L'angolo del tennis

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Secondo le statistiche:
Djokovic 10 finali vinte su 18 giocate (55%)

Federer 17 vinte su 27 giocate (62%)

Ora, se Djokovic vincerà 7 finali su 9 sarò il primo ad applaudirlo. Bisognerà vedere se riuscirà a farle però 9 finali.

Nel frattempo, per evitare che continui ad essere massacrato dai numeri ti invito a cambiare topic :fuma:

Ah, il record di sconfitte è di Lendl (11).

Lendl che ha il record di 8 finali consecutive a Flushing Meadows
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Nessuno si sarebbe sognato di dileggiare Agassi quando 35enne perdeva nel 2005 da Roger in ascesa. Giustamente tutti quanti allora esaltavano le gesta di un "nonnetto" che nonostante l'età arrivava in fondo ai tornei importanti e per un paio di set riusciva pure a tenere testa. Anche in questo sta la grandezza di Roger: tutti guardano le sconfitte in finale, ma pochi sottolineano la straordinarietà di ciò che ha fatto dopo l'annus horribilis 2013, quando nessuno ci sperava più in un suo ritorno a grandi livelli. La sconfitta con Nole 3 su 5 è la norma, tuttavia resta il rammarico per la partita di ieri perché almeno in quest'occasione qualcosa di più poteva essere fatto.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
questi discorsi non hanno senso

Se, se, se... La cosa certa è che Federer dal 2012 non vince uno Slam e a batterlo le ultime 3 volte in finale è stato Nole.

Non ha senso sbeffeggiare Federer se perde contro djokovic.

Uno è a fine carriera, l'altro è al top della carriera quindi questi confronti sono impari, il fatto che si giocano le finali mostra due cose:
1. La grandezza di Roger
2. La pochezza del tennis attuale.

Cioè i veri avversari di Nole dovrebbero essere Murray e Wawrinka che vengono spesso umiliati da Roger che per fortuna continua a deliziarsi con il suo tennis unico.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ragazzi io faccio lo spiritoso e provoco bmb ma sono bene che Federer è straordinario, proprio perché il suo competere con atleti di 6:7 anni più giovani è fuori dall'ordinario.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Non ha senso sbeffeggiare Federer se perde contro djokovic.

Uno è a fine carriera, l'altro è al top della carriera quindi questi confronti sono impari, il fatto che si giocano le finali mostra due cose:
1. La grandezza di Roger
2. La pochezza del tennis attuale.

Cioè i veri avversari di Nole dovrebbero essere Murray e Wawrinka che vengono spesso umiliati da Roger che per fortuna continua a deliziarsi con il suo tennis unico.

Non mi sognerei mai di sbeffeggiare Federer se poi l'ha fatto qualcun altro problema suo, io ti ho risposto su quel passaggio che non condivido affatto. Djokovic è un fenomeno vero altro che 1 o 2 slam.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Non mi sognerei mai di sbeffeggiare Federer se poi l'ha fatto qualcun altro problema suo, io ti ho risposto su quel passaggio che non condivido affatto. Djokovic è un fenomeno vero altro che 1 o 2 slam.

Senza dubbio dopo Federer, Nole è il miglior giocatore del dopo Sampras..

Non me ne vogliano i fan di Nadal ma credo sia evidente a tutti, oggi, come il tennista spagnolo fosse un grandissimo atleta ma un tennista di media qualità...E questo sia chiaro è un suo merito perché con quelle doti aver vinto 14 slam è qualcosa di incredibile, benché quasi tutti ottenuti sul rosso di Parigi..
Nole invece è un giocatore completo, che per esplodere ha dovuto attendere un po' il declino di Federer (con entrambi al top non ci sarebbe match) ma che ha un tennis davvero completo ed efficace, e oserei dire anche bello..

è chiaro che quello che ha fatto in campo Federer non lo vedremo probabilmente mai più, siamo dei privilegiati che hanno visto giocare questo alieno, il suo ritiro sarà un giorno di lutto per lo sport mondiale al pari di quando smetterà Rossi o di quando hanno smesso Alì e Jordan..
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Non mi sognerei mai di sbeffeggiare Federer se poi l'ha fatto qualcun altro problema suo, io ti ho risposto su quel passaggio che non condivido affatto. Djokovic è un fenomeno vero altro che 1 o 2 slam.

si effettivamente hai ragione, anche secondo me è davvero forte e l'altro ieri a tratti è stata davvero una bella partita.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Senza dubbio dopo Federer, Nole è il miglior giocatore del dopo Sampras..

Non me ne vogliano i fan di Nadal ma credo sia evidente a tutti, oggi, come il tennista spagnolo fosse un grandissimo atleta ma un tennista di media qualità...E questo sia chiaro è un suo merito perché con quelle doti aver vinto 14 slam è qualcosa di incredibile, benché quasi tutti ottenuti sul rosso di Parigi..
Nole invece è un giocatore completo, che per esplodere ha dovuto attendere un po' il declino di Federer (con entrambi al top non ci sarebbe match) ma che ha un tennis davvero completo ed efficace, e oserei dire anche bello..

è chiaro che quello che ha fatto in campo Federer non lo vedremo probabilmente mai più, siamo dei privilegiati che hanno visto giocare questo alieno, il suo ritiro sarà un giorno di lutto per lo sport mondiale al pari di quando smetterà Rossi o di quando hanno smesso Alì e Jordan..

giustissimo
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Oggi a Londra finale Djokovic vs fenomeno di Halle e Basilea.
 
Alto
head>