L'attaccante top non è importante, è l'unica cosa che conta

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Io sono dell'idea che qui prima ancora del bomber, serve un allenatore bravo e che sappia dare un gioco a questa squadra. E' questo il primo tassello che deve avere una squadra e che noi non abbiamo, un gioco.
Perche' Immobile, che sta facendo il fenomeno quest'anno ed e' attualmente il capocannoniere della Serie A, sono sicuro che farebbe la stessa fatica di Kalinic in questo Milan.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Concordo, in estate avevo ravvisato (come qualcun'altro) la necessità di rinforzare pesantemente il reparto d'attacco. Soprattutto si notava la mancanza di giocatori in grado di fare la differenza davanti. Da molto avevo ricevuto risposte del tipo: "Segnaranno molti gol i centrocampisti. Kalinic quest'anno farà rimangiare tutti voi scettici. È sottovalutato". Io mi auguravo di sbagliarmi, ma non è così. Il gioco del calcio è un gioco che a volte le tattiche rendono più complicato di quello che è: gli attaccanti devono segnare, i centrocampisti devono costruire e spezzare la manovra avversaria, i difensori devono saper difendere. Oltretutto le statistiche in carriera hanno un peso: uno che segna poco in genere continuerà a segnare poco. Non è che cambia squadra e magicamente le cose cambiano. È statisticamente poco probabile che possa cominciare a segnare così di punto in bianco.

Vero fino a un certo punto Matri andato alla Juventus a gennaio era già in doppia cifra in mezza stagione, al Milan quanto ha segnato? Gli attaccanti scarsi sbagliano molto, quindi più il centrocampo li mette in condizione di sbagliare più segnano.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Secondo me più importante del "attaccante top" è avere l'allenatore giusto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,458
Questo titolo è volutamente una provocazione, ma raccoglie un fondo di verità molto importante. Senza attaccante top non si va da nessuna parte, è inutile parlare di attaccanti funzionali quando la loro unica funzione è quella di scartavetrarci di sotto e farci costantemente perdere punti, è inutile fare una campagna acquisti da 200 milioni e passa e non prendere un attaccante forte, la nostra stagione si era capito come sarebbe andata quando è stato preso il croato non giriamoci tanto attorno. Ma andiamo a vedere gli scontri diretti, per tutti quelli che l'attaccante non serve a niente, segneranno altri.

Lazio Milan tripletta di Immobile
Inter Milan tripletta di Icardi
Roma Milan gol che sblocca la partita di Dzeko
Juve Milan doppietta di Higuain

E i nostri? La bellezza di zero gol e parecchie occasioni sbagliate che ci costeranno tutto.

Siete ancora convinti che l'attaccante non serve a niente?

gli attaccanti diventano top grazie alla fase difensiva del milan :fuma: a parte immobile che sta vivendo un momento di forma quasi sovrannaturale, icardi prima della tripletta del milan l'ultimo gol su azione risaliva ad agosto, higuain prima della doppietta di ieri aveva segnato solo 4 gol cioè uno in più di kalinic, dzeko dopo il gol col milan non ha più segnato in campionato, sono tre partite che va a secco
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
io vedo solo passaggi laterali a centrocampo , manca un delofeu che salta l'uomo e crossa in mezzo; cutrone deve giocare molto di piu'
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
io vedo solo passaggi laterali a centrocampo , manca un delofeu che salta l'uomo e crossa in mezzo; cutrone deve giocare molto di piu'

Non c'è nulla di nulla..
Nessuno salta l uomo ognuno aspetta il passaggio in orizzontale senza fare un che di minimo movimento per dettare un passaggio in profondità.
Cross praticamente assenti, reparti a se stanti, stagni come quelli delle navi.

Nemmeno nostro Signore Gesù con i suoi miracoli riuscirebbe a segnare la da solo in queste condizioni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Purtroppo è la verità, non avere un vero bomber ci sta ad oggi tremendamente penalizzando.

Guardate la classifica cannonieri, le prime della classe c'hanno tutte il centravanti li, a timbrare ogni domenica il cartellino.

Penso alla partita di ieri sera, scambi Kalinic ed Higuain e vinciamo noi.

Cosa ci si poteva aspettare dal croato? Giocatore che si muove bene, gioca per il compagno...ma poi? Quando è ora di fare gol te ne fa 15 l'anno, massimo, lo dimostra la sua carriera. Ieri ha ciccato un gol fatto, con il Genoa ha sbagliato uno stop davanti il portiere...purtroppo tutte queste cose a fine stagione pesano.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Purtroppo è la verità, non avere un vero bomber ci sta ad oggi tremendamente penalizzando.

Guardate la classifica cannonieri, le prime della classe c'hanno tutte il centravanti li, a timbrare ogni domenica il cartellino.

Penso alla partita di ieri sera, scambi Kalinic ed Higuain e vinciamo noi.

Cosa ci si poteva aspettare dal croato? Giocatore che si muove bene, gioca per il compagno...ma poi? Quando è ora di fare gol te ne fa 15 l'anno, massimo, lo dimostra la sua carriera. Ieri ha ciccato un gol fatto, con il Genoa ha sbagliato uno stop davanti il portiere...purtroppo tutte queste cose a fine stagione pesano.

Verissimo.

Ma penso concordiate tutti, che non è solo l' attaccante:

- Chalanoglu : non serve dire nulla

- Suso: l' anima del Milan, tutto parte da lui, ma tiene sistematicamente palla, per fare l' assist impiega un quarto d'ora..la difesa si piazza sempre

- Jack: lasciamo perdere.... segna gol facili e fa pochissimi assist da sempre

- Biglia: E' ubriaco come Bonucci

- Kessie: L' unico che verticalizza, incredibile.


Mi dite come segna un attaccante che non sia un fenomeno? impossibile.

Immobile farebbe piu' pena di Kalinic con tutta probabilita
 
Alto
head>