L'angolo della palestra

M

Morto che parla

Guest
L'ho letto in tanti forum di BB che frequento

Ed è cosa comunemente "risaputa", ma non è "verità". Se prendi Coleman, butta giù se non erro 4,5 grammi per kg di pro al giorno.
Se prendi i bb italiani, difficilmente raggiungono le 3 (e son tante 3 eh). E parlo di BB "pro", che raggiungono gran risultati. Allora Coleman è pazzo? No. Son pazzi i BB italiani? Nemmeno. E' stato dimostrato che basse pro rallentano lo sviluppo muscolare (non chiedermi di postare gli studi, non li ho sottomano) ma è ben più arduo asserire il contrario.
Con questo non voglio dire che devi mangiare 0,5 grammi di pro per kg, dico solo che il BB non è il calcetto. Non è un hobby con cui giocherellare. Io stesso, nonostante abbia una discreta esperienza, per una singola cavolata ho perso mesi di allenamento. Bisogna stare molto attenti. Giusto oggi ho buttato un occhio su un paio di articoli di BBers morti (morti. MORTI) per insufficienze renali (e il doping può essere solo una parte del problema). Occhio.

- - - Aggiornato - - -

prova a postare la dieta che segui di solito, magari è povera di pro e quindi le devi per forza assumere con le whey

Sì ma non esiste al mondo che uno mangi "pane" e proteine in polvere. Va bene voler fare i bodybuilders, va bene "integrare", ma non siamo mica macchine in cui infilare macronutrienti a casaccio.
 
L

Livestrong

Guest
Anche perche se non erro (tempo fa lessi uno studio una riguardo) assumere SOLO proteine non è il massimo.. Figurarsi una dose "alta" come quella.

Cioè, magari se ci metti della farina nello shaker potrebbe andare :fuma:
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
oggi seduta dello squat in 6x6 con ancora i doms dal 6x6 dello stacco. poi richiamo di panca in 5x3, distensioni manubri in 3x8 e trazioni in 5x6.
dopo allenamento banana + 3 fette wasa + petto di pollo + 30gr di whey, avevo una fame della madonna.
 

sheva90

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,115
Reaction score
3
Vabe raga ma voi quante whey assumete? Penso che sotto i 60 gr al giorno sia anche inutile prenderle... Almeno due misurini da 30gr... metà mattina e metà pomeriggio
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Vabe raga ma voi quante whey assumete? Penso che sotto i 60 gr al giorno sia anche inutile prenderle... Almeno due misurini da 30gr... metà mattina e metà pomeriggio

io 30 gr dopo allenamento e, di conseguenza, solo i giorni in cui mi alleno.
per quale principio oltre i 60 gr funzionano e sotto no?
poi, come ho detto, dipende dalla dieta. sinceramente, piuttosto che buttarmi giù solo whey, preferisco mangiarmi due belle bistecche, o due bei tranci di salmone. così come tutto il resto del cibo solido.
io le prendo solo ed esclusivamente perchè sono le pro più facilmente assimilabili dopo allenamento e inoltre le posso assumere subito dopo aver finito. durante il giorno si trovano altre soluzioni.
poi metà mattina e metà pomeriggio? in base a cosa? ::D:
 
Alto
head>