L'angolo del Volley

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
(Come per gli altri sport, metterei in rilievo il topic)

Gran bella vittoria di Macerata su Trento ieri nella supercoppa Italiana per 3-2.
Inizia la stagione, con queste due squadre ovviamente favorite.

Kazisky per me è finito, anche se ieri in certe situazioni non ha fatto male... Ma è un peso per l'Itas..
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Io ho giocato tanti anni a pallavolo, anche a buoni livelli, e seguo con passione la Nazionale. Ma da quando la serie A non è più su Sky, non sono più aggiornatissimo sul nostro campionato... ero tifosissimo di Cuneo, ora so poco. Il mio idolo era Rafa Pascual :ave: :ave:
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Il mio idolo é Zaytsev

Quest'anno da opposto darà spettacolo :sisi:

Comunque unico e vero DIO della pallavolo:
bernardi_lorenzo_post.jpg
:wub:
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Bernardi è il giocatore più forte della storia.

Cmq Zaytsev si appresta a diventare la luce del movimento maschile italiano. E' un fenomeno!
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Prima giornata di volley Serie A maschile con SUPER VIBO VALENTIA che va a vincere 3-1 a Trento!
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
corsera_piccinini.jpg


TORINO - Nuova vita per Francesca Piccinini, la schiacciatrice sbarcata a Torino dopo 13 anni a Bergamo.

Oggi, intervistata su La Stampa da Giulia Zonca, la campionessa toscana ha tolto il velo del silenzio all'Olimpiade azzurra.

Ecco cosa ha raccontato sul prestigioso quotidiano piemontese.

L'ultima avventura, quella olimpica, non è finita bene.
"Una delusione, non esiste un'altra definizione. Non eravamo un gruppo, non c'era armonia e non si è fatto nulla per superare il problema, che tristezza. Quanti mesi sono passati? Ancora oggi non c'è stata un'analisi del risultato, qualcuno che si sia preso delle responsabilità o che abbia provato a spiegare la prestazione. È per lo meno strano. Il nuoto è andato male e li hanno rivoltati tutti".

Lei ha provato a dire la sua?
"Non era il caso di sprecare fiato. L'ho vissuta sulla mia pelle e so che non poteva andare diversamente. Alle singole persone ho detto che cosa pensavo, finisce lì. Non siamo arrivate preparate e non eravamo affatto concentrate".

Non sarà offesa perché non era titolare e ha giocato poco?
"Io mi sono comportata da professionista, nonostante fossi emarginata ho retto la pressione e evitato di creare ulteriori guai però ognuno andava per conto suo. Noi dovevamo andare a medaglia, ancora oggi se ci penso mi arrabbio. Non la butto giù. Altre volte la nazionale si è trovata ad affrontare squadre più forti, ad avere stelle acciaccate. Qui si trattava di giocarsela diversamente".

A 33 anni pensa di restare nel giro azzurro?
"Me lo auguro. Vediamo cosa succede, per ora non si sa neppure se confermano il Ct. Aspetto".

Aspetta di vedere se Massimo Barbolini sarà ancora sulla panchina della nazionale?
"Ora allena anche in Turchia quindi vediamo che intenzioni ci sono. Se lui resta non sarebbe una buona idea per me insistere. Io all'azzurro ci tengo e per ripartire basterebbe far entrare aria fresca: aprire alle più giovani, mescolare le carte, ricostruire l'entusiasmo".

Lo dice lei che è la più vecchia del gruppo. Non ha paura di autorottamarsi?
"Figuriamoci, io sento di avere ancora molto da dare e sono più contenta se ci sono ragazze a cui passare il testimone. Certe colleghe fanno la guerra psicologica appena una nuova arriva in ritiro. Io non soffro la concorrenza. E a questo che mi riferivo prima. C'era un'aria malsana a Londra, ma non sta a me dire i nomi e dare i voti. Mi basterebbe che chi di dovere guardasse in faccia all'insuccesso. Non è arrivato per caso".

Viste da fuori le squadre di volley femminile sembrano un covo di rivalità. Vero o falso?
"Ai tempi della Cacciatori il nostro dualismo era costruito da fuori. In realtà ci rispettavamo molto e io avevo grossa ammirazione per la sua carriera. Avercene di rivali così. Ma gli spogliatoi non sono tanto complicati. Magari non ti fai amici veri lì dentro però
io ho vissuto grandi intese".

volleyball.it

Ecco spiegato perchè la nazionale femminile all'Olimpiade fa sempre figure del menga, branco di viziate isteriche :facepalm:
 
Alto
head>