L'atteggiamento di Belgio e Colombia ai quarti

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Vogliamo parlare dell'atteggiamento ridicolo di queste due squadre ai quarti? Due squadre che hanno rinunciato a giocare (Colombia ha giocato dal 2-0 in poi). Giocatori che se la facevano sotto in campo (tranne J.Rodriguez).
Penso che questa è la conferma che la tradizione conta nel calcio (secondo molti non è così e davano entrambe in semifinale).
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
la colombia ha fatto la sua partita anche se in difesa ha lasciato un po a desiderare, ha lasciato grandi spazi, il belgio a me personalmente ha proprio deluso, mi aspettavo tanto, non hanno azzeccato due passaggi di fila e la condizione fisica davvero disastrosa..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Sono squadre giovani, di talento ma giovani, a certi livelli non sono semplicemente abituate a giocare. A questi livelli la pressione si alza, non è un caso che nemmeno una delle due sia riuscita a produrre il loro gioco che fin'ora si era visto, hanno giocato entrambe letteralmente a casaccio. Certo tra le due vedo un futuro più roseo per la nazionale belga, sono giovanissimi ed hanno in rampa di lancio un'altra serie di calciatori molto molto interessanti, sono molto curioso di vedere come si presenteranno all'europeo tra due anni. La Colombia invece non mi da grandi segnali di miglioramento, la vedo come una bella realtà che però oggettivamente ha trovato il suo picco massimo proprio in questa competizione.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono squadre giovani, di talento ma giovani, a certi livelli non sono semplicemente abituate a giocare. A questi livelli la pressione si alza, non è un caso che nemmeno una delle due sia riuscita a produrre il loro gioco che fin'ora si era visto, hanno giocato entrambe letteralmente a casaccio. Certo tra le due vedo un futuro più roseo per la nazionale belga, sono giovanissimi ed hanno in rampa di lancio un'altra serie di calciatori molto molto interessanti, sono molto curioso di vedere come si presenteranno all'europeo tra due anni. La Colombia invece non mi da grandi segnali di miglioramento, la vedo come una bella realtà che però oggettivamente ha trovato il suo picco massimo proprio in questa competizione.
.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
assolutamente sì. La tradizione conta.
Si parla di sudditanza psicologica degli arbitri... ma sono soprattutto le avversarie delle big ad avere sudditanza psicologica.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Sono squadre giovani, di talento ma giovani, a certi livelli non sono semplicemente abituate a giocare. A questi livelli la pressione si alza, non è un caso che nemmeno una delle due sia riuscita a produrre il loro gioco che fin'ora si era visto, hanno giocato entrambe letteralmente a casaccio. Certo tra le due vedo un futuro più roseo per la nazionale belga, sono giovanissimi ed hanno in rampa di lancio un'altra serie di calciatori molto molto interessanti, sono molto curioso di vedere come si presenteranno all'europeo tra due anni. La Colombia invece non mi da grandi segnali di miglioramento, la vedo come una bella realtà che però oggettivamente ha trovato il suo picco massimo proprio in questa competizione.

quello che dici è verissimo e hai centrato proprio il punto cioè quello dell'ìesperienza e della pressione altissima quando si arriva ai livelli massimi ma se nella colombia io ho visto almeno una condizione fisica buona e una squadra che ha sbagliato tanto ma ha corso anche tanto invece nel belgio non ho visto nulla, arrivavamo sempre dopo sul pallone e non sono riusciti a creare nulla, non hanno dimostrato di avere una precisa idea tattica di gioco..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Guardate Brasile e Argentina, senza dannarsi troppo l'anima hanno giocato proprio con tradizione ed esperienza che le contraddistingue, si sono sapute gestire nel corso dell'intera competizione. Le altre due? Belle, brave, esaltanti....ma poi quando arrivano le partite che contano, quelle che realmente sono determinanti sono arrivate sulle gambe.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
l'argentina ha interpretato la partita benissimo (ma ha pure avuto la fortua di segnare molto presto).
sono stati loro a non lasciare spazio.

il belgio e dal inizio del mondiale che sperava di giocare contro una big in modo di avere spazi invece di giocare contro un muro.
perche e stato proprio un mondiale cosi per loro.
algeria, russia, corea, usa hanno fatto catenaccio...

speravano di giocare una partita contro una squadra che gioca a viso aperto invece non hanno potuto...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Guardate Brasile e Argentina, senza dannarsi troppo l'anima hanno giocato proprio con tradizione ed esperienza che le contraddistingue, si sono sapute gestire nel corso dell'intera competizione. Le altre due? Belle, brave, esaltanti....ma poi quando arrivano le partite che contano, quelle che realmente sono determinanti sono arrivate sulle gambe.

Quello che penso io...ed è pure un bene così diminuisce la possibilità di vedere queste squadre vincere un Mondiale.
La Storia è ciclica, da sempre Brasile Germania Italia arrivano in fondo, con Spagna Argentina Inghilterra ecc.ecc sempre competitive
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Sono squadre giovani, di talento ma giovani, a certi livelli non sono semplicemente abituate a giocare. A questi livelli la pressione si alza, non è un caso che nemmeno una delle due sia riuscita a produrre il loro gioco che fin'ora si era visto, hanno giocato entrambe letteralmente a casaccio. Certo tra le due vedo un futuro più roseo per la nazionale belga, sono giovanissimi ed hanno in rampa di lancio un'altra serie di calciatori molto molto interessanti, sono molto curioso di vedere come si presenteranno all'europeo tra due anni. La Colombia invece non mi da grandi segnali di miglioramento, la vedo come una bella realtà che però oggettivamente ha trovato il suo picco massimo proprio in questa competizione.

.
 
Alto
head>