L'annoso problema dello spazio su Android

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Se non sbaglio anni fa ne avevi già parlato. Beh, è evidente che questi telefoni vanno bene solamente per chi usa lo smartphone per fare chiamate, mandare messaggini, stop. Non si può certo pretendere di scaricare più di tante App.

Purtroppo è così, chi acquista cellulari con 8 gb di memoria interna, la cui metà serve solo per le applicazioni mai utilizzate, è fot*uto, specialmente chi vuole scaricare app e giochi
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
Si ma infatti le versioni mini di Samsung sono smartphone limitati, belli esteticamente, ma poco potenti di RAM, e memoria, pensare che qualche anno fa S4 mini, e S5 mini costavano entrambi per i 200 euro nei negozi e catene come Mediaworld, Unieuro, il secondo si trova ancora a tale cifra... un pò troppi forse per queste versioni, il mio S4 mini l'avevo pagato meno su Ebay, nuovo con garanzia Italiana Samsung.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Devi guardare 2 cose fondamentali ... La RAM deve almeno essere 1/2 Giga e la memoria interna ( no Sd esterna che non serve a nulla perché non puoi migrare la le app ) deve ALMENO essere da 16 giga .

Io rimango basito che nessuno a livello di programmazione ci abbia pensato ...

Ma qualcuno che ha un Android da 600€ mi risponde se anche lì le app non possono essere spostate ???

Si, si possono assolutamente spostare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Si ma infatti le versioni mini di Samsung sono smartphone limitati, belli esteticamente, ma poco potenti di RAM, e memoria, pensare che qualche anno fa S4 mini, e S5 mini costavano entrambi per i 200 euro nei negozi e catene come Mediaworld, Unieuro, il secondo si trova ancora a tale cifra... un pò troppi forse per queste versioni, il mio S4 mini l'avevo pagato meno su Ebay, nuovo con garanzia Italiana Samsung.

Io ad esempio sono sempre contrario ai mini o comunque alle versioni ridotte. Consiglio sempre piuttosto di un S5 mini di prendere un S4, piuttosto di un LG G3 s di prendere un G2. La maggior parte della gente è convinta sia semplicemente una questione di dimensioni, non lo è, il vero problema è che tutte le caratteristiche sono depotenziate. Questo è il consiglio che cerco sempre di dare a chi cerca uno smartphone e punta ai cosidetti mini, attirati dal prezzo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Perché non lo fanno tutti allora ? Che senso ha spendere 100€ per un telefono inutilizzabile ?

Ha senso per una persona che prende il telefono solamente per chiamare e mandare messaggini. Però con la voglia di avere comunque uno smartphone, con uno schermo grande e bello, touch e tutto quello che ne consegue. Come può essere una persona di una certa età che con l'elettronica non va tanto d'accordo. Un ragazzo giovane o comunque chi vuole sfruttare le potenzialità di uno smartphone è piuttosto evidente debba spendere almeno un duecentocinquanta trecento euro per avere qualcosa di importante.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,974
Reaction score
1,122
Hai ragione [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] , anche io rimango basito dalle prestazioni degli smartphone di fascia bassa. Mio padre ne possiede uno con solo whatsapp installato e una decina di app di fabbrica che rubano tutto lo spazio del terminale. E' veramente inutilizzabile anche per alcune cose semplici come sfogliare la rubrica.
Capisco che siano di fascia bassa, ma un minimo di stabilità ci vuole. Penso che il rapporto qualità/prezzo in questi casi sia infimo. Gli smartphone con 4gb di ram dovrebbero costare 30/50 €.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ha senso per una persona che prende il telefono solamente per chiamare e mandare messaggini. Però con la voglia di avere comunque uno smartphone, con uno schermo grande e bello, touch e tutto quello che ne consegue. Come può essere una persona di una certa età che con l'elettronica non va tanto d'accordo. Un ragazzo giovane o comunque chi vuole sfruttare le potenzialità di uno smartphone è piuttosto evidente debba spendere almeno un duecentocinquanta trecento euro per avere qualcosa di importante.

Vero ma comunque parliamo di 100€ non 10 ... Se mi vendi un telefono su cui non posso neanche installare 2 app è una truffa ... Vecchio o non vecchio è IMBARAZZANTE che non si possa installare nulla ...

Come lo spiego a ( esempio ) mia madre che 100 euro di telefono neanxhe Whatsapp ci può installare ?? Che dopo 3 mesi rallenta che neanche Montolivo a centrocampo ???

Ripeto sono basino dalla non serietà di tantissime case produttrici ... E nessuno lo dice ...vedi i telefoni da MediaWorld a 80€ inutilizzabili ... A casa mia è " furto " è distorsione della realtà
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Hai ragione [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] , anche io rimango basito dalle prestazioni degli smartphone di fascia bassa. Mio padre ne possiede uno con solo whatsapp installato e una decina di app di fabbrica che rubano tutto lo spazio del terminale. E' veramente inutilizzabile anche per alcune cose semplici come sfogliare la rubrica.
Capisco che siano di fascia bassa, ma un minimo di stabilità ci vuole. Penso che il rapporto qualità/prezzo in questi casi sia infimo. Gli smartphone con 4gb di ram dovrebbero costare 30/50 €.

ESATTO !! Mi vendi a 20€ un telefono ??? Ok fa schifo lo so , ma non a 120€
 
Alto
head>