L'angolo della palestra

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
In teoria sì perchè le sedute a bassa intensità servono anche per recuperare, son da fare anche coi doms, perchè il carico non dovrebbe essere difficile. Però l'80% mi pare tantino, poi son poche reps, 2-3 x 6-10 al 60%-70%, basso recupero e ampio buffer penso sia meglio imho.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
la prossima volta ci provo, è la prima seduta d'assistenza che salto, però non ce la facevo davvero :p
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Il carico deve essere fin troppo facile :)

Oggi ho paura di aver esagerato
Front Squat 2x2 60-65kg...dovevo fare tutte e 2 60, ma è che mi tira troppo la minghia che lo squat sia come la panca dai, anche se c'è un perchè. Ho sfoderato il mio orgoglio da pompato,

Panca 2x2 60 kg

Martedi gara sui 200, spero di non essere imballato :fuma:


Dai, facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo, fuori le palle. Quanto fate di Squat, Panca e Stacco:fuma:
 
M

Morto che parla

Guest
Posso dirtelo fresco fresco di panca, perchè, essendo io una persona dotata del cervello di un criceto, ieri sera ho tentato il massimale nonostante il recupero dall'infortunio della spalla ("così capisco quanta forza ho perso con l'infortunio e so come gestirmi meglio nei prossimi mesi") :capata::capata::capata::capata: Diciamo che stamattina la stessa spalla non era proprio contentissima :capata:

Senza spotter sono arrivato a 90 con un' esecuzione abbastanza pulita. Penso che forzando al 100% avrei potuto fare 92/94, ma considerando che avrei corso il rischio di ritrovarmi schiacciato sotto il bilanciere, ho preferito non strafare (la mia spalla mi sta dicendo che già così ho strafatto).

Di squat e stacco onestamente non ti so dire, non ho abbastanza ghisa.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
dopo il ciclo russo vi aggiorno su tutti i miei massimali
non faccio tanto comunque
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Panca: 72 x 2
Squat (back): 95 x 3
Stacco: non saprei, più di 80-85 nn credo di fare

Pesavo sui 67, adesso son 65 e non sono attuali i record :sisi:
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
Panca massimale sto anche io sui 90,squat dovrei stracciarvi invece,quando comincio ciclo forza vi dico :fuma: stacco non saprei,non ne faccio da secoli,dai tempi che giocavo a pallanuoto,e comunque credo sia nella norma/scarso.

- - - Aggiornato - - -

domanda per tutti: come vi riscaldate?
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
solitamente per i big faccio delle serie di riscaldamento partendo dal 40% del carico che poi userò nell'esercizio e salendo via via fino a raggiungerlo.
1x6 40%
1x5 50%
1x4 60%
1x3 70%
1x2 80%
1x2 90%
esercizio al 100%

per i complementari bastano un un 2x8-10 con una percentuale di carico bassa.

- - - Aggiornato - - -

io 10 minuti di Cyclette

oggi ho fatto braccia, addominali e gambe...lunedì vediamo che scheda mi fa

a che ti serve la cyclette?
 
Alto
head>