L'angolo della palestra

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Lo stretching secondo me non serve a niente... pure quando giocavo a calcio se lo facevo mi sentivo quasi peggio. Pure gli allenatori che ho avuto erano di pensieri diversi, uno diceva che fa bene mentre un'altro diceva che fa male perchè quando lo fai bruci delle cellule eccetera eccetera... insomma la verità non si sa ancora.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Ecco, diciamo che ti sei più o meno risposto da solo. Una corsetta non può certo preparare le tue braccia, i tuoi pettorali, i tuoi dorsali e il tuo sistema nervoso di contro, a sostenere uno sforzo elevato. So che l'idea di "riscaldamento" praticata in molte palestra è questa. Io personalmente l'ho sempre ritenuta estremamente discutibile e ritengo che il metodo di approccio corretto sia quello di andre, con le serie di avvicinamento.

infatti pure io non l'ho mai capito...a
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Alcuni dicono che l'ideale per scaldare le braccia sia tirare pugni con una certa intensità ed un certo ritmo al sacco ma anche a vuoto...però ci sono anche altri che dicono che basta disegnare dei cerchi con le braccia distese, prima in alto e poi lateralmente, per un paio di minuti.

Io comunque sono a favore dello stretching; è da una cinquina di mesi (forse di più) che non lo faccio e inizio a sentire il mio corpo che "arrugginisce"...non riesco più a distendere completamente la gamba in avanti al momento del salto e sento dei fastidi se faccio qualche scatto sui 70 metri a livello di inguine e ginocchio (cosa che non sentivo nei periodi in cui "stretchavo").
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Alcuni dicono che l'ideale per scaldare le braccia sia tirare pugni con una certa intensità ed un certo ritmo al sacco ma anche a vuoto...però ci sono anche altri che dicono che basta disegnare dei cerchi con le braccia distese, prima in alto e poi lateralmente, per un paio di minuti.

Io comunque sono a favore dello stretching; è da una cinquina di mesi (forse di più) che non lo faccio e inizio a sentire il mio corpo che "arrugginisce"...non riesco più a distendere completamente la gamba in avanti al momento del salto e sento dei fastidi se faccio qualche scatto sui 70 metri a livello di inguine e ginocchio (cosa che non sentivo nei periodi in cui "stretchavo").

il riscaldamento non serve solo a rilassare le articolazioni, ma anche a preparare il sistema nervoso al successivo sforzo, per questo non è sufficiente un riscaldamento del genere. l

- - - Aggiornato - - -

Lunedi comincio a integrarmi con le proteine.

http://www.the-nutrition.com/store/...&pg=1&pid=340&stype=2&cat=1&cat_name=Proteine

Conoscete? Me le hanno consigliati in tanti.

http://www.musclenutrition.com/home-page/100-whey-protein.html

il sito è affidabilissimo, a me arrivano in uno, massimo due giorni

- - - Aggiornato - - -

comunque oggi seduta dello stacco in 6x6, tutto ok anche se l'ultima serie è stata veramente dura.
complementari:
panca piana 6x3 80%
lento avanti 4x8
rematore 4x6
curl bilanciere 3x8
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Fidatevi che lo stretching serve, soprattutto in forma dinamica nel riscaldamento, aumenta il ROM. Lo statico lo vedo più come rilassante alla fine dell'allenamento, poi penso che possa contribuire anch'esso all'aumento del ROM ma a lungo termine e facendone quintali su quintali, minimo sindacale 30' ogni allenamento.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Fidatevi che lo stretching serve, soprattutto in forma dinamica nel riscaldamento, aumenta il ROM. Lo statico lo vedo più come rilassante alla fine dell'allenamento, poi penso che possa contribuire anch'esso all'aumento del ROM ma a lungo termine e facendone quintali su quintali, minimo sindacale 30' ogni allenamento.

quindi stretching a inizio allenamento?
 
Alto
head>