L'angolo della fotografia

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Arrivato il softbox 40x40 con attacco Bowens e completo di staffa per flash a slitta.
Devo dire che è molto buono! Appena proverò qualche ritratto posterò i risultati.

Devo allenarmi un po' con due fonti luce, una con softbox e una con ombrello!

Prossimi acquisti: pannelli riflettenti (cinesi ovviamente) e altro stativo...e forse un bel telo nero attaccato a trucciolato da " 'nguacchiare " a mio piacimento con la vernice e usare come fondale.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Verona bella!
Scattata ed elaborata col mio fido android

600479_10200339958252047_850944343_n.jpg
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ragazzi che bella sezione questa!!

voi avete dei consigli per le app con effetti android?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
ragazzi che bella sezione questa!!

voi avete dei consigli per le app con effetti android?

Ora ho visto il tuo post [MENTION=144]runner[/MENTION] ...le app che ho io (dopo averne provate tante) sono AfterFocus, Camera FV-5 Lite, Camera 360, Camera MX, FX Camera, HDR camera e Snapspeed, ma uso anche gli effetti di Instagram a volte.


Ultimamente sto scattando poco... :cry:
Dal mio Instagram:

29ux10y.png


simonemascetti se volete dare uno sguardo :fuma:
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ok [MENTION=188]Canonista[/MENTION] adesso provo a guardarle e ti dico come mi trovo

FX Camera e Camera 360 già ce le ho

a te piace invece per i filtri e le modifiche BeFunky?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
a te piace invece per i filtri e le modifiche BeFunky?

Disinstallata dopo averla provata :fuma:
Ha tanti strumenti, ma IMHO è lenta, fa perdere troppo tempo e dà risultati che si ottengono in 3 tap con altri programmi...risultava un doppione articolato di app più semplici.

Ah, dimenticavo di dirti Awesome Miniature! Io uso più spesso questa e HDR camera
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Disinstallata dopo averla provata :fuma:
Ha tanti strumenti, ma IMHO è lenta, fa perdere troppo tempo e dà risultati che si ottengono in 3 tap con altri programmi...risultava un doppione articolato di app più semplici.

Ah, dimenticavo di dirti Awesome Miniature! Io uso più spesso questa e HDR camera

quindi quale mi consigli per dei begli effetti al posto di BeFunky?
ne ho scaricate alcune di quelle che mi hai detto e devo dire che sono davvero belle....
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Le mie scelte ovviamente sono state fatte in base alle mie esigenze, quindi per me rappresentano il miglior compromesso tra velocità d'azione e qualità del risultato.

A me piacciono molto gli effetti di Awesome Miniature (che ti permette anche di sfocare e giocare con un effetto simil-tiltshift) e Camera 360, la foto di Verona che vedi sopra invece l'ho fatta con HDR camera, che scatta 3 foto con diverse esposizioni e le unisce per avere una maggiore gamma dinamica...più luce sulla scena in parole povere.

Camera FV-5 è quella che ti permette di cambiare anche il tempo di esposizione, scaricala solo se conosci i comandi manuali di una macchina fotografica, altrimenti è un macello! :D

Come ti ho detto prima ne ho provate tante...e queste che continuo a dirti sono quelle che resistono nel tempo :)
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ok mitico perfetto....

adesso ne proverò un po'

magari quando rispunterà il sole per fare qualche paesaggio bello

thaks!!
 
Alto
head>