L'angolo della palestra

M

Morto che parla

Guest
Anche se con buffer mi pare comunque molto molto pesa, quante settimane dura? Vari anche la presa?

- - - Aggiornato - - -



Per me ti devi comprare un rack e una panca inclinabile, e hai già tutto, piuttosto che buttare dei soldi in una panca piana

Ok ma c'è anche una questione soldi/spazio da considerare.

- - - Updated - - -

Potresti farmi vedere qualche esempio? Grazie :)

Una cosa tipo http://www.fitmax.it/schede/powerline_power-rack_set/

Però è sempre aperto e fisso, quindi cuba un bel po' di spazio (potrebbe andare bene in garage magari).

Inoltre è dura andare sotto i 500 euro di spesa.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Miiiizziga! Spettacolo...però costano un pochino.

Qualcosa di un po' più "leggero" ma comunque non scadente e che possa dare risultati se utilizzato a dovere c'è? :)
 
M

Morto che parla

Guest
Miiiizziga! Spettacolo...però costano un pochino.

Qualcosa di un po' più "leggero" ma comunque non scadente e che possa dare risultati se utilizzato a dovere c'è? :)

Guarda, io ho questa e mi trovo bene (anche perchè ho poco spazio in casa). Conta che lo squat non è fattibile

BM 210 DOMYOS - Panche body building Panche body building - Decathlon Italia

Quando/Se mai avrò più spazio a disposizione, l'idea è questa (se vorrò rimanere sull'economico, e- bada bene- se i carichi non dovessero salire mostruosamente. Altrimenti punterò su marche più di "qualità")

BM 970 3D Electro DOMYOS - Panche body building Panche body building - Decathlon...
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Anche se con buffer mi pare comunque molto molto pesa, quante settimane dura? Vari anche la presa?

Dura 4 settimane in tutto, sono alla terza e ho aumentato di 4kg ogni sessione (in tutto un +12).
la presa non la vario perchè quello su cui bisogna concentrarsi è la ripetizione del movimento e quindi mantenere sempre lo stesso setting. è un po' stressante per le spalle ma per 4 settimane si può fare.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Eh Morto, per quella che hai tu quasi quasi ci faccio un pensierino (significa che appena avrò 200/300 euro "di troppo" non ci penserò due volte per attrezzarmi).

E' sempre consigliata una prima iscrizione in palestra?
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Eh Morto, per quella che hai tu quasi quasi ci faccio un pensierino (significa che appena avrò 200/300 euro "di troppo" non ci penserò due volte per attrezzarmi).

E' sempre consigliata una prima iscrizione in palestra?
quella della domyos che ti ha linkato morto è buona come panca per iniziare. ce l'ha un mio amico e mi sembra abbastanza solida. l'unico problema, a mio parere, è fare panca inclinata (che però puoi benissimo non fare)

- - - Aggiornato - - -

Eh Morto, per quella che hai tu quasi quasi ci faccio un pensierino (significa che appena avrò 200/300 euro "di troppo" non ci penserò due volte per attrezzarmi).

E' sempre consigliata una prima iscrizione in palestra?

secondo me puoi cominciare anche a casa, l'importante è seguire alla lettera gli esercizi e perseverare nella tecnica. i carichi cresceranno da soli. considera che poi in palestra la maggior parte degli istruttori sono degli imbecilli.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
A proposito degli esercizi, ma un bel topic illustrato sugli esercizi "base" fattibili con una panca come quella di Morto o anche solo con manubri non c'è da nessuna parte?

Anche per vedere un po' la tecnica, la posizione e 'ste cose qua... :fuma:
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Canonista visto che non sai niente è meglio che ti iscrivi in palestra...
 
Alto
head>