L'angolo della fotografia

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
cavoli davvero bella!!

complimenti.....

io adoro la fotografia anche se non ho molto tempo da dedicarci, ma adesso voglio rifarmi!!
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Grazie Runner :)

La fotografia è davvero bella, è libertà di espressione e racchiude i nostri sentimenti e le nostre emozioni...

PS: l'ultima è scattata con la reflex (anche se dovrei averne qualcuna simile fatta col tel) :)
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
il mio sogno è sempre stato quello di fate il fotografo ad alto livello

ovviamente alla Toscani per quanto riguarda il sociale, ma anche a livello naturalistico

io ho la fotocamera nel cell abbastanza buona (samsung S2) e poi una compatta della fujifilm che però spesso mi fa lo scherzetto di fotografare male (viene tutto rosa)

hai dei consigli in merito?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Beh, i telefoni, per quanto buoni possano essere, hanno sempre i loro limiti :D
Anche io ho un SII (se vai in Telefonia e Tablet vedi come lo concio ogni volta :asd:), ma devo dire che come fotocamera quella del mio vecchio Omnia i8910 la trovo superiore.

Passando al dunque, il primo consiglio che mi verrebbe da darti è quello di imparare (studiando e provando se possibile) i comandi di una fotocamera (esposizione, diaframma e iso principalmente), capire un po' come è strutturata una fotocamera.

Per provarlo "sulla tua pelle" però, dovresti avere una fotocamera con comandi manuali; la tua fuji che modello è?

Per il problema del rosa non saprei, potrebbe essere qualsiasi cosa...impostazioni automatiche (quindi scelte totalmente dalla macchina) non adatte/bug del firmware/sensore rovinato e altro ancora...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Fotor è una bomba grazie!!
riassume perfettamente quello che cercavo da una app per editare le foto e per scattare ottime istantanee

la mia Fiji è una compatta, il modello è FinePix JZ300

secondo te nel caso fosse un problema del software basta aggiornarla collegandola al PC?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Ok, non ha i comandi manuali.
Prova a vedere se ci sono stati aggiornamenti di firmware...magari hanno risolto il problema
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Galaxy SII

59274_10200701740776384_560200542_n.jpg
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Ritorna la mia Canon <3

579779_10200705847199042_1435201678_n.jpg


C'è da bestemmiare con i riflessi delle bottiglie... :prete:
 
Alto
head>