L'angolo delle ricette

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
la mia ricetta forse preferita.....

bresaolina tagliata sottile.....messa su un bel piatto rigorosamente rotondo......condita con

olio extravergine di oliva
limone spremuto direttamente sopra
sale

e per chi vuole un po' di rucola!!

top top top top!!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,260
Reaction score
27,470
Burro???C'è qualcuno che fa il ragu' con il burro???

Il burro insieme al pomodoro ci sta da dio. Prova a fare un sugo, anche di solo pomodoro, con un pò di burro al posto dell'olio e poi senti la differenza!

P.S. Io non lo uso quasi mai perchè, purtroppo, è troppo grasso
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Il burro insieme al pomodoro ci sta da dio. Prova a fare un sugo, anche di solo pomodoro, con un pò di burro al posto dell'olio e poi senti la differenza!

P.S. Io non lo uso quasi mai perchè, purtroppo, è troppo grasso

Mi hai incuriosito,quando lo preparo ti faccio sapere com'è venuto!
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,016
Ma quanto e' buono pane/olio/formaggio un po' di fave crude e un bicchierozzo di vino?



C'e' qualcuno a cui non piace la pasta al sugo? Una schifezza immonda.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,260
Reaction score
27,470
Mi hai incuriosito,quando lo preparo ti faccio sapere com'è venuto!

:) A differenza dell'olio, contrasta molto bene l'acidità del pomodoro

Essendo molto grasso, ormai è quasi demonizzato. Si dà la precedenza all'olio evo.

Però ci sono alcune preparazioni all'interno delle quali la base cambia completamente il sapore della ricetta.

Un uovo al tegamino, ad esempio, fatto con l'olio è banale. Se lo prepari con il burro (fai diventare il burro nocciola, non bruciato, color nocciola) e poi butti l'uovo mangi tutta un'altra cosa.

Lo stesso per una fettina di carne panata. Se la friggi nel burro viene molto più buona e croccante.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Ma quanto e' buono pane/olio/formaggio un po' di fave crude e un bicchierozzo di vino?



C'e' qualcuno a cui non piace la pasta al sugo? Una schifezza immonda.

Veramente???Non capisci niente!

- - - Aggiornato - - -

:) A differenza dell'olio, contrasta molto bene l'acidità del pomodoro

Essendo molto grasso, ormai è quasi demonizzato. Si dà la precedenza all'olio evo.

Però ci sono alcune preparazioni all'interno delle quali la base cambia completamente il sapore della ricetta.

Un uovo al tegamino, ad esempio, fatto con l'olio è banale. Se lo prepari con il burro (fai diventare il burro nocciola, non bruciato, color nocciola) e poi butti l'uovo mangi tutta un'altra cosa.

Lo stesso per una fettina di carne panata. Se la friggi nel burro viene molto più buona e croccante.
In settimana faccio anche l'uovo! :ok:
 
Alto
head>