaka
Geis
Grenier
De Vilhena
Meyer
Veretout
Rabiot
Mitrovic

Se si voleva andare sui più pronti e abbordabili: Pjanic, Eriksen, Cabaye, Joao Moutinho

Semplicemente non si ha un DS ma un AD che conosce soli 4 nomi. Noi prendiamo i Bertolacci a 20, Juve e Roma prendono i Vidal e i Pjanic a 11 mln di euro. Sta tutto qui.

60 mln di euro spesi senza colmare le vere esigenze che ci servivano:

- Un paio di regista/CC tecnico. Sono arrivati? NO.
- Un difensore o più che guidi la difesa e la faccia rinascere. E' arrivato? NO.
- Una punta di peso che non fosse un finalizzatore. E' arrivato? NO.
- Almeno un Top Name per risollevare il brand e avviare il progetto marketing in Asia. E' arrivato? No. E di certo non vendi le magliette di Bertolacci.

Finora 60 mln spesi senza ottemperare alle necessità della squadra. Assurdo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,739
Reaction score
9,732
Hai ragionissima [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION], anch'io leggo spesso tante ''lettere del tifoso'' assurde, di gente che chiede addirittura Soriano e basta.



Andrè Gomes
Clasie
Klaassen
Praet
Xhaka
Geis
Grenier
De Vilhena
Meyer
Veretout
Rabiot
Mitrovic

Se si voleva andare sui più pronti e abbordabili: Pjanic, Eriksen, Cabaye, Joao Moutinho

Semplicemente non si ha un DS ma un AD che conosce soli 4 nomi. Noi prendiamo i Bertolacci a 20, Juve e Roma prendono i Vidal e i Pjanic a 11 mln di euro. Sta tutto qui.

60 mln di euro spesi senza colmare le vere esigenze che ci servivano:

- Un paio di regista/CC tecnico. Sono arrivati? NO.
- Un difensore o più che guidi la difesa e la faccia rinascere. E' arrivato? NO.
- Una punta di peso che non fosse un finalizzatore. E' arrivato? NO.
- Almeno un Top Name per risollevare il brand e avviare il progetto marketing in Asia. E' arrivato? No. E di certo non vendi le magliette di Bertolacci.

Finora 60 mln spesi senza ottemperare alle necessità della squadra. Assurdo.

Ok [MENTION=1619]Renegade[/MENTION], ma i nomi che hai segnalato tu stanno ancora dove erano prima o comunque non sono andati a giocare in squadre blasonatissime.

Sono comunque scommesse, poi ripeto, se mi chiedi sei gasato della rosa del Milan: NO.

Facciamo cosi schifo?: NO
 
R

Renegade

Guest
Ok @Renegade, ma i nomi che hai segnalato tu stanno ancora dove erano prima o comunque non sono andati a giocare in squadre blasonatissime.

Sono comunque scommesse, poi ripeto, se mi chiedi sei soddisfatto della rosa del Milan: NO.

Facciamo cosi schifo?: NO

Perché Bertolacci chi l'ha cercato? Dai, non arrampichiamoci sugli specchi. Quei calciatori hanno la caratteristica che rappresenta le nostre esigenze: centrocampisti di tecnica e impostazione.

La seconda domanda è un po' retorica. Rispetto a Juve, Roma e Inter facciamo schifo, sì. E se rimaniamo così stai sicuro che i primi tre posti saranno quelli lì.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,739
Reaction score
9,732
Perché Bertolacci chi l'ha cercato? Dai, non arrampichiamoci sugli specchi. Quei calciatori hanno la caratteristica che rappresenta le nostre esigenze: centrocampisti di tecnica e impostazione.

La seconda domanda è un po' retorica. Rispetto a Juve, Roma e Inter facciamo schifo, sì. E se rimaniamo così stai sicuro che i primi tre posti saranno quelli lì.

Beh ma dai almeno una possibilità a sto povero Bertolacci :)

Per me schifo non facciamo, mi auguro di avere ragione ovviamente.

E comunque al 100% dalle premesse, prenderemo almeno un altro paio di ottimi giocatori, boh io voglio essere ottimista, poi vedremo, come sempre.
 
Alto
head>