Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    925
    avevamo trovato la quadra con il 4-3-3.per fare il salto di qualità servivano un centrale di difesa una mezzala di qualità e un attaccante esterno/trequartista che partisse da destra per poi accentrarsi.invece ritorno a un modulo obsoleto con l'essere costretti all'acquisto di certi giocatori e allegri che dice che tornando a questo modulo bisogna ritrovare gli equilibri difensivi che mi permetto di aggiungere con questo modulo applicato da questi giocatori è difficilissimo da trovare.alleluia.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,660
    Con tutto rispetto, ma hai detto molte inesattezze, soprattutto se si considera il contesto.
    Emanuelson non è riuscito a fare una discesa perché Cerci e Darmian l'hanno praticamente surclassato ("Il miglior terzino sinistro in rosaaahhh"); Zaccardo quando scendeva ci metteva mezz'ora per rientrare: di una lentezza mai vista in un terzino del Milan da quando Ancelotti schierava Bonera. Poi, se uno scende l'altro deve stare più basso: e il secondo gol? Dov'era Zaccardo sul secondo gol?
    Le cose migliori sono venute con Zaccardo che saliva? Certo! Ma anche i rischi maggiori, visto che non recuperava MAI.

    E se i terzini sono scarsi non li tieni incollati in difesa, perché la squadra se no ha il baricentro troppo basso ed è troppo contratta. Nel calcio non esiste che se un terzino è scarso deve restare in difesa: quello è il calcetto tra amici, dove quello scarso viene messo in porta.

    Sul secondo punto: se giochi in trasferta non è automatico né saggio che lasci l'iniziativa all'avversario. A maggior ragione se è il Torino. Stasera si è lasciata l'iniziativa al Torino semplicemente perché i nostri non sono proprio stati in grado di GIOCARE A CALCIO. A causa del gioco lentissimo, soprattutto.

    sulla punta: quello che dici è una cosa che sostengo anche io, ma non è una verità assoluta. La Juventus gioca senza prima punta: Vucinic e Tevez sono giocatori che si avvicinano molto allo stile di gioco di Balo. Il problema qual è? Il problema è che non ci sono giocatori capaci di farlo andare in profondità: Kakà è ancora in versione ghost, Robinho non fa un assist da tempo immemore, El Shaarawy è ai box. Insomma, è un problema tecnico, non tattico. Per me l'attacco Kakà dietro Balo ed El Sha è l'attacco migliore. Se fosse vera e sacrosanta la cosa che dici tu, allora El Shaarawy non avrebbe senso di esistere, né Balotelli avrebbe segnato 12 gol in 13 partite lo scorso anno e 3 gol in 4 partite quest'anno (e stasera uno grande come una casa se l'è fumato).
    Insomma: Balo può fare la prima punta? Per me sì, ma servono i compagni di reparto capaci di dialogare con lui.

    In linea generale credo si stato un errore lasciare il 4-3-3 che era ben collaudato, a favore di una tattica comunque valida, ma che per ingranare ha bisogno di tempo. Credo che tutto sia nato dall'impossibilità di prendere un attaccante esterno (per Cerci hanno ritenuto che il gioco non valesse la candela, e Ljaijc non ce lo davano).


    Nessuno ha notato che stasera, per la prima volta, i centrocampisti non si inserivano. Chiedetevi il perché.

  4. #13
    Senior Member L'avatar di runner
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7,206
    con sto modulo terzini e punte sono i ruoli cardine per fare girare la squadra nel senso che danno respire sia sulle fasce sia per concretizzare o il tiro in porta appunto o il rimbalzo, ieri sera è mancato tutto.....

    diciamoci la verità siamo una squadra senza un allenatore e senza un progetto....

  5. #14
    Member L'avatar di Stex
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,635
    Ma costant? L'anno scorso tutte le partite , sto anno deve ancora giocare...

  6. #15
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,327
    Il gioco sugli esterni manco lo commento, ieri giocava un ex terzino ed uno che ancora non si sa cosa vuole fare da grande. Ci fossero stati Abate e Desci sarebbe stata tutt'altra musica.

    Per l'attacco concordo con te, serve per forza una punta la davanti, perchè Balotelli non la fa per caratteristiche.

  7. #16
    Member L'avatar di folletto
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    4,761
    L'apporto dei terzini (o esterni) è importante in tutti i moduli. Gli infortuni stanno clamorosamente dimostrando i buchi della nostra rosa. Una squadra che gioca champions e campionato (in teoria per un posto in champions) dovrebbe avere un'alternativa per ogni ruolo. Noi di esterni abbiamo i 2 titolari e poi il vuoto, a centrocampo pure siamo abbastanza contati.

    Mettiamoci anche la condizione fisica (per me ancora peggiore dello scorso anno in questo periodo nonostante il preliminare) e la mancanza di una base / organizzazione di gioco........Verona e Torino sono il risultato "matematico" della somma di più fattori, tutti dovuti al tirare a campare, dal voler fare le nozze coi fichi secchi, all'assenza di programmazione.

    Potessi scegliere di avere una società con poche possibilità ma ben organizzata, una squadra di giovani che corrono e danno l'anima etc etc firmerei subito. Meglio uno Squinzi presidente e una società / squadra da decimo posto piuttosto di questa specie di "limbo" che ci sta lentamente portando alla rovina. Rivoglio l'entusiasmo per questa maglia che amo, ieri ho riso al gollonzo di Muntari e non ho esultato al gol di Balotelli, non voglio più guardare le partite del Milan come uno zombie depresso.

    Scusate l' OT ma sto davvero male a vedere il mio Milan in queste condizioni
    Liberi ma......ancora brutti....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.