L'Atalanta non merita la Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Sui meriti ho già precisato anche in altri post come la penso.
Sul gioco non ho dubbi : miglior gioco della serie A e miglior attacco.
Calcio totale , ritmi altissimi, interscambi continui dei ruoli.
Tutti che arrivano al tiro.
Elogio del calcio.
Se ne facessimo solo una questione della qualità proposta sono loro da champions, non noi.

Il calcio non è solo qualità però. Altrimenti l'Atalanta vincerebbe lo scudetto per te e non la Juventus. La Juve non gioca bene, ma è la più forte e nessuno mette in dubbio il suo meritarsi gli scudetti che sta vincendo, pur proponendo un gioco mediocre.
Per esempio a me il Napoli piace di più da vedere rispetto all'Atalanta, ma qui come hai ben detto, è tutto soggettivo.

Come giustamente hanno ben detto gli altri: Ci sono davanti di 1 solo punto, l'Atalanta dei miracolati, del Dio del calcio Gasperini etc. Se fossero veramente cosi forti, cosi fantastici, sarebbero già in Champions e probabilmente al terzo posto. Al netto di tutte le difficoltà e ladrate che abbiamo subito, siamo ancora li. Io tutti sti meriti non li vedo.

Il Leicester era una favola, una favola vera. L'Atalanta è il frutto di un buon lavoro dirigenziale e della solita Mafia all'Italiana. Quindi no, per me non meritano la Champions, ma proprio per niente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,993
Reaction score
25,701
Il calcio non è solo qualità però. Altrimenti l'Atalanta vincerebbe lo scudetto per te e non la Juventus. La Juve non gioca bene, ma è la più forte e nessuno mette in dubbio il suo meritarsi gli scudetti che sta vincendo, pur proponendo un gioco mediocre.
Per esempio a me il Napoli piace di più da vedere rispetto all'Atalanta, ma qui come hai ben detto, è tutto soggettivo.

Come giustamente hanno ben detto gli altri: Ci sono davanti di 1 solo punto, l'Atalanta dei miracolati, del Dio del calcio Gasperini etc. Se fossero veramente cosi forti, cosi fantastici, sarebbero già in Champions e probabilmente al terzo posto. Al netto di tutte le difficoltà e ladrate che abbiamo subito, siamo ancora li. Io tutti sti meriti non li vedo.

Il Leicester era una favola, una favola vera. L'Atalanta è il frutto di un buon lavoro dirigenziale e della solita Mafia all'Italiana. Quindi no, per me non meritano la Champions, ma proprio per niente.

I meriti sono tutti nei risultati ottenuti rispetto alle potenzialità e ai soldi spesi per allestire la squadra.
Questa atalanta non costa e non vale più di torino e samp ma è lassù a duellare con inter e milan.
Non parliamo poi del tetto ingaggi dell'atalanta.
E' questa la vera vittoria del gasp, ha innalzato il valore e il rendimento di tutti.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
I meriti sono tutti nei risultati ottenuti rispetto alle potenzialità e ai soldi spesi per allestire la squadra.
Questa atalanta non costa e non vale più di torino e samp ma è lassù a duellare con inter e milan.
Non parliamo poi del tetto ingaggi dell'atalanta.
E' questa la vera vittoria del gasp, ha innalzato il valore e il rendimento di tutti.

Vero ciò che dici. Ma siamo sempre li. Inizia a tirare via il punto che si è presa ieri a Torino. Inizia a tirare via le squadre che si scansano e compagnia. La storia sarebbe diversa. Io non sto dicendo che non abbiano fatto un bel campionato, che non ci sia un gran lavoro di allenatore e dirigenti, sto dicendo che stanno raccogliendo più di ciò che si sono meritati sul campo, perché c'è una "strana forza" che li sta spingendo e questa "strana forza" non fa parte del rettangolo verde.
Il Milan non merita meno dell'Atalanta. E lo sai perché? Arriviamo da un cambio di società improvviso, da mille trambusti, da Gattuso, dagli Arbitraggi, dal caso Higuain, da un mercato improvvisato in 20 giorni etc. Eppure siamo STATI BRAVI a tirar su una squadra in grado di lottare per la champions. Perché questo non si dice mai? Perché c'è solo melma per noi? Mai un elogio. Non è giusto, non mi pare equo e razionale. Bravi son sempre gli altri, noi mai. Questa è follia, per me.

Sia chiaro che non c'è l'ho con te. Dico per dire ;)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,752
Reaction score
10,593
Come ho scritto prima,
ho visto Juve Atalanta, e sinceramente non ho visto una squadra che si è scansata...

ci ha provato secondo me...

trovami un video di una gara a caso della juve con cuadrado,mandzukic,ronaldo,bernardeschi,dybala contemporaneamente senza tirare in porta e ti darò ragione.
ultimi dieci minuti con kean pure.
anche un'amichevole andrebbe bene.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,848
Reaction score
9,822
Sui meriti ho già precisato anche in altri post come la penso.
Sul gioco non ho dubbi : miglior gioco della serie A e miglior attacco.
Calcio totale , ritmi altissimi, interscambi continui dei ruoli.
Tutti che arrivano al tiro.
Elogio del calcio.
Se ne facessimo solo una questione della qualità proposta sono loro da champions, non noi.

