L'angolo del tennis

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Però il Re di Halle sull'erba ha fatto anche 10 finali e 7 vittorie in 12 anni a Wimbledon...anche se chiaramente è un torneo minore

Era il re di Wimbledon, e negarlo sarebbe da pazzi, ma adesso è solo il re di Cincinnati, Dubai, Halle, Basilea...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Era il re di Wimbledon, e negarlo sarebbe da pazzi, ma adesso è solo il re di Cincinnati, Dubai, Halle, Basilea...

Si ma voglio dire, alla sua età ci mancherebbe solo che fosse ancora il re degli slam (e comunque qualche finale la fa ancora)!! Vabbè livello del tennis in picchiata ma sarebbe il colmo..
Ad ogni modo Nole è una bestia, mi è sempre piaciuto e sapevo che alla fine lo scettro del Re l'avrebbe raccolto lui..speriamo solo trovi qualche rivale perché con Nadal ormai decotto sperare in quelle due mozzarelle di Murray e Stan (che si sveglia 2 volte l'anno) è dura...e qui ormai Nole viaggia a medie di tornei vinti imbarazzanti..
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
ora come ora è più probabile che il gap aumenti ancora. Murray e Wawrinka quelli sono, Federer è già un mezzo miracolo sportivo che sia ancora lì a giocarsi i bersagli grossi ed è la più grande fortuna di Djokovic avere come principale avversario un 34enne ma soprattutto non si intravede un futuro fenomeno, quando Federer vinceva 3 slam all'anno s'affacciava alla ribalta Nadal che almeno sulla terra era una porta chiusa a tripla mandata.

Questo rischia di fare man bassa per i prossimi 2-3 anni.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
non ha senso criticare Federer oggi alla sua età, piuttosto è giusto esaltare Djokovic

Posso capire che l'esagerato fanatismo pro Federer dia fastidio, ma darsi ad espressioni di dileggio verso un giocatore che, piaccia o meno, ha fatto la storia di questo sport, significa abbassarsi al livello dei fanatici. La piega che ha preso il dibattito tennistico negli ultimi anni, con i tifosi a scannarsi in stile ultras calcistici, è deprimente. Il bello di questo sport era proprio la sobrietà ed il suo rifuggire da certe logiche tipiche del tifo calcistico, ma l'impatto mediatico del duopolio Federer/Nadal ha portato il becerismo da stadio pure nel tennis.
 
Alto
head>