L'angolo del tennis

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
ieri e' stata un'autentica lezione di tennis,Nole stratosferico,giocando cosi' puo' battere il maiorchino anche a Parigi
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Nadal a -1 da Federer nei tornei Slam
VINCE gli US Open in una finale lunghissima contro Medvedev.

E poi c'è ancora chi sostiene che Nadal si dopa...
Per me è un fenomeno, unico degno di rivaleggiare con Federer.

Senza loro due questo sport era in mano ai mediocri.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
E poi c'è ancora chi sostiene che Nadal si dopa...
Per me è un fenomeno, unico degno di rivaleggiare con Federer.

Senza loro due questo sport era in mano ai mediocri.

Be dai unico..direi che Nole dal 2011 in poi ha dimostrato di essere suol medesimo livello..
e credo possa davvero, alla fine della carriera, essere colui che ha vinto più slam..quest'anno è stato iellato con gli infortuni, altrimenti avrebbe senza dubbio vinto anche qui..vediamo come va l'anno prossimo e al master di fine anno..
Tieni presente che ad oggi Nole ha un saldo positivo nelle vittorie sia contro Federer che contro Nadal..

Mia ipotesi: credo Federer si fermerà a 20 ormai (salvo miracolo a wimbledon l'anno prossimo), Nadal ad occhio e croce dovrebbe avere ancora un paio di RG in tasca, e penso un altro paio di slam qua e là..quindi credo a fine carrierà ne avrà 23-24; Nole quindi dovrebbe vincere altri 8-9 titoli per stargli avanti..impresa difficilissima, ma credo non impossibile se riuscisse ad inanalleare un paio di stagioni senza infortuni..ad oggi il serbo se sta bene può vincere davvero 3/4 degli slam in modalità automatica..purtroppo per lui sono diversi anni che ha sempre degli acciacchi
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Be dai unico..direi che Nole dal 2011 in poi ha dimostrato di essere suol medesimo livello..
e credo possa davvero, alla fine della carriera, essere colui che ha vinto più slam..quest'anno è stato iellato con gli infortuni, altrimenti avrebbe senza dubbio vinto anche qui..vediamo come va l'anno prossimo e al master di fine anno..
Tieni presente che ad oggi Nole ha un saldo positivo nelle vittorie sia contro Federer che contro Nadal..

Mia ipotesi: credo Federer si fermerà a 20 ormai (salvo miracolo a wimbledon l'anno prossimo), Nadal ad occhio e croce dovrebbe avere ancora un paio di RG in tasca, e penso un altro paio di slam qua e là..quindi credo a fine carrierà ne avrà 23-24; Nole quindi dovrebbe vincere altri 8-9 titoli per stargli avanti..impresa difficilissima, ma credo non impossibile se riuscisse ad inanalleare un paio di stagioni senza infortuni..ad oggi il serbo se sta bene può vincere davvero 3/4 degli slam in modalità automatica..purtroppo per lui sono diversi anni che ha sempre degli acciacchi

Il suo tennis per me è osceno, davvero non riesco a farmelo andare giù.

Nole ha vinto molto per carità ma quei 2 fenomeni non li ha mai incontrati al loro top.

Nadal purtroppo è sempre alle prese con problemi fisici e se vogliamo dirla tutta è lui quello che nella carriera è stato sfigato visto che gli toccava saltare sempre tornei importanti.

Nole è solo tanta corsa e se devo puntare il dito su chi davvero usa qualche aiutino lo farei su di lui, ma preferisco pensare che nessuno ne fa uso (in maniera pesante).

Di sicuro è la bestia nera di Nadal, come Nadal lo è stato per Federer, ma è assai distante da quei due...

Diciamo che se si affrontassero oggi tutti a 26 anni Nole ne uscirebbe asfaltato, ma gli va dato atto di mantenersi in ottima forma... Chissà come però ihihih
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il suo tennis per me è osceno, davvero non riesco a farmelo andare giù.

Nole ha vinto molto per carità ma quei 2 fenomeni non li ha mai incontrati al loro top.

Nadal purtroppo è sempre alle prese con problemi fisici e se vogliamo dirla tutta è lui quello che nella carriera è stato sfigato visto che gli toccava saltare sempre tornei importanti.

Nole è solo tanta corsa e se devo puntare il dito su chi davvero usa qualche aiutino lo farei su di lui, ma preferisco pensare che nessuno ne fa uso (in maniera pesante).

Di sicuro è la bestia nera di Nadal, come Nadal lo è stato per Federer, ma è assai distante da quei due...

Diciamo che se si affrontassero oggi tutti a 26 anni Nole ne uscirebbe asfaltato, ma gli va dato atto di mantenersi in ottima forma... Chissà come però ihihih

Secondo me stai facendo un po' di confusione sulle età e cose simili..Djoko è maturato più tardi, non si può fare un confronto a pari età, ognuno ha il suo prime in età diverse..

Nole senza dubbio è più completo di Rafa, è innegabile e lo dimostra il suo livello su ogni superficie (motivo per cui è avanti nel H2H con tutti i big incontrati)..Anche tecnicamente il gioco di Nole è molto più completo di quello di Rafa, anche se meno appariscente, senza dubbio è superiore nel servizio e nel rovescio oltre che nel gioco di volo..

Stimo molto Rafa (un tempo lo detestavo, ma si matura..) ma è innegabile che su 19 slam ne ha vinti 11 sulla terra..è il re del rosso, sulle altre superfici Nole e Roger sono superiori

Gli infortuni di Nadal? figli del suo fisico esagerato..ma quando ha provato a calare la massa muscolare non ha più ottenuto i risultati top
 
Alto
head>