Qualità? cio' che succede fra la tua area e quella avversaria, è solo un riempitivo.

Conta buttarla dentro, infatti se la giocano punto a punto con noi. Perchè giocheremo meno bene, ma subiamo meno di loro.

E' calcio.

Prendi il Livepool, Kloop bellissimo e altissimo, ma dagli Piatek e Suso al posto Salah e Manè, finirebbe che noi saremmo incensati e loro sbeffeggiati.

L' Atalanta, che gioca benissimo, deve la sua stagione a Ilicic e Zapata che stanno facendo i fenomeni, gli riesci qualunque cosa, quest' anno va cosi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,993
Reaction score
25,701
Qualità? cio' che succede fra la tua area e quella avversaria, è solo un riempitivo.

Conta buttarla dentro, infatti se la giocano punto a punto con noi. Perchè giocheremo meno bene, ma subiamo meno di loro.

E' calcio.

Prendi il Livepool, Kloop bellissimo e altissimo, ma dagli Piatek e Suso al posto Salah e Manè, finirebbe che noi saremmo incensati e loro sbeffeggiati.

L' Atalanta, che gioca benissimo, deve la sua stagione a Ilicic e Zapata che stanno facendo i fenomeni, gli riesci qualunque cosa, quest' anno va cosi.

La rosa dell'atalanta vale due noccioline.
Pensa anche a questo.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,522
Reaction score
1,417
trovami un video di una gara a caso della juve con cuadrado,mandzukic,ronaldo,bernardeschi,dybala contemporaneamente senza tirare in porta e ti darò ragione.
ultimi dieci minuti con kean pure.
anche un'amichevole andrebbe bene.

Io ho avuto quell'impressione, che ci hanno provato sin dal primo minuto...
questo non vuol dire che hanno attaccato per 90 minuti,
ma perché nel calcio le motivazioni fanno la differenza.

Tu puoi dire che sono professionisti e che dovrebbero giocare sempre alla morte, ma non è così in alcun sport,
semplicemente si molla... fine.

Il Barca in Spagna vince?
Il Barcellona gioca a calcio e giocando a mente libera gli automatismi funzionano meglio e sono più efficaci,
la Juventus non ha mai giocato a calcio, ha solo retto sui singoli,
e ieri hanno steccato...
se gioca a mente libera la Juve non è detto che vinca anche se vuole...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,993
Reaction score
25,701
Vero ciò che dici. Ma siamo sempre li. Inizia a tirare via il punto che si è presa ieri a Torino. Inizia a tirare via le squadre che si scansano e compagnia. La storia sarebbe diversa. Io non sto dicendo che non abbiano fatto un bel campionato, che non ci sia un gran lavoro di allenatore e dirigenti, sto dicendo che stanno raccogliendo più di ciò che si sono meritati sul campo, perché c'è una "strana forza" che li sta spingendo e questa "strana forza" non fa parte del rettangolo verde.
Il Milan non merita meno dell'Atalanta. E lo sai perché? Arriviamo da un cambio di società improvviso, da mille trambusti, da Gattuso, dagli Arbitraggi, dal caso Higuain, da un mercato improvvisato in 20 giorni etc. Eppure siamo STATI BRAVI a tirar su una squadra in grado di lottare per la champions. Perché questo non si dice mai? Perché c'è solo melma per noi? Mai un elogio. Non è giusto, non mi pare equo e razionale. Bravi son sempre gli altri, noi mai. Questa è follia, per me.

Sia chiaro che non c'è l'ho con te. Dico per dire ;)

Guarda che lo dico da giorni : napoli-atalanta, lazio - atalanta e juve-atalanta mi puzzano.
Il sistema vuole fuori una tra milan e inter, a mio parere.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,752
Reaction score
10,593
Io ho avuto quell'impressione, che ci hanno provato sin dal primo minuto...
questo non vuol dire che hanno attaccato per 90 minuti,
ma perché nel calcio le motivazioni fanno la differenza.

Tu puoi dire che sono professionisti e che dovrebbero giocare sempre alla morte, ma non è così in alcun sport,
semplicemente si molla... fine.

Il Barca in Spagna vince?
Il Barcellona gioca a calcio e giocando a mente libera gli automatismi funzionano meglio e sono più efficaci,
la Juventus non ha mai giocato a calcio, ha solo retto sui singoli,
e ieri hanno steccato...
se gioca a mente libera la Juve non è detto che vinca anche se vuole...

io ho visto due-tre giocatori che provavano a fare qualche azione (mandzukic,cancelo,matuidi),altri pasticcioni come dybala ma come tiri in porta non pervenuti.

ronaldo ha fallito quel goal iniziale non da lui ed è SPARITO,alla faccia del professionista che ci tiene a segnare

bernardeschi da quando è entrato materiale per chi l'ha visto fino al fallaccio finale.

pensionati imbarazzanti come barzagli.guarda come fa passare zapata senza metterci la gamba

cuadrado nella ripresa ha fatto il terzino difensivo,

sandro incommentabile,era rigore pure

il portiere al 91' dà la palla a zapata sul rinvio per farlo segnare.

un calcio d'angolo dove stanno tutti fermi e neanche se la prendono per il goal subito,in primis il giullare bonucci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>