L'angolo della palestra

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Come da titolo, chi pratica bodybuliding/powerlifting?
Io da Maggio pratico bodybulding, ho cominciato con schede leggere ed ora sto cercando di aumentare i miei massimali (nei 3 big).
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,572
Reaction score
4,721
io vado in palestra da un annetto e passa ormai,ma avendo fatto nuoto e pallanuoto per parecchi anni partivo già con una buona struttura fisica...il body building non l'ho mai capito sinceramente,diventare deformi non rientra nella lista di cose che ritengo sensate
 
A

alexrossonero

Guest
io vado in palestra da un annetto e passa ormai,ma avendo fatto nuoto e pallanuoto per parecchi anni partivo già con una buona struttura fisica...il body building non l'ho mai capito sinceramente,diventare deformi non rientra nella lista di cose che ritengo sensate

I bodybuilder professionisti, quelli che ogni tanto fanno vedere alla tv, al contrario di quel che pensano, hanno fisici sproporzionati e misure innaturali e sono brutti da vedere, ma sono convintissimo che tra tutti loro si faccia largo uso di sostanze più o meno lecite per gonfiare i muscoli, non ci sono alternative.

Anche io vado in palestra e faccio bodybuilding, da un anno e mezzo circa, ma pratico anche altri sport. Penso che non debba mai sfuggire la concezione per cui si debba fare sport innanzitutto per stare bene fisicamente e con sè stessi. Se l'obiettivo unico diventa la stazza, il cambiare completamente aspetto, credo che si perda il reale senso di sport.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Condivido i pensieri di entrambi, infatti io ho deciso di praticarlo a livelli amatoriali. Mi affascina l'idea di poter costruire il mio fisico come voglio e ogni volta che tocco i pesi riesco a staccare da tutto per almeno un'ora della mia giornata. Che tipo di allenamento state seguendo, per curiosità? E la vostra dieta come si struttura?
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Facendo sprint faccio anche pesi, no bodybuilding però, anche se un po' di muscoli in più non mi dispiacerebbero. Adesso sto imparando la girata, a settembre vediamo di imparare pure lo strappo.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Girata e snatch mi piacerebbe molto impararli, ma per ora io mi sto focalizzando su panca piana, squat e stacco.
 
A

alexrossonero

Guest
Beh io ho diviso la stagione in programmi mensili, tre settimane di carico e una di scarico, allenamento 2 o 3 volte a settimana (considerando che gioco anche a calcio). Il primo mese (agosto) in full body, da settembre inizia la suddivisione per sezioni muscolari, concentrandomi più su busto e arti superiori, dalle superserie ai piramidali fino ai cicli di forza verso dicembre/gennaio.

Per quanto riguarda la dieta, molto a grandi linee, mangio circa 5 volte al giorno. Niente fritti, niente dolci (miele e cioccolato fondente si), niente alcolici e niente bibite. Tanta carne bianca, raramente rossa, pesce, uova, latte anche un litro al giorno. La pasta a pranzo, preferibilmente. Limito tanto il pane e limito all'essenziale i condimenti. Tantissima frutta e verdura.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,572
Reaction score
4,721
Beh io ho diviso la stagione in programmi mensili, tre settimane di carico e una di scarico, allenamento 2 o 3 volte a settimana (considerando che gioco anche a calcio). Il primo mese (agosto) in full body, da settembre inizia la suddivisione per sezioni muscolari, concentrandomi più su busto e arti superiori, dalle superserie ai piramidali fino ai cicli di forza verso dicembre/gennaio.

Per quanto riguarda la dieta, molto a grandi linee, mangio circa 5 volte al giorno. Niente fritti, niente dolci (miele e cioccolato fondente si), niente alcolici e niente bibite. Tanta carne bianca, raramente rossa, pesce, uova, latte anche un litro al giorno. La pasta a pranzo, preferibilmente. Limito tanto il pane e limito all'essenziale i condimenti. Tantissima frutta e verdura.
Mangio uguale,frutta e verdura a parte. Allenamento 4 volte a settimana,niente scarico. Il resto uguale :fuma:
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,572
Reaction score
4,721
E' importante lo scarico, altrimenti rischi di finire in sovrallenamento!
lo so lo so,spesso per impegni stacco totalmente una decina di giorni,quindi il problema non si pone..tu piuttosto col calcio dev'essere difficile...fatichi pochino di più a metter massa facendo aerobica...

- - - Aggiornato - - -

quando giocavo a pallanuoto e andavo in palestra stavo uno schifo tutti i giorni,non mi sentivo MAI recuperato fra un allenamento e l'altro,in entrambe le cose
 
Alto
head>