L'angolo del tennis

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Secondo me Nadal era in una condizione fisica e mentale talmente straripante che avrebbe vinto anche sotto 2-1, a tal proposito mi è rimasto impresso quello scambio infinito che ha portato al break di Djokovic nel secondo set, Djokovic morto che boccheggia perde subito il servizio a zero mentre quell'altro fresco come una rosa. Detto questo un set in cui domini e prendi a pallate l'avversario, un set che tecnicamente valeva un 6-1 o 6-2 lo devi portare a casa, questo è il grosso limite attuale di Djokovic e la più grande differenza col 2011 perchè che non potesse estendere sulle 3-4 ore quel livello di gioco stratosferico è comprensibile, quando sei costretto a tirare 5 vincenti uno in fila all'altro per fare punto non hai margine, ma quel set lo doveva vincere.

Comunque Nadal gliela sta incartando anche tatticamente, nel 2011 e inizio 2012 venne distrutto da Djokovic sulla diagonale di rovescio, ora gioca molto più il back per aprirsi il campo e tirare il dritto lungolinea col quale ha un abbonamento alle righe.

P.S. Con questo slam il record di Federer è ormai una formalità, bastano 3 roland garros, poi almeno altri 2 slam fuori dalla terra li vincerà, ma mi son tenuto stretto, la mia proiezione è sui 19-20 slam, a meno che non si frantumi le ginocchia ma una volta per tutte (perchè poi torna sempre più forte di prima) o che Djokovic torni Robo Nole.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
il problema di djokovic mi sembra tutto mentale...d'altronde quest'anno non ha vinto molti tornei(AO,dubai e montecarlo) e la mazzata del roland garros se la porterà dietro per un pò!!
 
A

Ale

Guest
2013-10-05T073342Z_349149363_GM1E9A5171Q01_RTRMADP_3_TENNIS-MEN-CHINA--473x264.JPG
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
complimenti a nadal..se l'è meritato ampiamente..speriamo di poter vedere una bella lotta l'anno prossimo
 
Alto
head>