L'astio nei confronti di Riccardo Montolivo.

Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Parliamone un po' va. Che non sia degno della fascia siam tutti d'accordo. Ma perché tutto questo astio? Da cosa è generato?
Sulle voci a riguardo della combriccola contro Seedorf sono d'accordo anch'io. Pur se non conosciamo ciò che è veramente successo e come sono andate le cose. Ci basiamo su tale giudizio per una questione di rispetto e venerazione di ciò che Clarence è stato per noi. Anche se, con tutte le ragioni del mondo, fare cene alle spalle dell'allenatore e non parlare chiaro faccia a faccia con lui è segno di immaturità e poco coraggio, assolutamente.
Per quanto riguarda il campo il discorso è da approfondire. I primi tempi ha fatto buonissime stagioni, non giocando nemmeno fuori ruolo. Poi c'è stato un grave infortunio ed è normale avere un brutto rendimento. Se a ciò però ci si aggiunge che viene impiegato mezzala da anni, dove non ha il minimo passo o il dinamismo per ricoprire il ruolo, qualche riflessione va fatta. La staticità di Montolivo non può che inserirlo dinanzi alla difesa. Forse Mihajlovic l'ha capito, chissà. Tecnicamente non è un granché ma di lui ricordo un giocatore valido e quantomeno decente in un 11 titolare. Non l'abominio che si legge in giro oggi. ''Non è un calciatore, deve andare via ecc''. Quindi da cosa sono generati questi giudizi così pesanti? Da quanto accaduto con Seedorf, dall'amore per De Jong o realmente da ciò che ha dato negativamente ultimamente in campo? In caso si rigenerasse per me è un buon elemento.

Premetto che il mio non è astio, piuttosto disistima.
Capisco che ha avuto un infortunio pesante e non è in forma.
Non so cosa sia successo con Seedorf.
Non mi piace quando lecca Mihailovic, sperando che l'allenatore lo prenda in miglior considerazione.
Mi sembra puerile e poco dignitoso, senza contare che lascia trasparire una considerazione negativa su Miha, come se ritenesse che può condizionarlo con l'adulazione.
Brutto segno...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Da parte mia l'astio è tutto dovuto al suo comportamento nella vicenda Seedorf. Come giocatore secondo me non è tanto male.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Perché è il Capitone , uomo piccolo piccolo con il carisma di una pannocchia (cit.)
 
R

Renegade

Guest
Tutti gli date del piccolo uomo e vi lamentate dei suoi comportamenti con tanto rancore. Quindi devo dedurre che la maggior parte dell'astio deriva da quanto accaduto con Seedorf, vero?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non sa verticalizzare, non sa saltare l'uomo, non segna, non fa assist, qualche volta fa qualche contrasto ma come resto solo passaggi orizzontali o retropassaggi
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non sa verticalizzare, non sa saltare l'uomo, non segna, non fa assist, qualche volta fa qualche contrasto ma come resto solo passaggi orizzontali o retropassaggi
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Parliamone un po' va. Che non sia degno della fascia siam tutti d'accordo. Ma perché tutto questo astio? Da cosa è generato?

Dal fatto che in tutta la sua carriera (e ormai ha 30 anni) ha giocato bene solo due anni alla Fiorentina, mezza stagione al Milan e l'Europeo 2012. Per il resto? Mediocrità...mediocrità a palate.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Perchè è scarsissimo e non si è meritato la fascia, nè in campo nè fuori.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Io ammetto tranquillamente che quando parlo di lui non mi è facile essere obiettiva perché davvero non lo sopporto. Il problema non sono tanto i suoi limiti (evidenti) come calciatore, quanto il fatto che vedergli sul braccio la fascia di capitano mi manda in bestia. Non ha il benché minimo carisma, non si assume responsabilità e non ci mette la faccia,e infatti immagino non sia considerato leader da nessuno, lì dentro. Poi la vicenda Seedorf che ne ha fatto uscire fuori pure il lato lecchino (insieme a quello di altri, ovviamente) è stata la ciliegina sulla torta. Ma, ripeto, non mi va giù a prescindere per il sol fatto di essere capitano. Non lo fosse forse lo detesterei solo a livello di tutti gli altri scarsi. Ma lui ha raggiunto l'astio che Bonera o Muntari si sono guadagnati in più anni di "onorato servizio", per dire.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
L'astio più che nei confronti di Montolivo credo sia nei confronti di chi 3 anni fa ha pensato che questo mestierante potesse sopportare le responsabilità di Andrea Pirlo nel centrocampo del Milan. I danni mi pare siano sotto gli occhi di tutti ma onestamente questa battaglia la porto avanti da 3 anni a questa parte. L'affaire Seedorf è stata solo una conferma della pochezza dell'uomo/giocatore.
 
Alto
head>