Lauricella PD si inventa la clausola anti-M5S

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Esatto , ti confermo che è cosi .. sono stati 2 personaggi fondamentali perchè hanno " costruito " il virus .. hanno dato la possibilità a tantissimi cittadini ONESTI di unirsi sotto allo stesso movimento ...

vedrete che questo movimento verrà copiato in tutte le nazioni .. ogni nazione avrà un collettivo di cittadini che presteranno la loro professionalità per 2 mandati al bene comune e poi torneranno alle loro vite .

l'ho detto mille volte e lo ripeto , chi critica il movimento è perchè non si informa su quello che viene fatto veramente o non vuole vedere la verità .. chi si limita a dire " eh ma il programmahhhhh " .. il programma cosa ? il movimento è l'unico movimento politico che sta portando a termine il programma presentato agli italiani ..

il movimento è l'unico collettivo di GENTE NORMALE che restituisce i soldi degli stipendi .. Poca roba dite ? beh inizino a farlo tutti ..compreso RENZIE che tanto parla ma poi spende milioni su milioni per i suoi aerei privati ...

A mio parere in questo momento storico non votare M5S è proprio stupido, sarebbe comunque il metodo migliore per mettere i partiti tradizionali alle corde e obbligarli a riformarsi per recuperare un minimo di legalità ed etica,

però per dare giudizi come ONESTI o GENTE NORMALE ai grillini attenderei assolutamente una loro doverosa, per la democrazia, legislazione :sisi:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
A mio parere in questo momento storico non votare M5S è proprio stupido, sarebbe comunque il metodo migliore per mettere i partiti tradizionali alle corde e obbligarli a riformarsi per recuperare un minimo di legalità ed etica,

però per dare giudizi come ONESTI o GENTE NORMALE ai grillini attenderei assolutamente una loro doverosa, per la democrazia, legislazione :sisi:

Coerente , speriamo che la gente lo capisca e dia almeno la possibilità al movimento di cambiare questo paese .
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
ma scusate, non è una cosa gravissima ed altamente incostituzionale, questa?

qualche sostenitore del Pd, mi può dare un aiuto a capire cosa sto vedendo?
O scrivono alla nausea solo in alcuni topic, casualmente?
 

Arrigo4ever

New member
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
348
Reaction score
0
ma scusate, non è una cosa gravissima ed altamente incostituzionale, questa?

qualche sostenitore del Pd, mi può dare un aiuto a capire cosa sto vedendo?
O scrivono alla nausea solo in alcuni topic, casualmente?

Per quello che penso io , in una situazione ormai tanto grave e degenerata,dove certi paletti democratici sono stati ampiamente divelti e sradicati , preoccuparsi di ciò che è costituzionale e cosa non lo è, sarebbe come tentare di capire di che marca è la pistola con la quale qualcuno ti sta sparando addosso.Io guardo alla sostanza e anche se questo loro agire fosse costituzionale me ne fotto e tiro le mie dovute conclusioni.Non voglio fomentare nessuno e penso che la violenza alla fine premia sempre i padroni del vapore , ma ci vorrebbe comunque una "scossa" per far capire a qualcuno che non tutti gli italiani sono pecore.Questo Indipendentemente se la clausola sia anti M5S o anti qualche altro partito : direi la stessa cosa anche a parti invertite , anche se al momento, parlare di tale eventualità, sembra una barzelletta.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Per quello che penso io , in una situazione ormai tanto grave e degenerata,dove certi paletti democratici sono stati ampiamente divelti e sradicati , preoccuparsi di ciò che è costituzionale e cosa non lo è, sarebbe come tentare di capire di che marca è la pistola con la quale qualcuno ti sta sparando addosso.Io guardo alla sostanza e anche se questo loro agire fosse costituzionale me ne fotto e tiro le mie dovute conclusioni.Non voglio fomentare nessuno e penso che la violenza alla fine premia sempre i padroni del vapore , ma ci vorrebbe comunque una "scossa" per far capire a qualcuno che non tutti gli italiani sono pecore.Questo Indipendentemente se la clausola sia anti M5S o anti qualche altro partito : direi la stessa cosa anche a parti invertite , anche se al momento, parlare di tale eventualità, sembra una barzelletta.

ma sono daccordo, qui il problema è che il pd ha fatto una proposta di legge dove la motivazione è "senno vince l'avversario".
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
sinceramente ritengo che pur non essendo bello dal punto di vista etico sia normale che i partiti si alleino e adottino misure più o meno limpide contro un soggetto diverso che rischia di ribaltare tutto il sistema acquisito.
In passato è accaduto contro in PC, in genere accade spesso quando alcune formazioni troppo estremiste iniziano ad acquisire troppi consensi e in questo caso quasi nessuno ha nulla da obiettare, anzi.

Lo scandalo può essere visto in funzione del fatto che il M5S in apparenza non appare particolarmente estremista o pericoloso per la democrazia o per gli equilibri internazionali, però bisogna ammettere che se realizzasse solo la metà di ciò che sostiene, non parlo delle politiche economiche, ma proprio del modo di gestire il rapporto cittadini/stato per gli altri attuali partiti e per il "sistema"sarebbe la fine certa.

Non ci si può aspettare che il sistema rinunci senza lottare più o meno lecitamente, perciò spetta agli elettori guardare un pò più avanti dell'eventuali furbate, cosa di cui sono abbastanza pessimista vista la cecità sempre dimostrata.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
sinceramente ritengo che pur non essendo bello dal punto di vista etico sia normale che i partiti si alleino e adottino misure più o meno limpide contro un soggetto diverso che rischia di ribaltare tutto il sistema acquisito.
In passato è accaduto contro in PC, in genere accade spesso quando alcune formazioni troppo estremiste iniziano ad acquisire troppi consensi e in questo caso quasi nessuno ha nulla da obiettare, anzi.

