Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Pagina 2 di 100 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 996
    alexrossonero
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    lo so lo so,spesso per impegni stacco totalmente una decina di giorni,quindi il problema non si pone..tu piuttosto col calcio dev'essere difficile...fatichi pochino di più a metter massa facendo aerobica...
    Esatto, è vero; diciamo però che gioco a calcio a bassi livelli quindi l'intensità non è altissima, ma proprio per questo comunque non mi serve metter su troppi muscoli, altrimenti farei fatica sul campo. Il mio obiettivo è irrobustirmi mantenendo agilità e scatto, che poi credo sia la soluzione definitiva migliore per me, anche a livello estetico.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    ho fatto 1 anno e mezzo di palestra, ho smesso 1 anno e fra qualche giorno ricomincio...vorrei mette su un bel po' di muscoli, visto che ne ho pochi

Ale
    Ospite

Dai forza, postate le vostre schede di allenamento..vediamo chi si allena..e chi fa finta

No pain, no gain L'avatar di andre
    Comincio io:

A Lunedì
    Panca - progressione ciclo russo
    Squat 6x2 80%
    Trazioni 4x5
    Kick Back 3x8
    abs

B Mercoledì
    Stacco - progressione ciclo russo
    Lento avanti 5x6
    Rematore manubri 4x8
    Curl in piedi con bilanciere 4x6-8

C Venerdì
    Squat - progressione ciclo russo
    Panca 6x2 80%
    Affondi 3x8
    Trazioni 4x5

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Dai forza, postate le vostre schede di allenamento..vediamo chi si allena..e chi fa finta
    È un topic per chi fa palestra, non per chi sta seduto sulla poltrona

Ale
    Ospite
    c'e' modo e modo di fare palestra

Morto che parla
    Ospite
    Ho fatto palestra (a casa) per due anni circa, in maniera tutto sommato ragionata. Ad oggi, per un conflitto acromiale di cui avrò i risultati domani, sono a riposo da tre settimane e per i mesi precedenti ho svolto lavori con carichi molto più soft.

Generalmente mi sono allenato molto con una quattro split modificando gli abbinamenti ogni 3-4 settimane, quasi mai sforando le 22/23 serie a seduta, una cosa del tipo:

Panca piana 15-12-10-8-6
    Dips 4x10
    Croci 4x12
    Curl al bilanciere 2x15+2x8
    Curl alternato 4x12

Squat bulgaro 4x8
    Ponte 2x12
    Iperstensioni 4x12
    Calf raise 2x25+3x15
    Inverse crunch con cavigliere 3x20
    Crunch su panca inclinata 4x20
    Raise laterali per obliqui 4x15xlato

Rematore con bilanciere (qualche volta trazioni ma i problemi ossei son venuti quasi subito aver cominciato a farle nella casa nuova) 2x12+3x8
    Estensioni lombari 5x12
    Scrollate del trapezio con bilanciere/manubri 5x15
    French press 6x8
    Pull down con elastico 3x15

Lento avanti (e qui forse si è consumato il dramma della clavicola, infatti da giugno l'ho sostituito con alzate frontali ed esercizi per i rotatori della cuffia) 4x8
    Alzate laterali 3x15
    Fly per deltoidi posteriori 3x10
    Crunch a 90 appesantito con dischi sul petto 4x15
    Sit up 3x25
    Dragon flag 5
    Crunch in isometria 2xmax
    Rotazioni varie con bilanciere.

alexrossonero
    Ospite
    Settembre per me è il mese dei superset alternati allo stripping (tempo riposo tra le serie 2').

Giorno 1
    [Panca piana (8rip) e croci 30° (8rip)] x 3 serie
    [Spinte manubri 30° (8rip) e piegamenti a terra (ad esaurimento)] x 3 serie
    Panca inclinata stripping 6+6+6+max
    [Military press (8rip) e french press manubri (8rip)] x 3
    French press 1 manubrio stripping 6+6+6+max

Giorno 2
    [Trazioni imp. inv. (8) e pullover manubri (8)] x 3
    [Rematore bilanciere (8) e volare prono seduto (8)] x 3
    Rematore bil. imp. inv. 6+6+6+max
    []Curl inverso (8) e curl in piedi (8)] x 3
    Curl hammer 60° 6+6+6+max

Addominali a parte. Mi ci dedico almeno 2 volte a settimana e preferisco farli in genere dopo un allenamento aerobico con sedute parecchio intense, almeno 6 esercizi differenti, tante ripetizioni e pochissimo riposo tra l'uno e l'altro con risultati davvero soddisfacenti.

No pain, no gain L'avatar di andre
    Personalmente gli addominali li alleno 1 sola volta a settimana (sono un muscolo come un altro, han bisogno di recuperare), possibilmente a cedimento con sovraccarichi (3-4 esercizi). Anche io con ottimi risultati per ora, ma secondo me il più lo fa la dieta (almeno per quanto riguarda gli addominali).

Esercizio preferito? Io adoro le trazioni e la panca piana. Le trazioni mi piace farle con presa larga e prona, sento i dorsali che lavorano a bomba.

Senior Member L'avatar di Jaqen
    Noi maschi dobbiamo fare tanti tanti tanti dorsali. Non solo addominali su addominali!

Comunque ho provato a fare un anno di palestra.. son resistito un mese. Non è il mio ambiente.
    Bradipismo is the way

#GallianiVattene

Pagina 2 di 100 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.