L'area al Portello è del Milan, per la costruzione del nuovo stadio.

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Poi vedremo non c'è Pd che tenga ne riparliamo a gennaio 2016 quando inizieranno i lavori

Ps : è come se a Napoli venisse a comandare Salvini e la Lega sono cose che non succederanno ne oggi ne fra 1000 anni quindi io ripeto sono tranquillo lasciamo parlare sti 4 pagliacci , con i soldi non c'è niente che non si compri figuriamoci il si di un'assessore.

Mi auguro che tu abbia ragione .
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
La critiche soprendono ancora di più considerando che Berlusconi non sarà manco più presidente / proprietario del Milan tra qualche anno..... L'unico effetto sarà che chi viene dopo farà lo stadio fuori Milano se questo progetto fallisce.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Pisapia: "Nessun pregiudizio, ma la questione va approfondita nelle sedi opportune. Il consiglio è spaccato, così come la città, sarà una bella sfida. Bisogna valutare l'impatto ambientale, il tema della sicurezza e della viabilità. Aspettiamo il progetto definitivo e ne parleremo in Giunta."

Purtroppo, parlando oggettivamente e non da tifoso, la scelta di uno stadio costruito in un centro abitato mi è sempre sembrata quantomeno discutibile. Vorrei sapere onestamente a chi piacerebbe abitare accanto a uno stadio. I tifosi ospiti di alcune squadre sono veramente degli animali incivili.
In ogni caso era chiaro come il sole che ci sarebbe stata avversione al progetto.
Comunque Barberis, che è del PD, ed è il capogruppo del centrosx per la città metropolitana, si è espresso a favore dello stadio. E lui è comunque milanista :fuma:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,948
PD e SEL compatti per bloccare il via libera nel Consiglio Comunale. Ecco le parole di Carlo Monguzzi, presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Marino: "Il Consiglio Comunale deve dare un segnale politico chiaro ed inequivoco sul no allo Stadio, e su questo bisogna impegnare la Giunta a negare le autorizzazioni. Non si tratta di studiare e valutare, o di prendere tempo, perche’ sono talmente evidenti le ricadute negative sulla vivibilità, sul traffico, sull’inquinamento acustico e sulla cementificazione della zona. A meno che qualcuno non pensi che 48.000 persone possano arrivare in punta di piedi, stando in silenzio e che lo stadio possa essere trasparente. Per questo mi batterò, e sono convinto che in Consiglio Comunale ci possa essere una forte maggioranza per fermare questo progetto sbagliato". Ma un secco no arriva anche da SEL. Ecco le parole di Anita Sonego: "Sono allibita di fronte alla decisione di Fondazione Fiera che ha dato il parere favorevole per la costruzione dello stadio sul sito del Portello. Fin dall'inizio ho sostenuto le ragioni dei cittadini che considerano il progetto gravemente impattante per la vita degli abitanti della zona e non solo per loro. La vicinanza all’imbocco dell'autostrada, la mancanza di parcheggi, l’ubicazione tra le case già costruite ed abitate avrebbero dovuto rappresentare per qualsiasi persona di buon senso degli elementi ovvi per negare la costruzione di uno stadio che sorgerebbe a pochissimi chilometri da quello già esistente. L’unica speranza è ora risposta nel Consiglio Comunale. Ritornerà così ad essere la politica a decidere per il bene dei cittadini e non più il Dio denaro. Il Consiglio Comunale boccerà questo progetto perché il suo compito è quello di preservare il ben vivere degli abitanti di Milano

Qualcuno spieghi a questi che Berlusconi e la politica non c'entrano nulla.
Magari si calmano e si asciugano la bava dalla bocca.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Purtroppo, parlando oggettivamente e non da tifoso, la scelta di uno stadio costruito in un centro abitato mi è sempre sembrata quantomeno discutibile. Vorrei sapere onestamente a chi piacerebbe abitare accanto a uno stadio. I tifosi ospiti di alcune squadre sono veramente degli animali incivili.
In ogni caso era chiaro come il sole che ci sarebbe stata avversione al progetto.
Comunque Barberis, che è del PD, ed è il capogruppo del centrosx per la città metropolitana, si è espresso a favore dello stadio. E lui è comunque milanista :fuma:

Vero!

Ecco le parole del capogruppo del centrosinistra Barberis: "Il nuovo stadio al Portello rappresenta una sfida positiva e ambiziosa per la città. Questo intervento, infatti, può produrre effetti positivi non solo per il Milan ma per il sistema delle nostre squadre di calcio. Squadre che sono un patrimonio per tutta la città e per l'immagine di Milano nel mondo. Il nostro compito di amministratori è quello di acquisire ogni informazione utile per verificare se sia possibile un intervento sostenibile, per quanto riguarda l'impatto sulla città. Ascoltando e confrontandoci con ogni critica ma senza dimenticare che l'intervento del Milan ha un rilievo strategico quantomeno di livello cittadino"
 
Alto
head>