L'annoso problema dello spazio su Android

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Confermo (nel mio caso ho un Samsung S4).
La rottura vera però è che quando si aggiornano tornano nel telefono e le devi rispostare...

Ma aggiornamento Firmware quindi del sistema operativo o semplice aggiornamento della app dal Play store ??
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
App dal play store <_<


Quindi ogni volta che aggiorno devo spostare nuovamente tutte le app aggiornate da memoria interna a Sd Esterna ...
Pensa te che stupidata ... Ripeto la mia domanda ... Ma perché ? Cosa gli costava farlo di default ?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Vero ma comunque parliamo di 100€ non 10 ... Se mi vendi un telefono su cui non posso neanche installare 2 app è una truffa ... Vecchio o non vecchio è IMBARAZZANTE che non si possa installare nulla ...

Come lo spiego a ( esempio ) mia madre che 100 euro di telefono neanxhe Whatsapp ci può installare ?? Che dopo 3 mesi rallenta che neanche Montolivo a centrocampo ???

Ripeto sono basino dalla non serietà di tantissime case produttrici ... E nessuno lo dice ...vedi i telefoni da MediaWorld a 80€ inutilizzabili ... A casa mia è " furto " è distorsione della realtà

Si ma cosa sono cento euro rapportati al costo massimo di un telefonino attualmente? Cioè sugli 800 euro? Che poi, mio padre ha uno smartphone da 116 euro della LG eppure c'ha whatsapp e almeno un'altra decina di app. Si forse con questi soldi c'è qualche telefonino "truffa" come dici te, spiace per chi non se ne intende e ci casca.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si ma cosa sono cento euro rapportati al costo massimo di un telefonino attualmente? Cioè sugli 800 euro? Che poi, mio padre ha uno smartphone da 116 euro della LG eppure c'ha whatsapp e almeno un'altra decina di app. Si forse con questi soldi c'è qualche telefonino "truffa" come dici te, spiace per chi non se ne intende e ci casca.

E si , più che altro per quello ... Uno che non lo sa rimane " fregato "
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Se uno deve spendere meno di 150 euro per uno smartphone, è stupido a non prendere un Windows Phone

Anche se personalmente li preferisco anche sopra i 150 :fuma:
 
U

Underhill84

Guest
Bene , dopo settimane a smanettare a smadonnare su più dispositivi ( di media/bassa fascia ) con montato Android posso dire la mia .

Android di per se è anche un buon sistema operativo , ha qualche falla e molte Rom moddate ( dalle varie marche ) sono scritte da cani e con evidenti problemi di compatibilità ma il problema principale è soltanto uno:

Come diavolo è possibile avere un telefonino con 1gb di memoria interna e la possibilità di espansione con SD esterna fino a 128Gb ma abbia montato un sistema operativo che non dia la possibilità di spostare le app sulla SD esterna ??

Ok , con i permessi di root si può fare ( ammesso che esista un software per rootare il tuo terminale ) ma l'utente comune ( non me e lo smanettone di turno ) come diavolo fa ??

ho visto telefoni con 500mb di Ram interna e venduti con 80 mb liberi .. 80 MEGA... neanche l'app di WhatsApp ci installi ...

detto questo , o mi sono perso qualcosa in queste sett di smanettamento oppure chi ha scritto il Sistema operativo si è dimenticato di un " piccolo particolare " .

Ovviamente questo discorso non vale per i telefoni da 300 euro ( e grazie al cavolo ) in su con memoria interna da 16/32gb .

Poi se volete parliamo della RAM non dello storage .. parliamo dei telefoni con RAM ridicola e come le app non si ibernino ma rimangano in FOREGROUND al posto che tornare in BACKGROUD ??

Io più che dare la colpa ad Android, la girerei verso i produttori di smartphone... Parliamoci chiaro... quanto diavolo costerà mai un pò di memoria interna e di ram? Il punto della questione è che i produttori di smartphone han solo da guadagnarci a rendere i cellulari di bassa fascia inutilizzabili, così da giustificare i prezzi ridicolmente alti dei top di gamma.

Io ho un LG g2 che come hardware ha il giusto per Android, pagato la metà di un samsung superstoca..volo e mai avuto problemi di sorta, ne di ram ne di memoria interna (non ho neppure memoria espandibile).
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si peró vedo molta " ignoranza " in giro .. Tipo io questa cosa non la sapevo finché non mi ci sono imbattuto ... Perché poi le citazioni si sprecano " ma cosa spendi 600€ per comprare L iPhone o il Samsung , spendi 18€ risparmi e compri il SamgYongJung e va benissimo , ha il processore dell aereo e lo schermo 3D amoled " ... Si , peccato che poi non ci installi più di 3 app .
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
attualmente se compri uno smartphone il minimo indispensabile sono 2 giga di ram e 16gb di rom, altrimenti smadonni soprattutto se installi qualche applicazione (facebook è la peggio di tutte, ******* un sacco di ram, un sacco di dati in background e un sacco di batteria, se non siete fanatici di facebook meglio disistallarla e andarci dal browser).
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Avete provato a scaricare APP che permettono di spostare sulla memoria esterna? Ce ne sono anche di quelle che non richiedono permessi di root; un buon compromesso, io mi trovo bene nonostante 1 gb di ram di default....
 
Alto
head>