L'angolo della palestra

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
Reverse diet.
Sali piano piano coi carbo e lascia proteine e grassi costanti. In questo modo educhi il metabolismo ad adattarsi ad un carico maggiore di carboidrati.

Se vuoi aumentare carichi e massa magra, devi stare in surplus calorico, su questo non c'é dubbio.
Sto facendo proprio questo. Onestamente per le proteine sto sugli 1.6 grammi/kg di peso corporeo. Per i grassi siamo tra i 0.5 e i 0.7 g/kg. Il fatto è che vorrei fare le cose lentamente proprio per evitare di ingrassare. Secondo te di quanto dovrei incrementare i carboidrati e ogni quanto dovrei incrementare per scongiurare un aumento di massa grassa? Voglio essere sicuro di mettere massa pulita.
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Sto facendo proprio questo. Onestamente per le proteine sto sugli 1.6 grammi/kg di peso corporeo. Per i grassi siamo tra i 0.5 e i 0.7 g/kg. Il fatto è che vorrei fare le cose lentamente proprio per evitare di ingrassare. Secondo te di quanto dovrei incrementare i carboidrati e ogni quanto dovrei incrementare per scongiurare un aumento di massa grassa? Voglio essere sicuro di mettere massa pulita.

Guarda qui non posso linkarti siti esterni ma c'é un articolo che spiega tutto bene di Francesco Celso e Andrea Spadoni... Scrivi reverse diet celso su google ;)
Comunque con le proporzioni ci siami, io farei una cosa semplice, carb cicling, giorni off e on - sali di 20 gr di carbo/day a settimana. Pasto con maggior concentrazione glucidica post wo e sei ok.
Hai mai provato IF?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
In altre parole mi dici di aumentare i carbo nei giorni in cui mi alleno e ridurli a favore dei grassi nei giorni in cui non mi alleno. E' quello che voglio fare, devo buttar giù un piano alimentare. Io l'IF non l'ho provato, in questo periodo ho mangiato più o meno quello che mi andava, ma non sono ingrassato. Sto attento ad alcune cose fondamentali che aiutano a non mettere su grasso, come ad esempio non assumere contemporaneamente grossi quantitativi di carboidrati e grassi in uno dei pasti principali. Io personalmente non credo nelle ipocaloriche, non penso mi metterò mai in definizione, voglio mangiare e mangiare senza ingrassare. E soprattutto non voglio tagliare i carbo, cosa che abbasserebbe la leptina e ciò determina anche un abbassamento del metabolismo. Grazie per le dritte, leggerò sicuramente.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Massimale panca: 100 kg, fatto un anno fa.
Sono 1m86 per 76kg, percentuale di grasso 8-9%.
Purtroppo da quando sono in Germania (fine gennaio) non posso forzare alla panca perché non parlo il tedesco e non so come chiedere aiuto. Quindi non faccio mai più di 70-75kg.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
Massimale panca: 100 kg, fatto un anno fa.
Sono 1m86 per 76kg, percentuale di grasso 8-9%.
Purtroppo da quando sono in Germania (fine gennaio) non posso forzare alla panca perché non parlo il tedesco e non so come chiedere aiuto. Quindi non faccio mai più di 70-75kg.
Ti ho raggiunto nel massimale alla panca. E' un periodo in cui mi sto allenando pesantemente alla sbarra. Macino ormai una ventina di trazioni di fila e anche nelle dip vado piuttosto bene (una trentina di fila fatte proprio oggi).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
No, ma lo conosco.
Sono circuiti cardio, se giochi a pallone ti saranno molto utili, se punti solo a un miglior fisico "the only way" è la sala pesi.

Mi ha dato risultati spettacolari dal punto di vista atletico (non estetico perché tonico ma troppo magro) finché non mi sono rotto il menisco.

La sala pesi sì ti da risultati, ma almeno io mi sgonfio subito al primo periodo di inattività, è frustrante. Poi dal punto di vista atletico mi sentivo un po' Montolivo
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,904
Reaction score
336
Mi ha dato risultati spettacolari dal punto di vista atletico (non estetico perché tonico ma troppo magro) finché non mi sono rotto il menisco.

La sala pesi sì ti da risultati, ma almeno io mi sgonfio subito al primo periodo di inattività, è frustrante. Poi dal punto di vista atletico mi sentivo un po' Montolivo

Purtroppo è cosi.
Che hai fatto per il menisco? A volte se la rottura non è completa non serve chirurgia.
 
Alto
head>