Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 29 di 100 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 999
    Livestrong
    Ospite
    Hai già in mente degli esercizi o ti affiderai a qualche istruttore?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    meglio che mi segue un istruttore...almeno i primi giorni

Morto che parla
    Ospite
    10km di corsa nella nebbia del mattino dopo 4 ore di sonno

Junior Member L'avatar di Gallio
    Ciao a tutti,
    vorrei dire anche io la mia in merito a questo sport.
    ho 26 anni, sono alto 1.73 e peso 65 kg.
    ho fatto palestra per 2 anni ed ero abbastanza soddisfatto dei risultati ma l'anno scorso sono stato completamente fermo causa lavoro.
    tuttavia, ora ho deciso di ricominciare ma sia la mia alimentazione che i miei allenamenti saranno molto vincolati dal mio lavoro.
    mi sto allenando tutti i giorni in pausa pranzo. sono consapevole che sia necessario far riposare i muscoli ma ogni allenamento non dura più di 30 minuti e coinvolge solamente un muscolo (esempio. lunedì: petto, martedi: bicipiti ecc ).
    la scheda attuale è un semplice 4x8, 3x8, 3x8 rest 90 sec. giusto per far riabituare i muscoli agli esercizi.
    un piccolo esempio:
    petto: panca piana 4x8, distensioni con manubri su inclinata 3x8, croci 3x8.

veniamo alla dieta:
    - colazione: 200 ml di bianco uovo cotto in padella con spruzzata di grana mangiati con crostini, una banana e spremuta d'arancia.
    - spuntino: 60 gr di affettati con 2 fette mulino bianco
    - pre wo: 5gr di bcaa
    - allenamento
    - circa 20 minuti dopo l'allenamento pranzo: 1 piatto di pasta con condimento vario + 1 secondo misero + 30 gr pro in polvere
    - spuntino 2 fette mulino bianco con burro d'arachidi + mela
    - cena: 150 gr di pollo, manzo, pesce ecc + verdura

per ora questo è tutto.
    avete qualche consiglio?

ciao

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Gallio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei dire anche io la mia in merito a questo sport.
    ho 26 anni, sono alto 1.73 e peso 65 kg.
    ho fatto palestra per 2 anni ed ero abbastanza soddisfatto dei risultati ma l'anno scorso sono stato completamente fermo causa lavoro.
    tuttavia, ora ho deciso di ricominciare ma sia la mia alimentazione che i miei allenamenti saranno molto vincolati dal mio lavoro.
    mi sto allenando tutti i giorni in pausa pranzo. sono consapevole che sia necessario far riposare i muscoli ma ogni allenamento non dura più di 30 minuti e coinvolge solamente un muscolo (esempio. lunedì: petto, martedi: bicipiti ecc ).
    la scheda attuale è un semplice 4x8, 3x8, 3x8 rest 90 sec. giusto per far riabituare i muscoli agli esercizi.
    un piccolo esempio:
    petto: panca piana 4x8, distensioni con manubri su inclinata 3x8, croci 3x8.

veniamo alla dieta:
    - colazione: 200 ml di bianco uovo cotto in padella con spruzzata di grana mangiati con crostini, una banana e spremuta d'arancia.
    - spuntino: 60 gr di affettati con 2 fette mulino bianco
    - pre wo: 5gr di bcaa
    - allenamento
    - circa 20 minuti dopo l'allenamento pranzo: 1 piatto di pasta con condimento vario + 1 secondo misero + 30 gr pro in polvere
    - spuntino 2 fette mulino bianco con burro d'arachidi + mela
    - cena: 150 gr di pollo, manzo, pesce ecc + verdura

per ora questo è tutto.
    avete qualche consiglio?

ciao
    In 30,35 minuti max, puoi fare tranquillamente due distretti muscolari per volta. Secondo me ne trarresti benefici senza avere la necessità di allenarti tutti i giorni (che a seconda del sistema nervoso che ti ritrovi, può essere anche deleterio).
    Le serie da 8 a mio (modestissimo) avviso sono meno "riabituanti" di quelle da 10, ma alla fine per riabituare al massimo una settimana o due, poi si deve impostare bene e sul serio.
    Al di là del condimento vario della pasta che andrebbe analizzato meglio, oltre gli integratori che a me non piacciono (ma è una cosa assolutamente personale, anzi so di essere una mosca bianca), non mi piace tanto lo spuntino, a che ora lo fai? Verdura la sera quanta ne butti giù?

No pain, no gain L'avatar di andre
    secondo me la dieta deve essere obbligatoriamente valutata in un certo contesto di allenamento (massa, definizione, forza, mantenimento) e sapendo di quante calorie si necessita durante il giorno.

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    secondo me la dieta deve essere obbligatoriamente valutata in un certo contesto di allenamento (massa, definizione, forza, mantenimento) e sapendo di quante calorie si necessita durante il giorno.
    Assolutamente. Io parlo solo di "struttura" della dieta, che almeno io tengo fissa indipendentemente dalla fase di allenamento.

mancano 4 settimane alla fine del ciclo russo e volevo fare un altro ciclo di forza prima di passare a 2 mesi di massa. pensavo al MAV, ditemi che ne pensate di questa scheda, l'ho buttata giù ora:

LUN
    SQUAT MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc. 2x3 o 4x3 con carico raggiunto
    PANCA MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc.
    Trazioni presa prona 1,30 min 5x6
    Panca stretta 1,30 min 4x8

MER
    STACCO MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc.
    LENTO MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc.
    Panca piana manubri 1.30min 10x5
    Addominali (2 esercizi) 1min

VEN
    SQUAT MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc.
    Trazioni presa supina 1.30min 5x6
    Curl bilanciere 1.00min 3x8
    Affondi 1.30min 3x8

Citazione Originariamente Scritto da andre Visualizza Messaggio
    mancano 4 settimane alla fine del ciclo russo e volevo fare un altro ciclo di forza prima di passare a 2 mesi di massa. pensavo al MAV, ditemi che ne pensate di questa scheda, l'ho buttata giù ora:

LUN
    SQUAT MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc. 2x3 o 4x3 con carico raggiunto
    Trazioni presa prona 1,30 min 5x6
    Panca stretta 1,30 min 4x8

MER
    STACCO MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc.
    LENTO MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc.
    Panca piana manubri 1.30min 10x5
    Addominali (2 esercizi) 1min

VEN
    SQUAT MAV 2min 5x60%+3%+3%,ecc.
    Trazioni presa supina 1.30min 5x6
    Curl bilanciere 1.00min 3x8
    Affondi 1.30min 3x8
    mi spieghi come funziona ? non c'ho capito una cippa

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    mi spieghi come funziona ? non c'ho capito una cippa
    nei fondamentali all'inizio di ogni seduta parti con il 60% del tuo massimale e fai 5 ripetizioni. la serie successiva aumenti di 3% il carico e fai altre 5 ripetizioni. così via fino a quando arrivi ad un carico col quale ti accorgi che l'alzata non è più pulita, ovvero ha dei punti morti in cui la tecnica si deteriora. con quel carico ti fai un bel 4x3.
    gli altri complementari ho cercato di accoppiarli, uno di spinta e uno di trazione (ex. trazioni-panca stretta).

Pagina 29 di 100 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.