Lo scandalo può essere visto in funzione del fatto che il M5S in apparenza non appare particolarmente estremista o pericoloso per la democrazia o per gli equilibri internazionali, però bisogna ammettere che se realizzasse solo la metà di ciò che sostiene, non parlo delle politiche economiche, ma proprio del modo di gestire il rapporto cittadini/stato per gli altri attuali partiti e per il "sistema"sarebbe la fine certa.

Non ci si può aspettare che il sistema rinunci senza lottare più o meno lecitamente, perciò spetta agli elettori guardare un pò più avanti dell'eventuali furbate, cosa di cui sono abbastanza pessimista vista la cecità sempre dimostrata.

campa cavallo...
 

Arrigo4ever

New member
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
348
Reaction score
0
ma sono daccordo, qui il problema è che il pd ha fatto una proposta di legge dove la motivazione è "senno vince l'avversario".

Cosa abnorme e gravissima , mica ho scritto o pensato il contrario !


.........In passato è accaduto contro in PC, in genere accade spesso quando alcune formazioni troppo estremiste iniziano ad acquisire troppi consensi e in questo caso quasi nessuno ha nulla da obiettare, anzi.

..................Non ci si può aspettare che il sistema rinunci senza lottare più o meno lecitamente, perciò spetta agli elettori guardare un pò più avanti dell'eventuali furbate, cosa di cui sono abbastanza pessimista vista la cecità sempre dimostrata.



Io seguo la politica da un bel pezzo e se è vero che il vecchio PCI fu molto penalizzato dalla RAI fino agli anni 70, è anche vero ,tanto per fare un esempio , che quel PCI appoggiava con il "signor" Napolitano l'invasione dell ' Ungheria da parte dei russi, per cui credo che un parallelo fra il PCI di allora ed il M5S di oggi sia sbagliatissimo e fuori luogo. Una cosa è censurare qualcuno la cui ideologia e i cui atti offendano la democrazia ( come per esempio si fa per i neonazisti ), un'altra cosa è cambiare le regole per svantaggiare un avversario che antidemocratico, almeno fino ad ora , non è.Tollerare e non denunciare certe "furbate" antidemocratiche secondo me rende automaticamente complici e siccome purtroppo molta gente di queste cose sa poco o nulla , bisognerebbe fare di tutto per non permettere a qualcuno anche il solo idearle.
Se poi il discorso è " ma cosa ti aspetti che faccia una semidittatura pur di non esser buttata fuori dalla stanza dei bottoni ? " Ok ,certo che mi devo aspettare il peggio, ma allora si apre tutto un discorso completamente diverso.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Cosa abnorme e gravissima , mica ho scritto o pensato il contrario !






Io seguo la politica da un bel pezzo e se è vero che il vecchio PCI fu molto penalizzato dalla RAI fino agli anni 70, è anche vero ,tanto per fare un esempio , che quel PCI appoggiava con il "signor" Napolitano l'invasione dell ' Ungheria da parte dei russi, per cui credo che un parallelo fra il PCI di allora ed il M5S di oggi sia sbagliatissimo e fuori luogo. Una cosa è censurare qualcuno la cui ideologia e i cui atti offendano la democrazia ( come per esempio si fa per i neonazisti ), un'altra cosa è cambiare le regole per svantaggiare un avversario che antidemocratico, almeno fino ad ora , non è.Tollerare e non denunciare certe "furbate" antidemocratiche secondo me rende automaticamente complici e siccome purtroppo molta gente di queste cose sa poco o nulla , bisognerebbe fare di tutto per non permettere a qualcuno anche il solo idearle.

Infatti ho precisato che oggi apparentemente il M5S non rappresenta una minaccia per la democrazia e nemmeno per i rapporti internazionali, però la cosa da che mondo e mondo è sempre successa,
per restare in tema basta vedere le porcate fatte in occasioni di alcuni referendum per disinvogliare la gente a recarsi a votarli,
senza contare gli inviti ufficiali a non farlo che senz'altro sono molto poco democratici.
La verità e che se gli elettori non si svegliano di certo il sistema non facilità la sua caduta :)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Figurarsi [MENTION=2410]Arrigo4ever[/MENTION] , la crociata che partirà tra qualche mese contro il movimento sarà una lotta all ultimo sangue per far " credere "a tutti gli italiani che " i grillini sono una banda di delinquenti " Cit. Berlusconi .

Basta guardare il TG1 come in ogni santo giorno faccia un servizio pro Renzi .. io capisco che alcune posizioni del movimenti rispetto ai finanziamenti pubblici dell TV possa far saltare dalla sedia i direttori di canale ma è altrettanto assurdo che si usi un " metodo " per tutti i partiti poi un altro per il M5S .

la verità è che la politica marcia e mafiosa per la prima volta si è trovata davanti i cittadini arrabbiati e vogliosi di riprendersi sto benedetto paese con ogni mezzo e quindi sta facendo DI TUTTO per non soccombere a questa cosa .

altrimenti come si spiega il " a Roma pd e FI insieme CONTRO il M5S " come se fosse la malaria .. destra e sinistra insieme contro un unico movimenti di cittadini ?

ma come è possibile ?
 
Alto
head>