Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 212

Member L'avatar di Tobi
    Io sono favorevole allo stadio. Ma effettivamente come si riesce a garantire la sicurezza dei residenti quando a 100 metri dalla porta di casa hai 48.000 persone?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da Tobi Visualizza Messaggio
    Io sono favorevole allo stadio. Ma effettivamente come si riesce a garantire la sicurezza dei residenti quando a 100 metri dalla porta di casa hai 48.000 persone?
    Non è un motivo, allora dovrebbero fare tutti gli stadi in campagna.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Purtroppo, parlando oggettivamente e non da tifoso, la scelta di uno stadio costruito in un centro abitato mi è sempre sembrata quantomeno discutibile. Vorrei sapere onestamente a chi piacerebbe abitare accanto a uno stadio. I tifosi ospiti di alcune squadre sono veramente degli animali incivili.
    In ogni caso era chiaro come il sole che ci sarebbe stata avversione al progetto.
    Comunque Barberis, che è del PD, ed è il capogruppo del centrosx per la città metropolitana, si è espresso a favore dello stadio. E lui è comunque milanista
    vallo a dire ai londinesi che hanno 15 stadi nella propria citta e nessuno si lamenta.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Doctore Visualizza Messaggio
    vallo a dire ai londinesi che hanno 15 stadi nella propria citta e nessuno si lamenta.
    Oddio, questo è diventato il nuovo tormentone ora Prima di tutto Londra è quasi 10 volte più vasta di Milano e in ogni caso è un paragone che non può sussistere. La maggior parte di quegli stadi è stata costruita addirittura prima del secolo scorso, e il contesto urbano si è sviluppato solo successivamente agli stadi e con i dovuti spazi.
    Ma anche uno stadio recente come l'Emirates non si trova praticamente un palmo dal naso da un edificio abitativo.

Che lo stadio lo vogliamo tutti OK, ma che possa creare problemi ai residenti penso sia sotto gli occhi di tutti. Poi il fatto che non ce ne fregi un c... è un altro conto
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

Bannato
    Allora facciamolo nel mare...cosi i residenti sono tranquilli.

Junior Member L'avatar di Coccosheva81
    Sembra che costruiscono Guantanamo o una base nucleare a sentire le proteste.
    Ma di che hanno paura, degli ultras? Io a memoria negli ultimi 20 anni non ho ricordi di scontri a Milano fuori dallo stadio, ma potrei sbagliarmi

Forza Mila L'avatar di diavolo
    Citazione Originariamente Scritto da Coccosheva81 Visualizza Messaggio
    Sembra che costruiscono Guantanamo o una base nucleare a sentire le proteste.
    Ma di che hanno paura, degli ultras? Io a memoria negli ultimi 20 anni non ho ricordi di scontri a Milano fuori dallo stadio, ma potrei sbagliarmi
    Milan-Ajax di 2 anni fa.
    Vogliamo Paolo Maldini nel nuovo Milan

Nello stadio del Portello ci saranno eventi una trentina di giorni l'anno, per gli altri 335 trasformerá l'ex buco del sedere di Milano in un quartiere vivo, polo attrattivo di Milano. Tenendo conto che gli spettatori saranno al 95% abbonati milanisti e che i 1000-1500 tifosi ospiti accederenno in grandissima parte da un tunnel che non ne permette l'accesso diretto al quartiere non vedo affatto perché i residenti dovrebbero impegnarsi nel solito teatrino italiano del nimby.

Maggiassai che cosí non sará.

Junior Member
    Un paio di considerazioni:
    vivo a Milano e la zona del Portello non è certo la beverly hills della città, è anzi una zona non certo bella, lo stafio puó essere un'occasione per riqualificarla. La metro è arrivata adesso(è la stessa linea che porta proprio sotto s.siro) e le infrastrutture connesse alla realizzazione dello stadio la renderebbero sicuramente una zona più accessibile e quindi vivibile per chi ha casa e "raggiungibile" per chi ha attività.
    Non costruiranno una fabbrica, una discarica o un inceneritore, ma uno stadio, con centri commerciali, albergo, ristoranti et similia.. E dubito che il Milan, che ci mette soldi, lascerebbe la zona in mano alla micro criminalità...
    Disagi per i cittadini che abitano a 100mt dallo stadio?!
    Bè io sono originario di Firenze, a campo di marte lo stadio da un lato è a non più di 30mt dalle case.. Non è mai morto nessuno, le case costano care, la zona è tra le migliori della città.
    Disagi? Parcheggio nei giorni della partita, rumori.
    Ma sono problemi affrontati nel progetto del milan.
    Altra cosa.. Si parla di Londra.. Ma a Madrid il Bernabeu è in mezzo alla città, ai palazzi.. Ci sono arrivato in metro.. Ed è uno stadio da 100mila persone..

Il problema è che in italia l importante è dire no a tutto, a prescindere. Lo sanno che l altro progetto non è che vuol realizzare un campo di margherite vero?!?

Member L'avatar di gabuz
    Citazione Originariamente Scritto da Pamparulez Visualizza Messaggio
    Un paio di considerazioni:
    vivo a Milano e la zona del Portello non è certo la beverly hills della città, è anzi una zona non certo bella, lo stafio puó essere un'occasione per riqualificarla. La metro è arrivata adesso(è la stessa linea che porta proprio sotto s.siro) e le infrastrutture connesse alla realizzazione dello stadio la renderebbero sicuramente una zona più accessibile e quindi vivibile per chi ha casa e "raggiungibile" per chi ha attività.
    Non costruiranno una fabbrica, una discarica o un inceneritore, ma uno stadio, con centri commerciali, albergo, ristoranti et similia.. E dubito che il Milan, che ci mette soldi, lascerebbe la zona in mano alla micro criminalità...
    Disagi per i cittadini che abitano a 100mt dallo stadio?!
    Bè io sono originario di Firenze, a campo di marte lo stadio da un lato è a non più di 30mt dalle case.. Non è mai morto nessuno, le case costano care, la zona è tra le migliori della città.
    Disagi? Parcheggio nei giorni della partita, rumori.
    Ma sono problemi affrontati nel progetto del milan.
    Altra cosa.. Si parla di Londra.. Ma a Madrid il Bernabeu è in mezzo alla città, ai palazzi.. Ci sono arrivato in metro.. Ed è uno stadio da 100mila persone..

Il problema è che in italia l importante è dire no a tutto, a prescindere. Lo sanno che l altro progetto non è che vuol realizzare un campo di margherite vero?!?
    Pampa, l'area portello è l'ex area dello storico stabilimento dell'Alfa Romeo, ed è in fase di riqualificazione. Lo stadio del Milan però sarà più vicino alla zona Fiera che non sarà Beverly Hills, non offrirà locali e divertimenti, ma è sempre stata, escluso centro e zona Corso Vercelli, una delle zone più benestanti di Milano.
    Il ponte della Ghisolfa, negli anni passati, tracciava una sorta di divisione immaginaria tra la zona benestante (Fiera) e la zona più "popolare" (Portello). Lo stadio sorgerà al di qua del ponte, per capirci.
    Se poi aggiungiamo che sta anche sorgendo City Life con case vendute tra gli 8.000 e gli 11.000 euro a mt/q, con annesso, nei progetti, il terzo parco più grande di Milano, capirai che non ha certo necessità dello stadio per essere riqualificata.

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.